[ad#antonio]
L’immagine trapelata sul web dovrebbe mostrare per la prima volta il nuovo Xperia Z1 Mini, in colorazione Purple, vicino al fratello maggiore (in Viola e Nero):
Ovviamente il design della versione Mini dovrebbe riflettere quello del celebre camera-phone e nonostante l’IFA sia ormai terminato non vuol dire che Sony non abbia nulla in cantiere per la fine dell’anno.
Secondo un rapporto di Digi-wo,lo smartphone dovrebbe avere un display HD da 4.3 pollici con un SoC Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM,8 GB di memoria interna e la stessa fotocamera del fratello maggiore, ovvero una 20.7 megapixel CMOS con G Lens.
L’Xperia Z1 Mini dovrebbe essere presentato durante il prossimo CES 2014 anche se ancora non abbiamo ricevuto informazioni ufficiali.

ma sul prezzo di sanno indiscrezioni?
8 gb di memoria interna? Stiamo scherzando….
Stai tranquillo che Sony una cagata ce la mette sempre… se davvero mettono 8Gb su un device con S800 meritano di fallire!
Be ma questa è la versione mini del Xperia Z1 già ha un Hardware più potente rispetto alla media delle versioni mini, se metterano 8GB espandibili con microsd non sarebbe male
l’unico modo per sfruttare un minimo quel processore sono i giochi più pesanti…
con 8BG quelli veramente disponibili saranno al massimo 5… installati 2 giochi hai il telefono pieno!!!
non tutto si può mettere su SD, 8Gb mi vanno stretti adesso con il Galaxy S Advance e non spenderei certo 5-600euro per ritrovarmi con lo stesso problema!
i giochi vanno tutti su sd… cioè sulla memoria rimane solo l’apk diciamo che pesa circa 20 gb gli altri dati vanno sulla sd e se non vanno li puoi spostare.
merita di fallire chi mette 8 gb e nessuna espansione
su un top gamma, ovvio
anche se è espandibile resta una cosa assurda!
Che te ne fai di uno snap 800 se poi con 8 gb (ancora meno diaponibili per l’utent) non puoi farci girare quasi nulla?!! peccato… Poteva eessere il telefono definitivo…
Dovrebbe avere pure la memoria espandibile ;)
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1 Mini: eccolo in una prima immagine reale? su Androidiani.Com […]
Ma ragionate…. se mettono stesso SoC e stessa fotocamera a 200 euro o più in meno, chi se lo compra il top di gamma??? E soprattutto perché! Per il full HD? Non penso proprio dai. L’inghippo ci sará, e non solo sulla memoria (sará da 16, non da 8…)
non sarebbe la prima volta! Lo ZR è uguale allo Z tranne schermo e memoria… e non costa 200euro meno (su internet addirittura conviene lo Z)…. la scelta non è per il risparmio ma per le dimensioni!
Esatto!
appunto…. questo per dire che è inutile farsi ingolosire dal prezzo (vedo molta gente che chiede se ci sono novità su quel fronte), visto che sarà quasi uguale a quello della versione “large”… a sto punto avrei preferito che si fossero risparmiati lo snap 800 in favore magari
di un collaudatissimo e prestante S4 Pro o Snap 600 (vista anche la risoluzione), magari con 16gb non espandibili ma a 150-200 euro meno del top. cosi sinceramente voglio vedere chi sgancia magari 599 euro per un telefono che ha la stessa memoria di telefoni da 120… e alla fine è quella che conta, perchè le app vanno li
Si, anche HTC One doveva essere un quad/dual con 2Gb di ram e dimensioni ridotte, da vero 4.3 pollici.. e invece si è rivelato una cavolata :) L’unico “mini” che per ora si salva è S4mini.
Poi conoscendo sony, con queste caratteristiche tecniche piazzerà il cell a 499 MINIMO.
Metteva i dualcore con 1gb di ram a 399-459 fino a pochi mesi fa!
L’unico mini che salveresti di spazio libero per l’utente ha 5 gb…
Dunque perché non salvi anche questo?
:D
i dualcore 1 GB di sony andavano come i quad di altre marche quindi…
ehm… in quale pianeta esattamente? non sulla terra… no perchè i dual core di sony a parte l’Xperia T sono decisamente pigri
beh già in parte ti sei risposto
cmq mi ricordo di aver provato l’anno scorso da fnac un Sony tablet S con tegra2 che andava meglio del tegra3 di fianco (non ricorda la marca)
nello specifico mi riferivo particolarmente agli smartphone con snapdragon con core Krait, che è nettamente più efficente di un A9, anche non essendo un A15 puro
ps. ovvio che non intendevo tutti i sony dual-core
non capisco perchè tutti ce l’avete col One mini, secondo Galeazzi è un gran telefono. e non mi sembra che sia uno prezzolato o non obiettivo.
Ma fottetevi! 8 GB espandibili vanno benissimo! E poi un cell lo comprate per giocarci ad Asphalt? ma per favore! pure che costasse 450€ li vale a pieno! Perchè è un super top di gamma a tutti gli effetti a parte che non ha il FHD … E ci sono persone (tipo non io) che preferiscono avere un cell piccolo 4.3 pollici anzichè un 5 pollici!
infatti vanno benissimo…. l’lg g2 costa 600 euro nella variante da 16 con circa 8 gb interni non espandibili.
sony è la più completa quest’anno.
inoltre dalle foto pubblicate si vede chiaramente come la fotocamera dello z1 sia superiore anche a quella del nokia lumia 1020.
p.s.
consiglio di pubblicare il confronto tra 1020 e z1 su questo blog… è mooolto interessante e le foto sono reali.
e aggiungo s4 mini (che sarebbe un s3 piccolo) e htc one mini fanno schifo!
veramente funzionano tutti e due piuttosto bene. e S4 mini è pure economico. (320 euro e te lo porti a casa)
Se costasse 399 euro e arrivasse fino ad android 5.0 (quello dopo di kitkat per intenderci) potrebbe essere un buon prodotto…a livello sony non mi spaventano gli 8giga ma i tempi e la qualità degli aggiornamenti importanti (avendo avuto x10mini e usando xperia u sapete com’è). Spero almeno esca con il 4.3.3 e non con il 4.2.2 come z1.
Si vede subito che è un immagine ritagliata, rimpicciolita, e rimessa su, potete benissimo notarlo dall’ombra del bordo superiore Dx…Fake!!!
Già è un falso!!!
vero infatti il cell è più piccolo anche in spessore si vede proprio che è stato rimpicciolito! Non rimane che trovare sul browser se c’è la stessa immagine dello z1 viola piccolo in versione big!