HTC One M9, meno di 5 milioni di unità consegnate: risultati dimezzati rispetto al predecessore

24 Giugno 201521 commenti

Non è un mistero che le vendite di HTC One M9 non procedano a gonfie vele o, almeno, siano ben lontane dai risultati sperati: nuovi report sottolineano ulteriormente, attraverso i numeri, le difficoltà del top di gamma HTC, che si stanno inevitabilmente riversando sulla stessa azienda.

Secondo il China Business Journal, a 90 giorni dalla commercializzazione sarebbero stati consegnati 4.75 milioni di HTC One M9 in giro per il mondo: si tratta di un risultato decisamente inferiore a quello ottenuto, nello stesso periodo, dal predecessore One M8 (-44%).

Numeri che non fanno altro che acuire la già note difficoltà finanziarie di HTC: la stessa pubblicazione stima infatti il valore dell’azienda in circa 2 miliardi di Dollari, a fronte di un valore-record di circa 34 miliardi toccato solo pochi anni fa.

Sul mercato cinese, in particolare, HTC ha proposto buoni terminali nei segmenti medio e alto di mercato, ma i prezzi eccessivi praticati dal produttore spingerebbero l’utenza verso altri marchi, come Apple o Xiaomi.

Un discorso molto probabilmente valido anche su tutti gli altri mercati (come dimostrano, ad esempio, le considerazioni circa il possibile prezzo di One M9+ in Europa): non sono pochi coloro che ritengono che una nuova politica dei prezzi sarebbe una delle basi da cui HTC dovrebbe ripartire. Siete d’accordo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com