In queste ultime ore è stata scovata una piccola ma interessante novità a bordo dell’ultimo aggiornamento del Google Now Launcher, da noi conosciuto come Avvio applicazoni Now. Facendo una pressione prolungata sull’icona dell’app drawer è possibile effettuare la ricerca rapida tra le applicazionis scaricate.
[ad#antonio]
Ecco un’immagine:
Questa utile scorciatoia aprirà automaticamente anche la tastiera virtuale per poter immediatamente digitare nel campo di testo per la ricerca dell’applicazione installata.
Sicuramente questa funzionalità sarà molto utile per tutti coloro che intasano il proprio device di centinaia di applicazioni, e vi ricordiamo che una feature esclusiva dell’ultimo update del launcher di Google.
Sarà necessaria la Google App 5.3 (download) per far funzionare questa scorciatoia. Non resta che lasciarvi al badge per il download di Google Now Launcher:
[app]com.google.android.launcher[/app]

Non capisco perchè “aspettare” queste cose.
Io è da tempo che ho fatto si che il tasto “home” mi faccia anche da drawer (mi è sempre sembrata la cosa più logica) e se lo si tiene premuto mi manda nella ricerca della app.
Ma tu sai usare il cellulare.
9 su 10 a mala pena sanno che si può cambiare launcher.
lol
E chi non ha il drawer? Non funziona?
Se non hai il drawer semplicemente non ti manda al drawer oO
Hai ragione, la mia non è una critica al google launcher, ma un “se si vuole si può fare comunque”.
Anche perchè il più delle cose, per farle, basta mettere Nova (o Apex etc) ed andare nelle impostazioni. Verissimo che il 90% NON fanno manco questo, però comunque non è un modding estremo
Ma conviene installarlo avendo la cyanogenmode ?