Google Reader chiuderà i battenti dal 1 Luglio 2013

14 Marzo 201327 commenti

Per quelli di voi che utilizzano abitualmente Google Reader c'è purtroppo una brutta notizia. Secondo quanto riportato dal Product Manager, Brian Shih, il celebre Reader di BigG cesserà di esistere dal prossimo 1 Luglio 2013. Ovviamente non è l'unico servizio presente sul web infatti è possibile ripiegare su altre soluzioni ma sarà certamente un brutto colpo per tutti i fan.

Le pulizie di Google colpiscono anche Reader ma il Product Manager non ne fa un dramma ed esorta gli utenti a guardare oltre, oltre Google+, il futuro.

Proprio il celebre social network è la principale causa della chiusura di Google Reader. A quanto pare, Google aveva cercato di dirigere gli sviluppatori di Reader verso altri progetti, in quanto la squadra Reader avrebbe potuto realizzare un prodotto più interessante e popolare all’interno del social network.

Quindi, gli sviluppatori del celebre Reader adesso lavoreranno su Google+ e dovremmo aspettarci qualche novità nel prossimo futuro.

Shih dice che questa chiusura non è dovuta a questioni di costi operativi ma semplicemente alla collaborazione di due team dopo lo scarso successo ottenuto con il restyling del 2011. In conclusione le nuove funzioni di condivisione di G+ avrebbero ucciso Reader e per questo dal prossimo mese di Luglio cesserà d’esistere.

Cosa porterà tutto ciò?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com