Google Play Music in versione free con pubblicità: la novità al via negli USA

24 Giugno 201516 commenti

L'imminente lancio di Apple Music ha spinto Google alla contromossa e al lancio di un'opzione attesa già da un pò di tempo: su Play Music è infatti disponibile un servizio radio "free" con pubblicità.

Negli USA, Google mette da oggi a disposizione degli utenti Play Music una tipologia di accesso gratuita e ad-supported: sono disponibili varie radio curate da esperti e basate su genere, umore, decennio o attività o è possibile partire dall’artista o canzone preferita e lasciar fare a un algoritmo che creerà una stazione radio personalizzata.

play-music-ads

Come abbiamo accennato, il servizio è contornato dall’inserimento di pubblicità, in modo analogo a quanto già visto, ad esempio, con Spotify. È comunque possibile saltare le pubblicità dopo qualche secondo.

play-music-skips

L’accesso free ha ovviamente delle limitazioni rispetto alla sottoscrizione a pagamento: è possibile, ad esempio, saltare al massimo 6 canzoni l’ora, si può mettere in pausa ma non tornare indietro e non è possibile visualizzare la canzone successiva. Anche gli utenti free, tuttavia, hanno la possibilità di ascoltare streaming fino a 320 kbps.

La nuova funzionalità è disponibile su Play Music web e Android, ma al momento solo negli USA

httpvh://www.youtube.com/watch?v=PfnxgN_hztg

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com