Google potrebbe separare Foto dal proprio social network

4 Agosto 201423 commenti

Google durante questi lunghi anni di sviluppo ha migliorato moltissimo Android e alcuni aspetti importanti, inizialmente problematici, sono stati del tutto risolti. Invece, ancora oggi, alcuni piccoli problemi sono rimasti irrisolti, proprio come la gestione delle immagini, che ad oggi è ancora ricca di confusione con la presenza di due gallerie. Su Android è possibile trovare la classica Galleria affiancata dall’applicazione Foto che è ufficialmente arrivata durante lo scorso anno.

Foto è maggiormente integrata in Google+, quindi è più social e sposa facilmente il pensiero della grande maggioranza degli utenti che ogni giorno caricano le proprie immagini sui social, però ancora non sembra che BigG abbia puntato tutte le proprie forze su questo servizio, dato che ancora non è stata eliminata la Galleria e negli anni molti altri servizi avevano il ruolo oggi attribuito a Foto.

Proprio per questo, in vista dell’arrivo di Android L, ci si aspetta un cambiamento importante che ponga la parola fine definitivamente a questa scelta, anche se, secondo le ultime indiscrezioni, ci potrebbero essere altre novità.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Google avrebbe valutato la possibilità di separare Foto dal proprio social network, in modo tale da poter rendere la prima una vera e propria galleria indipendente ma sempre in grado di interagire con il social network.

In questo modo avremmo un cloud fotografico completo, una specie di nuovo Picasa, accessibile semplicemente tramite un account Google e non necessariamente tramite il social. Questa modifica dovrebbe avvenire sia su mobile che sul web.

Purtroppo ancora non sappiamo se questa decisione possa essere la migliore e quella definitiva per Android. Non ci resta che attendere.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com