Google Now: in arrivo comandi vocali geo-contestuali

10 Giugno 201511 commenti
Google continua a migliorare il suo assistente vocale, questa volta introducendo una feature davvero apprezzabile: i comandi vocali geo-contestuali.

[ad#ad-giorgio]

Se siete, ad esempio, in un determinato quartiere, o in una determinata città, basterà chiedere a Now “Qual è il numero di telefono di nomepizzeria?” che vi restituirà l’informazione relativa al luogo più vicino con quel nome, ma non è finita qui: poniamo il caso che vi troviate in un museo, o in un monumento, basterà un “Ok Google, come si chiama questo museo?” oppure “Quando è stato costruito?” per ricevere tutte le informazioni del caso.

Insomma, sempre più integrazione con l’ambiente circostante per il potente Now, che dopo le informazioni sul parcheggio e sui luoghi interessanti nelle vicinanze si arricchisce di questa interessante funzione. Voi che ne pensate?

 

11 risposte a “Google Now: in arrivo comandi vocali geo-contestuali”

  1. Fulvio Testa ha detto:

    Eccezionale, sempre meglio madooo

  2. Antonio ha detto:

    Davvero ottima!!

  3. Onafets ha detto:

    Google Now mi sempre di essere un miglio avanti agli altri. E un miglio indietro alle mie aspettative :)

  4. Francarso da Procida ha detto:

    Ma chi usa, abitualmente, i comandi vocali?? Dai…

    • Piero 64 ha detto:

      Perché no? Che problema hai?

    • f.ragogna ha detto:

      Quando sono in auto uso solo comandi vocali anche semplicemente per svegliare lo smartphone dallo stand by. Farei fatica a rinunciare a tanta comodità.

      • Andrea Piombarolo ha detto:

        Quoto, sin da quando uscì siri in macchina è una mano santa, continuo a lavorare senza staccare gli occhi dalla strada

  5. Audace 62 ha detto:

    Eccezionale…

  6. Miso78 ha detto:

    Ma con il Bluetooth (interfono della moto) c’è da impostare qualcosa? Perché a me non funzionano quando richiamo il dispositivo dall’intefono del casco… :(

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com