Google presenta Trips, un’app per chi ama viaggiare

19 Settembre 20163 commenti
Nella giornata di oggi, Google ha presentato Trips, un'applicazione disponibile sia per Android che per iOS rivolta specificatamente a chi ama viaggiare in giro per il mondo.

[ad#ad-gambarelli]

Google Trips è un’app di travel planning che funziona anche come guida turistica: aiuta l’utente nella prenotazione di voli e alberghi, offre guide per oltre 200 città e fornisce consigli personalizzati basati sulla cronologia di ricerca.

Una volta installata l’app, è necessario effettuare il login con il proprio account Google. Fatto questo, Google Trips mostrerà un elenco dei viaggi passati e di quelli in programma, cliccando sui quali si aprirà una nuova griglia con le varie voci selezionabili.

google trips menu

Tramite “Reservations” è possibile controllare e gestire le prenotazioni di alberghi, voli e noleggi. “Need to know” fornisce informazioni utili quali, ad esempio, gli autobus per raggiungere il centro città dall’aeroporto, la valuta locale e cosa fare in caso di emergenza.

Il cuore di questa applicazione, però, è la voce Things to do che crea itinerari personalizzati basati su quanto tempo resterete in quel luogo, mete popolari e ricerche o informazioni salvate in altri servizi Google.

L’applicazione funziona anche offline scaricando i dati necessari prima della partenza. Se si è connessi ad internet, però, è possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale. Google Trips può, inoltre, modificare i programmi in base al tempo.

google trips day plan

Se siete interessati, potete scaricare questa applicazione dal Play Store usando, come di consueto, il badge che trovate qui sotto.

[app]com.google.android.apps.travel.onthego[/app]

3 risposte a “Google presenta Trips, un’app per chi ama viaggiare”

  1. apps accaunt ha detto:

    La uso da un paio di mesi..ottima per avere numeri di prenotazioni in un unica pagina..e in generale cmq fa il suo..é gia la migliore per quanto riguarda i viaggi

  2. Stroncatore ha detto:

    Per chi ha provato questa e anche TripIt: un confronto e un consiglio?

  3. Enzo ha detto:

    l’ho scaricata ma è solo in lingua inglese, non ho trovato alcun settaggio per la lingua. help

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com