VIRO: lo smartphone con batteria infinita è solo un esperimento sociale

12 Settembre 2014140 commenti
Batteria illimitata che si ricarica con particolari tecnologie direttamente poste in uno smartphone, Qualcomm Snapdragon 810 ed un display FullHD ben definito, chi non sognerebbe un device del genere? VIRO, l'azienda (che non è un'azienda) italiana di cui vi abbiamo più volte parlato ci ha promesso tutto questo, ed ammettiamo di esserci cascati.

[ad#ad-giorgio]

Grazie ad una segnalazione giunta ai colleghi di HDBlog.it possiamo ormai affermare con certezza che il progetto era solo un esperimento sociale, svolto da degli universitari, per suscitare una qualche reazione nel pubblico. Sul sito ufficiale della falsa società è infatti comparsa per qualche minuto l’immagine che vedete in basso, a cui è seguita la chiusura del sito stesso e di tutte le pagine di VIRO sui vari social network.

viro

Purtroppo lo “smartphone infinito” non vedrà mai la luce, ma chissà se l’idea non venga raccolta da qualche grande azienda, con mezzi e liquidità per realizzarla, voi che ne pensate?

140 risposte a “VIRO: lo smartphone con batteria infinita è solo un esperimento sociale”

  1. Simone Garofalo ha detto:

    Complottista mode: ON
    perchè chiudere tutte le pagine sui social, il sito e cancellare i video su youtube? Non potevano semplicemente lasciarle aperte (magari per qualche mese)? Che esperimento sociale è? Ci aspettiamo che quando usciranno i risultati, qualcuno ce li dica…
    Complottista mode: OFF

    • ecco ha detto:

      ciao… perché non li chiedi direttamente tu al nostro amico? leggi bene tutti i commenti di questo articolo ;) ho detto troppo….

  2. ivann ha detto:

    Ma vaf******0….

  3. falcom ha detto:

    Non ne capisco il senso, volevano capire se poteva interessare un tel. che non si ricarica? e ci voleva l’esperimento x capirlo? Io direi che l’esperimento é xfettamente riuscito, ha dimostrato agli utenti che ci sono universitari che non hanno un casso da fare!

    • Elias Koch ha detto:

      ah perché la ricerca per ottenere risultati concreti appartiene all´italia? (VOGLIO essere smentito, vi prego smentitemi!)

      • falcom ha detto:

        Potrei anche sbagliarmi ma penso che non c’era nessun esperimento ma la solita bufala fatta dal solito pirla.

    • Alessandro ha detto:

      bhe chi studia comunicazione, sociologia e altre amenità varie ha interesse ad analizzare la risposta a notizie particolari…avranno anche analizzato il traffico generato in rete da tali informazioni, ci sono software pagati fior fiore di quattrini che fanno queste cose…ora vabè che c’hanno infinocchiato, ma da qui a non avere un casso da fare…

      • bartweb mitiko ha detto:

        Ma é sottinteso che ci doveva essere questo tipo di risposta.. Cosa serve uno studio di questo tipo?
        É come fare la pubblicita dell’uscita di una macchina elettrica che con una sola carica da 2 euro riesce a percorrere 1000 km grazie a tecnologie ecologiche come pannelli solari sul tettuccio, ventole eoliche e materiali speciali. Secondo voi non desterebbe interesse questa cosa? Ma come diceva falcom, stí universitati non hanno un casso da fare!

        • Simone ha detto:

          E’ una grandissima scemenza, il tipo che ha l account ha meno di 18, è stata solo una grandissima presa in giro, altrimenti ci sarebbero stati dei risultati, la possibilità di interviste etc, invece hanno chiuso tutto e sono spariti. Su molti altri siti si legge che sono solo scuse quelle di una ricerca e che sono dei ragazzi che hanno preso per il culo a tutti. D altra parte credo che ai siti fa piacere pensare che sia una ricerca, invece di ammettere che hanno diffuso una scemenza.

        • marco ha detto:

          È scontato quindi che noi si risponda alle caratteristiche di uno smartphone rispetto al brand?
          Immagina allora se l esperimento fosse stato “samsung realizza uno smartphone infinito”sarebbe stato tutto totalmente diverso

    • ... ha detto:

      Sono solo dei coglioni… venite a studiare ingegneria poi vedrete quanto tempo libero avrete per inventarvi stronzate del genere…

  4. […] (…)Continua a leggere VIRO: lo smartphone con batteria infinita è solo un esperimento sociale su Andro… […]

  5. VIRO: lo smartphone con batteria infinita è solo un esperimento sociale - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere VIRO: lo smartphone con batteria infinita è solo un esperimento sociale su… […]

  6. PastaMGW ha detto:

    Peccato, la speranza che fosse reale c’era… :(

  7. Blue Sky ha detto:

    Ahahahahahah!!! Alla fine non era VIRO…

    • Simone ha detto:

      ah ah ah

    • Emanuele ha detto:

      chissà a quanto ammontava il quoziente intellettivo di chi ha svolto l’esperimento

      • DevastatorTNT ha detto:

        Sei laureato in psicologia/frequenti la facoltà? No, perché sarebbe bello parlare con cognizione di causa…

        • Alessandro ha detto:

          ahahahahah è che lui aveva comprato su ebay l’invito per l’acquisto in anteprima….

        • Emanuele ha detto:

          è che non mi sembra che sia tanto intelligente far credere che una società illuda tanti utenti e poi si riveli un esperimento.
          Poi qualcuno l’avrebbe dovuto capire che era un falso:
          Presentazione: 1 ottobre 2014
          Uscita Snap 810: Q2 2015
          Questa società è saltata fuori dal nulla e in Italia non risultava nemmeno registrata
          Secondo voi una startup sarebbe riuscita a fare uno smartphone con caratteristiche tecniche tanto alte senza avere nessun investitore?

          • DevastatorTNT ha detto:

            E questo cosa vuol dire? Che avevi fiutato prima l’inganno? Non capisco il senso di questo intervento…

          • Fabri89 ha detto:

            Vuol dire che le persone che fanno queste cose sono degli idioti che screditano le aziende vere che fanno ricerca e il nome del nostro paese ..come c è il reato di procurato allarme dovrebbe manda in galera sta gente per frode e se non lo capisci getti ancora più discredito su quel corso di studio visto da come parli sembri farne parte

          • DevastatorTNT ha detto:

            Ma te stai seriamente male… Stesso discorso fatto per Emanuele: frequenti la facoltà di psicologia/l’hai frequentata? No, perché si dovrebbe parlare di ciò che si conosce… Allo stesso modo potresti finirci tu, in galera, per diffamazione nei loro confronti

          • Fabri89 ha detto:

            No no io sto benissimo..infatti questi sono degli idioti che hanno fatto questa cavolata coinvolgendo persone e riviste di settore anche estere facendoci fare l’ennesima figura di truffaldini italiani e scoraggiano le persone a credere a novità tecnologiche visto che la prossima volta chiunque ne abbia sentito parlare non si fiderà di nuovi proclami..loro sono degli idioti e truffatori non gli psicologi..TU che non capisci la gravità della cosa difendendo la categoria quando si parla di individui ti smentisci e sei il primo che scredita la categoria..tra l altro gli esperimenti sociali di questo tipo erano stati dichiarati illegali per 30 anni in tutta Europa poi sono arrivati questi cavoli di sociale network che non rispettano niente e nessuno e hanno ritirato fuori questi esperimenti che sono a norma di legge ILLEGALI ..se non lo sai informati

          • DevastatorTNT ha detto:

            Se te davvero hai cambiato la tua opinione tecnologica per uno scherzo non oso immaginare gli effetti dei telegiornali… E aspetto un link per verificare le tue parole sull’illegalità ;)

          • Fabri89 ha detto:

            Il link te lo cerchi..poi vedo che non capisci..non è un’opinione tecnologica che sinceramente non so cosa sia..ma l’attendibilità dei mezzi di informazione ..è lo stesso motivo per cui si dice che la pubblicità fraudolenta danneggia tutte le imprese

          • DevastatorTNT ha detto:

            No, ora me lo posti, dato che ne sei così sicuro. Per il resto non vale nemmeno più la pena risponderti, stai facendo casini tu per nulla.

          • Fabri89 ha detto:

            Se ti offendi mi dispiace ma è una cosa che m ha inca..ato da morire..sinceramente non so neanche dove andare a cercarlo un link del genere io l ho letto su un articolo di sociologia su Le Scienze e se lo conosci sai che è un giornale attendibile

          • DevastatorTNT ha detto:

            Take the life less seriously… Comunque non posso verificare ciò che hai detto, senza una fonte. Personalmente ho accettato, mio malgrado, lo scherzo; non sarà certo questo a far cattiva pubblicità all’Italia…

          • marco ha detto:

            Vedi?continui a far parte dell esperimento.
            Illusioni…e delusioni sono sentimenti.

      • Blue Sky ha detto:

        Questi tizi NON sono sicuramente degli stupidi, visto che sono stati in grado di farci (quasi) credere dell’esistenza di questo smartphone futuristico… forse hanno più voglia di giocare invece di studiare, però tanto di cappello, quello che conta è l’idea, metterla in atto e prendere per il (.) e in parte ci sono riusciti…

        • Stefano ha detto:

          Metti che sia un progetto per una tesi o per un esame? A me non sembra tanto gioco. Molto probabilmente ora stanno leggendo i nostri commenti per capire le reazioni. E se lo state facendo vi dico: stronzi io ci speravo :'(

          • Blue Sky ha detto:

            Oh ciao, ogni tanto ci si sente… sì, potrebbe essere anche come dici tu, ma a parte lo scopo di questa storia, resta il fatto che sono stronzi ma non idioti.

    • 4ndrU1d ha detto:

      A mio modesto parere, tralasciando la bufala propinata a molti, questa poteva anche essere una sorta di “manifesto” sulla mancanza di fondi per la ricerca in Italia…un po’ come dire:
      “Oggi mi sono svegliato con un’idea, quella di far credere a tanti che esiste la pssibilità di sviluppare una data tecnologia, ma che anche volendo non è possibile svilupparla in Italia”.
      Così facendo si instaura un clima di crescente interesse in qualcosa che potrebbe motivare “Qualcuno” a dedicare maggiori fondi alla ricerca. Tutto qui.

      Rimanendo in tema di tecnologie future attuabili, ricordo a tutti che odiernamente ci sono degli scienziati (italiani e giapponesi) che stanno lavorando sullo sviluppo di vere batterie (quasi) infinite, alimentate a sale e a zucchero.

      Informatevi gente! ;-)

      • Blue Sky ha detto:

        Mi auguro che il fine possa essere come dici tu, che l’idea giocherellona possa stimolare l’interesse e la sensibilità di chi potrebbe, economicamente parlando, portare avanti una ricerca in tal senso, sempre che, tecnologicamente, abbiamo ORA le capacità e le conoscenze necessarie per poter raggiungere un obiettivo del genere. Speriamo che non tutti i giochi… tornano per nuocere!!!

        • 4ndrU1d ha detto:

          I cervelli ci stanno, almeno fino a quando costoro non opteranno per la fuga verso lidi più gratificanti, s’intende.
          Altro discorso riguardo alle tecnologie, perchè sempre più spesso dobbiamo sviluppare le ricerche italiane in laboratori disponibili solo grazie alla collaborazione con università e/o centri di ricerca individuabili in nord Europa o direttamente fuori dalla UE.
          Per il resto, possiamo solo incorciare le dita e sperare in un futuro migliore.

  8. aleandroid14 ha detto:

    Ma dio fan andate a fanculo.

  9. il_cameo ha detto:

    Meritano una morte orribile. -_-

  10. Alex Moratti ha detto:

    Non ci credo che sia un Test, sarà successo qualcosa ed hanno tirato su questa cazzata, dai in che mondo si può fare un test così?
    Mah, universitari

  11. LA STORIA ha detto:

    Ciao Mikhael,
    Probabilmente mi sono fatto prendere un po’ troppo dall’entusiasmo e ho esagerato, ma credo di aver inciso moltissimo alla loro resa, insieme ad altri che leggerai di seguito.

    Più che un’intervista, cosa che ho detto per scherzare e che non mi spetta, posso raccontarti la vicenda dal mio punto di vista, visto che l’ho seguita veramente bene e come pochi altri ho partecipato attivamente alla stessa.

    Parto dall’inizio:
    Il 23/8 viene creata la pagina facebook di VIRO.

    Il 25/8 un utente si presenta sul forum di androidiani qualificandosi come membro del gruppo e introducendo la novità. Inizia a dire cose che, come poi vedrai dai miei link che ti passo, non erano ancora presenti al momento sulla pagina facebook, anticipando il fatto che c’era la partecipazione con un team estero, che avrebbero messo dettagli giorno per giorno sulla pagina facebook ecc ecc.. tutte cose che poi si sono rivelate vere.

    A questo punto l’utente non poteva essere un mitomane che si spacciava per qualcun altro ma per forza del team. Andandomi a rileggere i suoi vecchi messaggi mi ha sorpreso come un anno fa, quando doveva essere nel mezzo delle ricerche e della produzione, sul forum faceva domande come “cos’è e a cosa serve un bootloader”, “come si flasha una rom su nexus 5”, e come si “purifica” un telefono dalle “impurità”(parole sue). Allorché la cosa si fa sospetta, non poteva essere un ingegnere dietro al progetto VIRO, eppure era dietro VIRO, in quanto sapeva le cose prima della pagina facebook.

    Un’altra cosa che noto è che venivano aperti su tutti i forum gli stessi thread, chiaramente scritti tutti dalla stessa persona. Stavolta non si palesava come membro del forum, ma del tipo”hey, avete visto questo telefono ecc ecc”.

    Nel frattempo iniziavano a parlarne tutti i più famosi blog, ma la pagina facebook spesso presentava incongruenze. Inoltre non vi era, agli inizi, ancora nessun sito di VIRO. Cosa molto strana.

    La cosa mi continuava a incuriosire così ho trovato un articolo di un sito che aveva scoperto altre cose rispetto alle mie circa questa bufala.

    Eccolo qui
    http://it.ibtimes.com/articles/69918/20140904/smartphone-viro-senza-ricarica-perche-bufala-solare.htm#comment-1580306173

    Pubblico un commento disqus lì, ancora visibile, in cui facevo riferimento al fatto che l’utente sul forum androidiani scriveva di essere membro di VIRO, ma un anno fa non sapeva fare nulla ecc ecc.. il mio commento sta lì in bella vista per 3 giorni, dopodiché improvvisamente vengono tutti editati quei messaggi sul forum che io avevo linkato nel commento, rimangiandosi tutto di quanto diceva (se ci cliccate ora di fatti li vedete tutti editati). Praticamente già lì ormai era chiara la faccenda e si vedeva alle strette il tipo. Anche perché anche editandoli non ci faceva una bella figura.

    Dopodiché quel blog pubblica l’11 settembre un’ulteriore articolo in cui si evidenzia la bufala qui
    http://it.ibtimes.com/articles/70147/20140911/smartphone-viro-finanziamenti-veri-intervista-bufala.htm

    io nel frattempo cercavo di reclutare gente che mi aiutasse, trovando una buona collaborazione con gli utenti disqus “monopalla” e “carburano”.

    Carburano, come mi ha raccontato, questo non ho potuto verificarlo, darà la botta finale a VIRO accorgendosi che, se lo smartphone aveva i permessi di root attivi (cosa che loro dicevano), non potevano avere le gapps. A quel punto le domande si spostano sul livello tecnico e VIRO non sa più rispondere. In quel momento mentre carburano ancora voleva continuare il dialogo iniziano a cancellare pagina facebook, twitter, sito e poi google+.

    Successsivamente uscirà la notizia che si trattava di un esperimento universitario. Su ciò si può avere qualche dubbio in quanto molti dicevano “vuoi vedere è un esperimento universitario?” potrebbero solo aver preso spunto.

    Sicuramente senza tutto ciò la trollata sarebbe durata molto molto più a lungo e non sarebbe finita così presto, anche perché sembrava che la situazione andasse a gonfie vele per loro, ottenendo sempre più fan sulla pagina FB.

    Dario · 753 a.C.,

    12.9.14
    01:38 a.m.

    • uno qualunque ha detto:

      grazie a voi per il lavoro svolto a screditarli

    • sco96 ha detto:

      Sei un mito!

    • Raffaele ha detto:

      Mi ricorda tanto la vicenda di alphawinux solo che quello è stato sgamato dopo 3 messaggi.

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      grazie!…

    • stagno29 ha detto:

      Non capisco perché ti impegni così tanto a sottolineare (in questo e in un altro blog) che hai dato un contributo fondamentale per smascherare questi tizi, visto che per smascherarli sarebbe bastato dire poche parole: seconda legge della termodinamica. Altro che bootloader, root… Cioè questi dicono che hanno creato una macchina perpetua, e ancora pensavi ci fossero dubbi? Tanto da essere necessario un’indagine incrociata tra i thread aperti in forum diversi ecc..?

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        Dario 753 a.C. ha una sua utenza disqus (o facebook o altro ), non ha senso non “loggarsi” e poi firmarsi in calce… dal chè deduco che il post sia stato incollato da altro “luogo”… e non da Dario…

  12. […] (…)Continua a leggere VIRO: lo smartphone con batteria infinita è solo un esperimento sociale su Andro… […]

  13. met ha detto:

    Ma perché c era qualcuno che ci ha creduto?!e secondo voi colossi come samsung o apple ecc ecc stanno a guardare viro..ma dai su siamo seri!

  14. DanieleMnn ha detto:

    C’è qualcuno che ci credeva veramente? Pensavo avessimo passato tutti la fase di babbo natale…

  15. DevastatorTNT ha detto:

    Che trolloni :’D

  16. rz ha detto:

    Che burloni

  17. cat ha detto:

    Come avevo già detto,solo chiasso per niente!

  18. Elvus_ ha detto:

    Trollati.

  19. Docfb90 ha detto:

    ahahah ed ora via con i 3 utenti tipo:

    1) L’intelligente:
    “Io lo sapevo, non ci sono cascato minimamente, scem0 chi ci credeva”
    2) Quello che c’è cascato ed ora attacca:
    “Stupidi universitari”
    3) Il complottista:
    “NoN e 1 tESt, soNO le MultiNazIONali BaNChe k orA tapPato BocCa!11!11! sVEglIaaAAaaA 1!1!!”

    Via alle danzeeeeeeeeeeeeee

  20. Kingolo ha detto:

    Poi dicono che la laurea in Italia non vale più niente…

  21. pac85 ha detto:

    L’energia infinita non esiste,inutile che ci sperate.

  22. giacomo ha detto:

    Era troppo bello per essere vero

  23. Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

    senza … parole…
    hanno chiuso prima del primo ottobre, “l’esperimento” è andato oltre le aspettative.
    gli “Orson Welles” dei “poveri”…

  24. giovino corrado ha detto:

    E sti dementi si definiscono anche studenti? Ecco perché l’ Italia va a rotoli, gli studenti universitare si cimentano in giochini idioti al posto di studiare.

    • zidagar ha detto:

      Ma come ti permetti di giudicare qualcosa che non sai? Stai definendo “giochini idioti” cose che non sai neanche cosa sono.
      La demenza…

      • giovino corrado ha detto:

        Sei uno dei dementi? Se no allora sta zitto e non offendere chi non conosci. Poppante

      • teob ha detto:

        Non è una questione di demenza pero se questa cosa me l avessero fatta di persona e non dietro una tastiera magari mi sarei potuto sentire preso in giro e magari due schiaffi glielo davo anche….cosi per avere ulteriori dati sulla ricerca….

        • zidagar ha detto:

          Ahah, beh gli schiaffi sarebbero stati parte integrante della ricerca dopotutto.
          Fatto sta che se è vera questa cosa della ricerca universitaria, non vedo il problema suvvia.
          Se invece sono dei “dementi” come dice giovino corrado perché non avevano altro da fare, beh amen a me cambia proprio poco la vita.

          • teob ha detto:

            Ok allora se è uno studio vero come minimo l autore pubblicherà i dati della ricerca qui per “scusarsi”.
            Se sono solo dei dementi creeremo il gruppo androidianiincazzati e spaccheremobtutto

          • zidagar ha detto:

            Non sono tenuti a pubblicare nulla ma sarebbe interessante se lo facessero o se almeno spiegassero dettagliatamente il fine di questa cosa… altrimenti si, sono dementi

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          pochini due… se ti serve aiuto chiama! … sempre per amore della rierca!

          • teob ha detto:

            Due per cominciare…senchiede scusa smetto se reagisci parte la famosa “compilation di schiaffazzi”

    • Davide Milani ha detto:

      Beh, diciamo che se un gruppo studenti di italiani invece di perdere tempo a “studiare” iniziasse a cercare soluzioni per una realtà migliore (cosa impossibile in Italia), avrebbe sicuramente successo. Il risultato del esperimento secondo me è fantastico: il 60% delle persone si è categoricamente rifiutato di credere che un’azienda italiana potesse portare innovazione. D’altronde in questo paese non ci viene data la possibilità di imparare, studiare, ricercare ma soprattutto fare.

  25. uncletoma ha detto:

    Una ricerca dell’università del Magnachussett :)

  26. pirata_1985 ha detto:

    Mi avete insultato quando vi ho detto che era una balla. Quindi credete a tutto ecco perché Apple ha successo e forse anche Samsung. Ad esempio suggerivo il moto E a un mio amico che cercava un muletto e mi ha risposto: “ma Motorola è fallita”. Vedete quindi quanto conta l immagine e l’apparire rispetto ai contenuti. Mentre poteva essere una burla e io per eccesso che sono diffididente a priori credevo che OnePlus fosse come Viro… Invece lo ho qui tra le mani da oramai 2 mesi

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      brutto impostore!… restituisci l’utenza a pirata, non si capisce un tubo di quello che scrivi, pirata non scriverebbe mai così…
      ma che stai a dìììì?

      • pirata_1985 ha detto:

        Ma se Lei è il lollatore maximo suor golfirio

        • DevastatorTNT ha detto:

          Questa lollata era alla stregua di quelle usate per lallol

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            apperò… un golfiriologo!

            ma che significa lollatore?

          • DevastatorTNT ha detto:

            Sarebbe qualcuno che “si prende gioco” di qualcuno, scatenando appunto il “lol” da un lettore. Almeno, penso così io :D

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          ma nooooooo!…. ha ha ha suor golfirio è meravigliosa, peccato che abbia raggiunto i caratteri massimi consentiti, altrimenti l’avrei adottato di corsa…. mi ricorda il Suor Daliso di Faletti… sigh!

          però… io non l’ho capito davvero quello che volevi dì.

    • cat ha detto:

      E tra poco sono tre mesi che ci hai fatto 1+1 di palle..
      NON CE NE FREGA NIENTE :)
      trallalerotrallala

    • anti-fandroid ha detto:

      motorola é fallita, cosí come nokia, ma probabilmente tu sei uno di quelli che appunto si dimenticano dei contenuti e guardano solo il marchio, i lumia sono degli zune phone e i motorola sono semplici android di fascia bassa, nulla di trascendentale e nulla che riguardi le vecchie motorola e nokia.

  27. lallo29 ha detto:

    Una malvagia unione tra homyatol, i relative e i the show, se non sapete chi sono cercateli su youtube xD

  28. momentarybliss ha detto:

    bah, non sono d’accordo sul fatto che per fare un esperimento universitario si debba prendere per i fondelli la gente, sono tutti bravi a fare queste cagate, di trolloni il web è già pieno di suo, adesso ci si mettono anche laureandi e ricercatori

  29. ocram2m ha detto:

    Ahahah!!!! Gabbati c’hanno!!!
    Non capisco però l’obbiettivo della ricerca. Qual’era il campo di ricerca? Antropologia? Sociologia?
    La storia (italiana in particolare) è piena di casi in cui qualcuno che le sparava veramente grosse è stato seguita da milioni di persone.
    Ahahaha!!!!
    Lo smartphone a carica infinita! Tutti ad ipotizzare quale potesse essere la tecnologia dietro e loro a leggere forum e social a sbellicarsi dalle risate.
    Ahahaha!!!!

  30. mrs92 ha detto:

    Che figli di puttana!!!!

  31. Cappannonno cappannonno ha detto:

    perimento é xfettamente riuscito, ha dimostrato agli utenti che ci sono universitari che non hanno un casso da fare!
    37

    • teob ha detto:

      Se me l ho chiedevano glielo dicevo senza esperimenti…. ce ne sono di studenti che fanno la pacchia oinn italia

  32. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Ma andate tutti a cagare!
    Vi maledico con un cagotto fino all’uscita del galaxy s25
    E pensare che io stavo pronosticando fonti d’energia allienet….

  33. Seba ha detto:

    Appunto, come a dimostrare la cultura tecnologica media di chi scrive su questo blog

  34. Walter ha detto:

    Siete proprio sicuri che anche la storia della “ricerca universitaria” non sia l’ennesimo capitolo della buffonata da parte di qualcuno?

    Francamente credo sia più una “pezza a colori” messa lì in fretta e furia da chi è stato scoperto a causa di mille frasi contraddittorie.

  35. giorgio mannarini leggi bene ha detto:

    non hai capito niente…. guarda bene il link. porta al commento disqus in cui c’è una foto di Francesco R. autore dello scherzetto dietro VIRO. abbiamo sue foto e profilo facebook.. le foto le abbiamo salvate prima che cancellasse il suo stesso profilo facebook. oltre a quella lì ce ne sono altre. se vuoi te le passiamo.

  36. giorgio mannarini leggi bene ha detto:

    tra l’altro una foto era stata anche pubblicata in un commento qui.. il commento che voi avete cancellato.

    • Giorgio Mannarini ha detto:

      Scusa per l’errore, comunque sia si le abbiamo cancellate perché Francesco ci ha contattato chiedendoci di cancellarle, non ci sembra il caso di accanirci; stupido scherzo o esperimento sociale che fosse è servito solo a mettere in cattiva luce l’Italia della “tecnologia” su scala globale dato che molti blog internazionali stavano seguendo la vicenda, peccato…

  37. MJ ha detto:

    ok, hanno preso per il naso un po’ di persone, ma questa caccia all’uomo con tanto di foto sbandierate nei commenti.. ma che ve la prendete così sul personale a fare? ragazzi cercate di vivere più sereni, ci sono milioni di truffe ben peggiori per cui prendersela. li avete smascherati lasciateli anche perdere..

  38. Daniel ha detto:

    Nooo…. bisognava aspettare il 1° ottobre per farli chiudere!

  39. Samuele9 ha detto:

    Cacchio, theShow, i nuovi ragazzi delle teste di Modì -.-

  40. tru97 ha detto:

    So io cosa serve…batteria a fissione nucleare

  41. l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

    il mio 808 ha la batteria “infinita”, dura una settimana senza che veda cavi e cavetti, ma siccome lo uso come macchina fotografica e videocamera, si ricarica sempre al 100% ogni volta che lo devo attaccare al pc per trasferire tutto. Probabilmente se avesse avuto una ricarica a movimento e solare avrebbe fatto un mese di utilizzo medio senza vedere cavi e cavetti.
    Quindi la mia domanda é: che senso ha fantasticare sulla fantascienza quando, anziché tutto questo marketing, si potrebbe avere qualcosa di ottimamente completo molto vicino alla fantasia?

  42. stefano catarra ha detto:

    che senso ha, avere una batteria infinita, se comunque, tutti hanno un comodino accantoo durante le ore di riposo,munito di presa elettrica? l’importante e che lo S.P. raggiunga sera con carica sufficiente.

  43. Martino Ronchi ha detto:

    Non ci voleva molto a capirlo, ma a quanto pare su certi siti si scrivono articoli senza usare un minimo di intelligenza… a casa mia li chiamiamo BOCCALONI!!!
    AHAHAHHA

  44. Claudio ha detto:

    Ma se la notizia ve l’ho segnalata io e 10 minuti dopo l’avete scritta hahahaha

  45. S_m_b ha detto:

    Era assolutamente OVVIO, per quanto mi riguarda.

  46. Marco ha detto:

    Esperimento sociale vuol dire presa per il culo in maniera diplomatica?

  47. Luca ha detto:

    Io non lo vorrei mai uno smartphone infinito, se mi avessero detto una batteria infinita standard per tutti gli Smartphone futuri allora ok. Sai che noia avere lo stesso smartphone per sempre?

  48. GC ha detto:

    Quindi le prese per il culo da oggi le chiameremo “esperimenti sociali” ! Buono a sapersi!
    Vari Imbecilli Ridicoli Organizzati

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com