Google Pixel 4: Altre informazioni sulla fotocamera

13 Settembre 2019Nessun commento

Impossibile navigare in rete, tra i social o in qualche forum, senza imbattersi in una notizia sul Google Pixel 4, tutti ne parlano e tutti ne scrivono.

Le ultime informazioni riguardano il reparto fotocamera ed il software di supporto con tutte le loro funzionalità:

  • Le modalità della fotocamera so ora posizionate sotto il tasto di scatto. L’intera parte inferiore dell’interfaccia della fotocamera fluttua, in modalità 16:9, sopra il mirino per avere a disposizione più superficie visibile.
  • La barra superiore che precedentemente conteneva opzioni come il timer, il motion ed il flash, è stata sostituita con un pannello che si apre al centro del mirino. Il pannello è nascosto e viene aperto solo facendo un tap su un piccolo tasto con freccia rivolta verso il basso posto nella parte superiore dello schermo o facendo uno swipe sul mirino verso il basso. Le funzioni che appaiono in questo pannello dipendono dalla modalità in cui si trova la fotocamera.
  • Nella modalità Night Site è stata aggiunta un’ulteriore opzione Infinity oltre a quelle già esistenti di Autofocus, Near e Far.
  • I cursori di zoom ed esposizione sono stati ottimizzati per essere più fluidi. Il cursore dello zoom ti mostra il livello di zoom, mentre quello d’esposizione non visualizza niente.
  • Tenendo premuto il tasto di scatto, si entra in modalità video ed inizia a registrare finché il dito rimane sul tasto.
  • Sono state aggiunge delle descrizione di fianco alle opzioni del Time Lapse per aiutare l’utente alla scelta migliore.
  • È stato aggiunto un nuovo cerchio di livellamento dell’orizzonte per aiutare l’utente a tenere il telefono dritto.
pixel 4 fotocamera

Screenshot dell’APK di Google Camera 7.0 estratto da un Pixel 4 ed installato su un Pixel 2 XL.

Pixel 4 fotocamera

Screenshot dell’APK di Google Camera 7.0 estratto da un Pixel 4 ed installato su un Pixel 2 XL.

Mentre nella configurazione abbiamo:

  • Una nuova funzione chiamata Coaching fotocamera fornisce suggerimenti su come scattare foto migliori in base alla scena.
  • La risoluzione delle foto è limitata a due scelte: Risoluzione massima e Risoluzione media. Quest’ultima produce foto 16:9 da 4.1 MP su un Pixel 3 XL.
  • Un’altra nuova funzione si trova nelle impostazioni avanzate ed è Save Selfie as Previewed che, se disabilitata, il software non esegue il mirroring degli scatti della fotocamera frontale.
  • Infine, un’opzione HDR+ Control che visualizza semplicemente il controllo manuale del High Dynamic Range.

Questo è tutto quello che è stato trovato in Google Camera 7.0 del Pixel 4 installando l’APK su un Pixel 2 XL ed un Pixel 3 XL.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com