[ad#ad-giorgio]
Tutti non hanno esitato ad esclamare “Wow soldi gratis! E poi è Google, che sarà mai”, e saremmo stati del loro stesso parere se le domande dei “sondaggi” che BigG ci propone fossero inerenti alla tecnologia, al mondo Android, ma non è così.
Ci è capitata per ben due volte la domanda “sei d’accordo con le ultime decisioni prese dall’ONU?” per poi proseguire con “Se avessi la possibilità di parlare dinanzi al parlamento cosa diresti?“. Insomma, non vogliamo complottare contro nessuno, ma è palese che il prezzo di qualche acquisto sul Play Store sia essere schedati ancora di più da queste grandi multinazionali, molte volte elogiate ma che spesso evadono il concetto di privacy. Voi che ne pensate?
[app]com.google.android.apps.paidtasks[/app]
Fatto. Primi 0.50c guadagnati… :-)
Nessuna domanda su governi, Onu ecc…
Credo sia una gran cosa per chi non vuole spendere soldi in app e non ha nulla da temere sulle proprie idee!!!
Sicuramente sarà criticata da chi non capisce che è facoltativo e non un’imposizione irrevocabile!!!
Esatto, poi cmq non sono obbligato a rispondere ad un questionario che reputo troppo “personale”….
c’è pure chi in maniera spensierata fa il test per comprarsi un’app, risponde a cavolo senza badare tanto a cosa gli viene chiesto e poi si ritrova le teste di cuoio che gli sfondano la finestra!
Se proprio hai problemi non scrivi le vere cose, ma affermazioni generiche :D penso che lo farò :3
[…] L’articolo Google Continua a Leggere […]
Nella schermata iniziale, si dice che i dati non saranno collegati al profilo, che quindi saranno anonimi… e il profilo serve solo per poter accedere alle ricompense…
Bah… tanto sanno anche quando vado al cesso….
Non credo che qualcuno debba preoccuparsi non sono domande così personali, io a quella doppia delle nazioni unite ho dato due risposte diverse poi mi hanno il sondaggio sul cinema, per queste cose non credo bisogni preoccuparsi
La doppia domanda sull’ Onu era forte: se non condividiamo la partnership Google-Onu siamo fuori! Cioè a dire poco assurdo: catalogare le persone sulla base della propria idea sulle nazioni unite. Come se il mio approvare o meno incidesse sull’idea che ho della pace (tra l’altro domanda successiva).
Io sono per la pace, ma non credo nell’ Onu, in quanto sono i burattini degli Usa….allora sono un terrorista??
Con rispetto parlando, se queste mie “percezioni” non si discostassero molto dalla realtà: un bel Google ..ck !
Si era “forte” come domanda, ma come ho già detto ho dato due risposte differenti e mi hanno ugualmente mandato.un questionario sui cinema che preferisco quindi non credo sia una cosa molto preoccupante
Io invece 2 risposte identiche e nessun questionario. Mi devo preoccupare?
[…] (…)Continua a leggere Google Opinion Rewards: crediti Play Store al prezzo di essere schedati, ci state… […]
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/applicazioni/google-opinion-rewards-crediti-play-store-prezzo-essere-sche… […]
[…] (…)Continua a leggere Google Opinion Rewards: crediti Play Store al prezzo di essere schedati, ci state… […]
magari è solo un’impressione, ma le domande citate nell’articolo fanno tanto NSA
google e nsa? che sorpresa, chi l’avrebbe mai detto!
Sai che l’ho pensato anche io? :P
ora siamo passati a un nuovo livello di violazione della privacy
[…] (…)Continua a leggere Google Opinion Rewards: crediti Play Store al prezzo di essere schedati, ci state… […]
ma oramai con google now sanno dove vivo, dove lavoro, dove vado a mangiare e dove parcheggio l’auto. Io per privacy intendo che non voglio che qualcuno sappia gli affaracci miei personali, dai vicini ai parenti molesti, queste altre sono cazzate.
non esiste una cosa come “rinunciare al 50% della tua privacy”. Un diritto o ce l’hai o non ce l’hai.
Prostituzione praticamente. Risponderei a caso solo per fargli un dispetto
A me ha chiesto il guadagno della mia famiglia ma vaffancuffio google!!!!!
( nn perchè io sia povero )
potevi non rispondere e andare avanti lo stesso
No ma davvero, che problemi avete?
Sticazzi. Che se li tengano quei 50 centesimi.
GOMBLODDDSSOOH SCIII KIMICI MICROCHIP NELLA CERVELLA SVBEGLIIAAAAAAAAA1!1!1!1!!!1!1!1!1!1!1!1!!11111!1!1!1!1!
Tanto siamo già schedati, cambia poco
Tanto la privacy non esiste più da qualche anno…poi se sanno qualcosa su di me sinceramente non mi interessa. Non credo tantoeno di essere impressionabile dai sistemi commerciali… È solo la possibilità di comprare qualcosa sul playstore..
Per curiosità ho fatto il primo sondaggio e….. uao ragazzi, si respira puzzo di governo marcio in ogni domanda!!! Ho risposto con sincerità e temo che prima di sera sarò già stato trasferito in un qualche carcere di massima sicurezza con l’accusa di alto tradimento o cose del genere!!!
facci sapere se guantanamo è veramente come dicono
Noooo vedrai che supergoogle ti salverà e comprerà l’italia!
…
che poi a che gli serve a google, sapere come si sta al di fuori degli usa?
[…] (…)Continua a leggere Google Opinion Rewards: crediti Play Store al prezzo di essere schedati, ci state… […]
Ma l’avete letto cosa c’è scritto PRIMA del primo sondaggio? “Questo è un sondaggio di test per calibrare l’applicazione e la raccolta dati” (più o meno. Io ce l’ho in inglese).
Le domande sui governi sono talmente generiche che non hanno senso. Quella ripetuta due volte è per vedere se rispondete in modo diverso. In quella con le 5 stelle c’è scritto chiaramente “cliccate 5 stelle per confermare che state leggendo”.
Questo conferma che la gente veramente non legge un cazzo. “DATEMI I SOLDI! CLICCO DOVE VOLETE!!!11!”
Fatevi un favore: LEGGETE. E soprattutto CAPITE quello che state leggendo. Altrimenti avete poco da lamentarvi di privacy, di spionaggio e di diritti violati.
concordo.. evitiamo di complottare e basta. Nelle domande personale tra le risposte da scegliere cè anche “desidero non rispondere”
Massì, la gente ormai è abituata a criticare senza capire, lasciala nel loro brodo di ignoranza.
Ma si guadagnano solo 0,50 € all’inizio o continuando si possono accumulare soldi?
I soldi vengono messi sul Google wallet ossia il tuo portafoglio di Google ah non si accumulano soldi devi rispondere ai sondaggi.
basta rispondere non saprei quando possibile, e rimanere piú generali possibile.
le nostre idee politiche, religiose, sociali, sportive, sono già schedate da google attraverso i post di facebook che condividiamo e le ricerche di google che facciamo.
l’unica differenza é che questo é veramente palese ed inquietante… un pochino si dai
Oppure semplicemente rispondere “per me è la cipolla”
Ehi, per una volta tanto l’hanno lanciato insieme negli USA e qui e vi lamentate??
Poi si lamentano quando le opportunità ce le hanno solo in America, Vi fanno il favore di schedarvi e rifiutate??? Ma io non so
In america c’è già da più di un anno
In realtà negli USA è disponibile già da un anno…
Scusate ma io non ci vedo niente di “pericoloso” nel dire i fatti miei a google, sempre che ne sia consapevole e consensiente. Se mi chiedesse quante volte mi lavo o se mi puzzano i piedi, risponderei, mia mi vorranno ricattare in futuro dicendo: ‘se non mi dai 10mila dollari mettiamo su google una tua foto con scritto che ti puzzano i piedi!”… Solo chi ha qualcosa da nascondere dovrebbe farsi problemi…
ke me né fotte tanto gli dico solo cazzate mortacci loro e di Google
fatto, ma non ho guadagnato nulla di crediti…forse xk era il primo che faccio ?
E anche questa è una notizia di ieri, bravi androidiani
Io posso dire quello che voglio perché sono 007 hahahah
Nel contratto d’uso e nella spiegazione poi c’è scritto espressamente che i dati sono anonimi. Quello che tengono in memoria è il fatto che tu abbia o meno svolto un sondaggio per darti il premio.
A loro non frega nulla dei nostri dati, a loro frega le tendenze e le opinioni da rivendere alle società. Sveglia!
Oooooooo ffinalmente qualcuno che legge i termini e condizioni d’uso comunque io lo ho fatto è rispondo alla cavolo
Una volta, avrò avuto 20 anni quindi erano primi anni 90, ho partecipato ad un sondaggio automobilistico per conto della Fiat in un locale attrezzato.
Oltre a rispondere ad una serie di domande, ho valutato colori e materiali delle auto su certi campioni. Un paio d’ore di rottura di scatole, ma mi hanno dato 50 mila lire in buoni benzina e alla fine è stata un’esperienza comunque…
Raccogliere opinioni costa, oggi costerà di meno, ma costa comunque.
Quindi se hai tempo da perdere, benvengano i sondaggi.
Comunque che NSA dia uno sguardo magari solo a chi risponde a particolari griglie di domande in un certo modo, non lo escluderei…
Come ad esempio che banner mostrarti alle prossime elezioni politiche? Su, forza, sono d’accordo che ormai la privacy sia un concetto opinabile, ma personalmente (ed è una MIA opinione) non mi va di regalare altri dati a queste multinazionali in cambio di qualche spicciolo
Non è che ti mettono un banner perchè sanno che sei Mario Rossi o Carlo Bianchi e vivi a Milano o a Palermo, sono algoritmi che fanno calcoli in automatico in base a ciò che realmente visiti, e questo non puoi dire che sia una violazione di privacy.
Non vedo cosa ci sia di male a raccogliere le tendenze per creare mercato che funzioni, è sempre stato così anche prima dell’avvento di internet come puoi leggere del sondaggio fiat più sotto.
Basta che non mi chiedano del micrichip sottocutaneo alla base del cranio…
Potete vedere la mia versione definitiva qui:
http://youtu.be/bTFCwKvlKZo
Dopo aver letto questo articolo mi sono infastidito, perché l’app diceva ESPRESSAMENTE che le domande che venivano poste nel primo questionario erano per testare la qualità delle risposte.
Del resto era evidente, viene testata la cultura di base (le domande sul simbolo della pace e sui continenti), l’affidabilità (la stessa domanda posta due volte, con le domande scambiate di posto, per vedere se si preme sempre lo stesso tasto) e l’attenzione (domande noiose seguite da un semplice task, come valutare un numero preciso di stelle).
Capisco che il complottismo fa fare tanti click, come del resto anche il vostro titolo comunica (SI VIENE SCHEDATIII!), ma non avete la minima serietà giornalistica.
NON si viene schedati, viene espressamente detto che l’account Google viene memorizzato per l’accredito dei soldi, ma non viene associato alle risposte dei questionari.
Comunque, dicevo che mi sono infastidito. Allora mi sono domandato il perché, e la risposta è stata che non voglio essere preso in giro.
Ho semplicemente deciso di cancellare il vostro feed RSS, ed invito gli altri utenti a fare altrettanto.
Tanto il 99% delle vostre notizie sono copiate da AndroidPolice, e seguo il loro RSS e non ho problemi a leggere l’inglese.
La redazione di Androidiani farebbe bene a silurare il “giornalaio scandalistico” che risponde al nome di Giorgio Mannarini.
Adios, Novella 2000, ehm… Androidiani.
Pistolotto di livello internazionale! Manco mia nonna arrivava a questi altissimi livelli! Complimenti!
Bene sei idoneo per far si che la google faccia di te ciò che vuole senza che tu non te ne renda nemmeno conto, secondo me dovresti passar a Apple così almeno 1 volta all’anno sarai costretto a mettere mano al portafoglio e fare file infinite davanti a un loro negozio
Oddio, è vero, ora passo ad Apple!
A parte il commento inutile (uso Android dalla release di gingerbread, comprai un Nexus S), è evidente che non hai letto il disclaimer sulla privacy.
Schedati lo siamo già, che importa uno di più?
Io ho risposto alle domande questa mattina in modo onesto, ma è dall’ora di pranzo che un furgone nero mi segue. Prima ho visto che dal furgone è uscito un uomo che parlava inglese, con chiaro accento americano… Pensate che mi debba preoccupare?
è mèttiù renzie che ha scoperto che hai votato PEPPE!
corri, sciocco!
Ha detto “che parlava inglese, con chiaro accento americano”.
Non può essere lui
De de de de de inffformescion, shiiisss, a giniiuuss!!
No,visto che ti sei inventato la cosa :)
Vai tranquillo :)
Ma a qualcuno gli è arrivato qualche sondaggio remunerativo? Se si, quanto credito vi hanno dato?
A me non è ancora arrivato alcun sondaggio da stamattina.
Non ho paura di prendere posizione nelle cose che penso e in cui credo e non lo faccio per soldi che il credito di google mi promette, se decido di rispondere lo faccio, perchè credo in quello che dico. Non temo i messaggi. Non temo di essere schedato. Un giorno mi verranno ad arrestare, perchè su alcune decisione dell’Onu non sono in linea con il mio pensiero? Se succederà saremo in tanti a doverci preoccupare, e non solo per il sondaggio di Google!
Ma quanto danno? xD
No no ci sto.
che articolo inutile
Io vedo tutto in linea con le raccolte dati di mercato che ci sono sempre state, l’unica cosa che mi fa venire la pelle d’oca è la stesura di questo articolo, sommaria e banale.
[…] album Crush SongsThe Kinks, You Really Got Me (August 1964) — Heavy Metal timeline , part 1Google Opinion Rewards: crediti Play Store al prezzo di essere schedati, ci stateDedicated Hangouts Dialer App Hits The Play Store With Phone Calling Functionality And Google Voice […]
http://bit.ly/1sSU36V Entrate qui! Community su Rewards!
Salve ragazzi, per via di qualche lag nel quiz iniziale ho erroneamente cliccato info sul mio conto sbagliate. Ora vorrei rimediare e rifare il test. Qualche buon anima che mi aiuti?