Microsoft cita Samsung per violazione del contratto relativo ad alcune royalties

4 Agosto 201431 commenti

Durante le scorse ore Microsoft, tramite il proprio blog ufficiale, ha annunciato di aver presentato una denuncia legale contro Samsung alla Corte Distrettuale degli Stati Uniti, sostenendo che il colosso coreano ha violato un contratto originariamente firmato nel Settembre 2011. Secondo il colosso di Redmond, il produttore coreano avrebbe violato il contratto nel momento in cui l’ultima royalty non è stata pagata in tempo, e persino gli interessi da pagare in mora non sarebbero stati versati a partire da Settembre 2013.

Come ben sappiamo, Microsoft detiene brevetti su alcune tecnologie per la navigazione internet che vengono utilizzate in Android (circa 2 miliardi di dollari all’anno), proprio per questo, da contratto, percepisce una quota per ogni smartphone Android venduto, ed ovviamente tra i tanti produttori troviamo anche Samsung.

Quest’ultimo nel 2011 ha firmato un contratto cross-license con Microsoft e proprio in merito a quest’ultimo sarebbe stata presentata la denuncia.

David Howard, Corporate Vice President e Deputy General Counsel, ha ulteriormente spiegato in un post sul blog che Samsung sta utilizzando l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft come scusa per schivare questo contratto. Con questa denuncia, il produttore statunitense sta tentando di chiarire che l’acquisizione di Nokia non fa valer meno il suo accordo di licenza con Samsung.

Attendiamo lo svolgimento di questo nuovo caso.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com