LG: G Flex 2 con schermo più piccolo e definito, basterà a convincere il mercato?

12 Settembre 201469 commenti
LG non ha abbandonato il "progetto" Flex, con un nuovo modello dallo schermo curvo in arrivo, ma pare che questa volta la casa coreana voglia fare le cose per bene, dotando il terminale di componentistica più in linea con i top di gamma del momento.

[ad#ad-giorgio]

In particolare i rumors parlano di un display più definito e più piccolo rispetto a quello del primo G Flex, che montava un 6″ a risoluzione HD 1280 x 720p, con una densità di pixel pari a 245ppi, decisamente troppo poca per uno smartphone il cui prezzo al day one era di 799 euro.

Non sappiamo se LG si manterrà sul classico FullHD o salterà direttamente al QHD ma sicuramente abbiamo il sentore che questa volta l’azienda abbia le carte in tavola per stupirci; basterà tutto ciò a convincere gli utenti?

69 risposte a “LG: G Flex 2 con schermo più piccolo e definito, basterà a convincere il mercato?”

  1. Aerofors1 ha detto:

    Secondo me quello che alla gente fa storcere il naso non è la risoluzione del display,
    ma il fatto che il telefono sia curvo.
    Non riesco a coglierne il senso.

    • Samuele9 ha detto:

      Il senso IN TEORIA SAREBBE avere un display più grande in meno spazio e facilitare la visualizzazione perché ricalca la forma dell’occhio o del cristallino, boh

      • carbone ha detto:

        ??? Penso l’abbiano detto solo per venderlo… avevano fatto gli schermi oled per le Tv e hanno detto, beh dato che esistono piazziamone anche in qualche modello di smartphone, è una caratteristica particolare, attirerà una certa utenza. Sulle Tv fa la sua porca figura lo schermo curvo, ma qua non credo.

    • FCava ha detto:

      E il prezzo. Ok che le tecnologie nuove si pagano, ma c’è un limite (soprattutto in un periodo in cui LG si sta risollevando dalla brutta nomea che aveva).
      Alla fine sembra più un esercizio di stile…

  2. Siriand ha detto:

    Me lo compro per rivenderlo al doppio, tanto il vecchio lo hanno comprato tutti 800 euro per vederlo dopo tre mesi a 360 euro. Grande LG, avrai i miei soldi.

  3. LG: G Flex 2 con schermo più piccolo e definito, basterà a convincere il mercato? | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] © giorgiomannarini for Androidiani.com, 2014. | Permalink | Add to del.icio.us Post Continua a Leggere […]

  4. […] (…)Continua a leggere LG: G Flex 2 con schermo più piccolo e definito, basterà a convincere il mercat… […]

  5. Simone ha detto:

    Ma a cosa servono gli smartphone curvi ?

  6. Daniel ha detto:

    Per chiamare forse e pure comodo, ma per tutte le altre operazioni giornaliere è scomodissimo!

  7. mauro morichetta ha detto:

    a mio parere il telefono con lo schermo flessibile ha un senso il telefono curvo è solo marketing come per dire io l’ho fatto voi no, ma a che costo, una risoluzione inferiore ed un effetto e-ink che slava i colori facendoli sembrare porosi rovinando degli sfondi meravigliosi

  8. LG: G Flex 2 con schermo più piccolo e definito, basterà a convincere il mercato? - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG: G Flex 2 con schermo più piccolo e definito, basterà a convince… […]

  9. olè ha detto:

    bè con uno schermo più piccolo e più definito sono sicuramente sulla buona strada, staremo a vedere.

  10. […] (…)Continua a leggere LG: G Flex 2 con schermo più piccolo e definito, basterà a convincere il mercat… […]

  11. momentarybliss ha detto:

    qualche giorno fa maneggiato (da spento) il g-flex in un centro commerciale e sinceramente mi ha dato l’impressione di un grosso tocco di plastica

  12. Onafets ha detto:

    Signori sui g flex ho una triste storia da raccontarvi.
    Ero in un supermercato e stavo smanettando un po’ con gli lg in esposizione (il g3) e di fianco a me stava il g flex, passa un bambino con il babbo e gli chiede:”papà perché quel telefono ha lo schermo curvo?”, il signore sui 45 anni si avvicina lo prende in mano e indica al figlio dove ci sta il cilindro dell’antifurto collegato al cavo dicendo:”si vede che qua si è scladato e il telefono si è piegato!”.

    Forse ce li meritiamo i melafonini o i sammy…

    • Elias Koch ha detto:

      gambizzare il padre per metterlo a livello del figlio (fisico, visto che mentale c´é giá) no?

    • Giardiniere Willy ha detto:

      Perché non l’hai diviso??? Perchééé??
      Perché non gli hai lanciato una kamehameha??
      Perché non l’hai compresso fino a fargli raggiungere una densità 100 volte superiore a quella di un nucleo atomico???
      Perché non l’hai castrato in modo che potesse evitare di recare altro danno al mondo procreando????
      PERCHE’????????

    • cat ha detto:

      O forse perchè spesso come me ci scherza con i bambini come io faccio con mio figlio facendoci insieme due risate? non so..forse voi non ci arrivate sempre..

      • Siriand ha detto:

        Tu invece di arrivi sempre? Escludi il fatto che ci sia gente che davvero non capisce o che è davvero ignorante? Noi non ci arriviamo, ma te non sei sicuro avanti a noi.

        • cat ha detto:

          Io non escludo il fatto che la gente è stupida (visto il paese dove purtroppo mi trovo) però, sai com’è..spero e credo ancora un poco nel paese italiano e quindi mi impegno a cercare di trovare quel poco di buono e intelligente ovunque,finchè si può.

          • alex ha detto:

            Però, raga.. mi sembra stupido da parte vostra, considerare un quaratacinquenne ignorante solo perché non conosce un g flex.
            Certo, arrivare alla teoria del surriscaldamento è assurdo.. ma con tutto quello che si sente in giro..!

          • Siriand ha detto:

            Cat, ma di che parliamo? Dovresti sapere benissimo, immagino tu sia più grande di me, che ce ne stanno di coglioni in giro. Dimmi tu, cosa è più grave tra prendere in giro una persona volontariamente oppure essere ignorante. Sicuro l’uno non escludo l’altro. Sai perchè i giovani d’oggi stanno rincoglioniti? Per gente che sottovaluta i bambini e li riempie di minchiate perchè partono dal presupposto che non capiscono e che li si può abbindolare. Poi vai su internet e vedi bambini che sono dei veri fenomeni perchè non vengono inibiti dalle paranoie dei genitori. Io non ho avuto un padre presente purtroppo, ma per quel poco che l’ho avuto lo ringrazio perchè mi ha sempre spiegato le cose anche se erano difficili per la mia età. Io penso questo.

          • cat ha detto:

            No siriando,non sono più grande di te,anzì,sarò sicuramente molto più piccolo però,per la mia visione in cui metto le cose,posso dire che magari non si tratta per forza di gente messa male bensì di persone che (come me) scherzano con i propri figli,ma ovviamente non si parla di figli di 15 anni bensì di massimo 7 anni,dove il padre non gli vuole rispondere perchè magari pensa che lo confonde ebbasta,ma sta sicuro che magari se un giorno lo richiede al padre gli spiega tutto,non so..ci sono persone e persone..io con il mio ci gioco e non parla (troppo piccolo) però se un giorno mi chiederà una cosa e sarà troppo tecnica,gli chiederò di aspettare,così come ho fatto io con i miei che non mi han saputo/voluto dare una spiegazione convinti che avrei fatto altro che confusione,per la mia età certe cose non si dovevano sapere per forza :)

          • Siriand ha detto:

            Io non ho figli purtroppo, spero un giorno di poterne avere uno. Non posso dire di certo cosa sia meglio fare, anzi, non ho idea, io sono il primo a scherzare con i nipoti e i cugini. Sarà che io quando scherzo preferisco spararle più grosse XD.

          • cat ha detto:

            Certo,lo so,però capisci che a certi piccoletti di una piccolissima età,non puoi metterti a spiegare alcune cose,altrimenti..non sempre entri in empatia :)

      • Onafets ha detto:

        Boh io vi ho raccontato un aneddoto, con una sua morale…

      • M-Redstone ha detto:

        Infatti.. magari non gli sembrava il caso di discutere seriamente di aspetti tecnici con un bambino e quindi ci ha semplicemente scherzato su

      • Giardiniere Willy ha detto:

        Perché logicamente un bambino saprà che un oggetto scaldato si piega…
        Dai, il bimbo avrà frequentato le elementari, non penso che uno di medie gia si metta a domandare ste cose, non voglio nemmeno immginare se poi era di superiori

        • cat ha detto:

          Ahhhh perchè tu sai tutto!! sai anche chi è lui,il figlio,il suo maggiordomo (se ce l’ha),codice fiscale e tutto scommetto..o magari il padre ha risposto tanto per dire una cosa essendo sicuro che il figlio non capisce e non chiede più. Forse si tratta di un bambino di 7 anni,forse di 10,forse di 13 (oltre non si è più bambini)

          • DJOKER ha detto:

            È divertente come tu polemizzi su ogni sciocchezza…

          • Giardiniere Willy ha detto:

            Ma che c@zzo stai dicendo? Il maggiordomo? Io non so tutto, ma se un a cosa non la so chiedo. Ti potrei dare un link fresco fresco della prova di ciò che dico. Di certo non mi invento cose come “il calore ha piegato il cellulare”. Per quanto riguarda l’età del bimbo, l’ipotesi più probabile è che sia piccolo. Al massimo le medie appena iniziate. Comunque sia non gli racconti una putt@nata, perché altrimenti va in giro a dire che ha visto il telefono piegato dal calore. E tutti lo prendono per i fondelli. Se tu gli dici che non sai una cosa non è che allora il bambino continua a chiederti. Quindi non può averlo fatto per levarselo davanti. Ti consiglio meno polemiche

    • Oscar Giacomo Gabbio ha detto:

      Per Forza che gli ha risposto in quella maniera… I telefoni curvi solo i dementi se li possono acquistare, non hanno alcuna utilità se non quella di poter prendere per il culo o possessori! SVEGLIA!!!

      • Onafets ha detto:

        ho troppo panettone per rispondere a tono… calma che è Santo Stefano :D
        e fammi gli auguri ^-^

  13. Giuseppe ha detto:

    sto gflex avrebbe senso se fosse fatto al contrario… cioè a riposo dovrebbe essere dritto come tutti gli smartphone ma se viene sollecitato da una forza esterna si dovrebbe piegare senza rompersi! tipo ad esempio se lo metti nella tasca posteriore dei pantaloni e ti ci siedi su, il cell non si spacca perché appunto flessibile! secondo me così avrebbe molto più senso di esistere… devono puntare sulla flessibilità (flex appunto) e non sulla forma curva…

  14. Andr0 ha detto:

    Mi fanno arrabbiare quelli che senza averlo trovato giudicano che sia troppo grande, inutile, con poca risoluzione e scomodissimo. È uno degli smartphone con il design più innovativo, se non il più innovativo. È comodo da tenere in mano e in tasca, molto più dei phablet “piatti”. Allo schermo con poca risoluzione si fa l’abitudine dopo alcune ore se si è abituati al full Hd. È velocissimo e le personalizzazioni LG sono davvero ottime, migliorando di molto l’esperienza dell’utente. Unico neo: il modding ve lo potete scordare, ma per le cose belle c’è sempre un sacrificio da fare…
    Inviato dal mio LG G FLEX D955.

    • Giuseppe ha detto:

      giustissimo quel che dici.. bisognerebbe provare prima di giudicare…io personalmente lho provato ed effettivamente è ”comodo” (più di altri padelloni di pari polliciaggio) da tener in mano perché segue la forma della mano e in tasca segue la forma della coscia! resta il fatto che il suo schermo curvo proprio non mi piace….

    • cat ha detto:

      Io ce l’ho e posso dire che è una ciofeca,mi trovo comodo solo per i filmati e basta!

  15. Elias Koch ha detto:

    se lo facessero piú piccolo e performante sarebbe veramente nei miei pensieri. oltre al gusto di usarlo per stappare le bottiglie intendo!

  16. Mauro Spinelli ha detto:

    Si, come linea è bellissimo se le caratteristiche saranno da top gamma ci farò un pensierino.

  17. cat ha detto:

    Se è come il primo è meglio che lascino perdere :D

  18. Thomas ha detto:

    Ho un glex e secondo me é perfetto x vedere i video e giocare, lo schermo curvo é perfetto x un oggetto personale e nn su una tv!!! Sono spesso fuori e vedere sky go su questo 6 pollici curvo é fantastico! Peccato dover tenere la luminosità al max x i difetti del p-oled.A parte la risoluzione dello schermo (che cmq é più che accettabile)nn ha nulla da invidiare ad un G3 o un altro top di gamma. Se risolveranno i problemi del p-oled e manterranno i 6 pollici lo comprerò sicuramente! Nn é molto più grande del g3 ed ha quasi le dimensioni dell’ iPhone 6plus essendo curvo e leggermente flessibile si adatta perfettamente alla tasca. Il prezzo giusto secondo me é 450 (Amazon)

  19. flex lg ha detto:

    Ho sostituito il note3 con il flex e sono contentissimo
    Mi diverto un mondo quando lo guardano incuriositi e dico che è curvo perché mi sono seduto sopra..

    • M-Redstone ha detto:

      Capirei un Mega ma un Note 3 per un Flex… io una cosa del genere non l’avrei mai fatta. Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che gli pare.. “de gustibus non dispuntandum est”

  20. Giovanni Pelissero ha detto:

    Io lo ho provato e ci posso dire che già solo la possibilità di piegarlo lo rende un telefono eccezionale e 6 pollici non si notano neanche anzi neanche 6,4 si notano in quanto mio padre ha un xperia z ultra appunto

  21. Marcello ha detto:

    lg G flex è stato un aborto messo sul mercato ad un prezzo esorbitante…puo’ convincere il mercato solo con un prezzo relativamente basso (che non superi i 399 euro)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com