Google Play Store: rimossa un’applicazione per descrizione ingannevole

10 Aprile 20137 commenti
Pochi giorni fa è stato pubblicato sul Play Store un nuovo gioco, Hazard Rush, uno sparatutto in vecchio stile ad ambientazione spaziale. Fin qui nulla di strano, ma l'applicazione è già stata rimossa dallo store online per una battuta sul SEO nella descrizione del software stesso.

[ad#ad-denis]

La descrizione riportava:

Sit on the edge of your bus, train, subway, office or toilet seat as you evade enemies, trigger bombs, and collect multipliers in pursuit of your high scores.Hazard Rush is half Snake, half Geometry Wars, and half Temple Run (maybe that last one is just SEO).

La parte in grassetto, tradotta riporta: “Hazard Rush è metà Snake, metà Geometry Wars e metà Temple Run (ma forse quest’ultimo è solo per SEO)“. Proprio quest’ultima dicitura ha fatto, almeno sembra, infuriare Google, tanto che hanno deciso di rimuovere il software dal Play Store.

Per chi non lo sapesse, l’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization, ovvero quelle attività finalizzate ad ottenere una migliore rilevazione del sito (in questo caso applicazione) da parte dei motori di ricerca. Come avrete potuto capire, Hazard Rush non ha assolutamente niente in comune con Temple Run, ma a quanto pare lo sviluppatore ha citato tale applicazione solamente per una migliore indicizzazione sul motore di ricerca.

L’utente comune, infatti, cercando Temple Run sul Play Store avrebbe visualizzato come risultato anche Hazard Rush, quando in realtà non aveva niente a che fare con tale software. Per questo motivo Google ha eliminato l’app e rifiutato il l’appello dello sviluppatore, il quale ha anche annunciato che apporterà dei cambiamenti all’applicazione e, forse, lo proporrà nuovamente sul Play Store.

7 risposte a “Google Play Store: rimossa un’applicazione per descrizione ingannevole”

  1. dario ha detto:

    ironia questa sconosciuta… giusto rimuovere la frase incriminata, incomprensibile la scelta di rimuovere l’app e non perdonare l’autore per quella che più che un tentativo di truffa appare molto chiaramente una battuta di spirito.

  2. Betelgeuse ha detto:

    lui è stato un genio… ma secondo me google ha fatto bene a toglierla. i risultati generici di ricerca sul play store, quando non si sa già l’applicazione che si vuole, sono pessimi! e penso che il motivo sia anche questo…

  3. Giuliano ha detto:

    Forse quello che ha fatto infuriare google è il fatto che si è detto che il gioco aveva 3 metà…………un po’ di matematica dagli sviluppatori sarebbe un buona cosa!!!LOL

  4. zib ha detto:

    Perche’e’stata tolta andromovie 2 volte e ora c’e’una che si chiama uguale ma non c’entra nulla?Peccato perche e’una figata,volevo scaricarla anche sul tablet ma niente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com