[ad#ad-tubiello]
Con Now on Tap Google porta su Android un assistente vocale ben più completo e versatile rispetto alla versione precedente, come il nostro Stefano ha ben descritto nel post di ieri:
Il segreto è l’integrazione con numerose apps, che permetterà al nostro assistente di capire quali azioni stiamo svolgendo, per poi anticiparci, fornendo risposte in tempi brevissimi, spesso centrando l’argomento nonostante le nostre domande possano risultare apparentemente vaghe, il tutto con un semplice “tap and hold” sul pulsante home.
Ed ecco un paio di video in cui Now on Tap è messo alla prova: grazie al “tap and hold” sul pulsante home l’assistente viene richiamato, analizza i contenuti su schermo e su tale base fornisce suggerimenti. È inoltre possibile richiedere informazioni aggiuntive tramite ricerca vocale. Date un’occhiata.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=DnZn4iLiB2k
httpvh://www.youtube.com/watch?v=oM7m7dyiDPc
‘Mazza, bella implementazione. Mi capita spesso di fare il can-can tra le app per trovare qualcosa che mi è stato mandato sul Whatsapp o cose del genere, e devo dire che questa è una bella semplificazione.
Funzione carina :)
Pubblicità
involontariaa Pitch Perfect 2 ;)Davvero ottima idea per il resto, anzi finito di vedere pure il secondo video, sembra proprio che Google Now sia diventato molto più “intelligente” e fruibile.
Anche se immagino che la localizzazione in Italiano arriverà con tempi biblici…
Su n5 e no su n6 ;-) deve aver fatto vendite terribili che non po usan nemmeno loro, o che non è un granche :)
Solo perché usano N5 non significa che è privilegiato. Anzi, molte cose sono solo sul 6 e altre cose come gli aggiornamenti arrivano la maggior parte delle volte sul 6
Si, però devi amettere che è significativo che invece di utilizzare un Nexus 6 usano il 5che è fuori produzione da mesi.
Confermo e quoto ciò che dici…il nexus 6 credo proprio sia stato un flop specialmente se paragonato al suo predecessore.
Molto contento che per i prossimi abbiano scelto huawei e LG! per me riporteranno la serie Nexus al top (rapporto hw/€ ottimo) dopo il naufragio totale del n6…speriamo
il nexus5 è un bel prodotto specie per il rapporto qualità/prezzo, uniche pecche secondo me, la durata della batteria (ovviamente troppo soggettiva per poter dare una risposta corretta) e la fotocamera che secondo me, è parecchio scarsa
Si la mia nkn è una critica, ma un opinione. Dico che il 6 non ha rispecchiato in pieno le richieste dei consumatori, ed è una battuta il fatto che pure loro che lo sponsorizzano x lavoro, utilizzano un prodotto che non è il più recente in commercio.
Chissà se lo renderanno disponibile per Nexus 7 2013
è interessante vedere che usano il nexus5 piuttosto che il 6