Google Now: aggiunti nove comandi vocali

27 Dicembre 201518 commenti
Google Now, con l'obiettivo di facilitare ancora di più l'esecuzione di specifiche operazioni da parte degli utenti che utilizzano smartphone Android, ha deciso di implementare altri nove comandi vocali. Vediamo di cosa si tratta.

[ad#ad-petilli]

Le novità di Google Now

Poniamo il caso che vi troviate all’interno di una stanza buia e vogliate utilizzare in maniera istantanea la torcia del terminale: in tal caso, basterà semplicemente pronunciare “Google Now accendi la torcia” e l’assistente vocale di Big G provvederà ad eseguire in automatico quanto richiesto, senza alcun intervento manuale.

Si tratta solo di una tra le nuove possibilità di cui si potrà beneficiare, in seguito all’ottimizzazione prevista per la versione italiana dell’app (in merito a cui, almeno per ora, non si conoscono dettagli precisi). Tra le altre opzioni che verranno rese disponibili, ricordiamo che si potrà anche interagire con le diverse connettività che caratterizzano il telefono (ad esempio, scegliendo se attivare o meno la connessione dati, la rete Wifi, il Bluetooth e via dicendo), aprire specifiche applicazioni o leggere gli ultimi messaggi ricevuti.

18 risposte a “Google Now: aggiunti nove comandi vocali”

  1. nexux78 ha detto:

    Quindi per il momento per noi italiani niente….
    Ma poi quali sono questi altri 9 comandi vocali?

  2. Solo l'estinzione ci salverà ha detto:

    Funzia

  3. Alfa Romeo ha detto:

    Si funziona ma quali sono elencate tutte

  4. Giovanni ha detto:

    Siri? S Voice? Il miglior assistente vocale è Google Now

    • oOstardastOo ha detto:

      preferisco cortana,seppur ancora in inglese “big G ha fatto l’incacchiatello solo per il “hey cortana ok cortana” vuoi mettere la voce sensuale di cortana di halo contro google XD?

      • Giovanni ha detto:

        Se parli di cortana, io lo uso qualche volta sul Lumia del mio amico, che dire, sia cortana che Google now, sono perfetti, ho avuto S Voice purtroppo con un penoso S3, poi siri per me come l’iPhogn è solo per farsi vedere e per apparire nonché per moda, mentre cortana e now, sono davvero assistenti vocali

  5. Il gelataio ha detto:

    Apple ci avrebbe fatto 200 spot televisivi… Google resta sempre un po in sordina agli occhi del pubblico generico.

  6. Michele Vimercati ha detto:

    Ma scusate uno legge il titolo e pensa di capire 9 nuovi comandi per Google now…e se ne conosce uno solo???

  7. Andrea Rampazzo ha detto:

    A me non funziona… voi come avete fatto?

  8. Nick ha detto:

    Oltre al fatto che tutte le nuove funzioni non sono elencate, alcune funzionavano già da tempo immane altre invece non funzionano proprio. Direi che si tratta dell’articolo standard dove non sapeva cosa scrivere.

  9. Favre ha detto:

    È possibile inviare anche i messaggi con WhatsApp

  10. Allan Savigni ha detto:

    Non so se è capitato anche a voi, ma io e i miei amici abbiamo dovuto disattivare l’assistenza vocale dopo l’ultimo aggiornamento, con il terminale a riposo e schermo spento si accendeva da solo per rilevare la voce, naturalmente non funzionando perché non stavi parlando per usare i comandi vocali, ci accorgevamo dell’accaduto perché sentivamo la voce che ci avvertiva che non aveva rilevato correttamente la nostra richiesta. Specifico che abbiamo terminali diversi, Samsung Sony LG Zopo Cubot Doogee e anche un Nexus 5.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com