Google Reader chiuderà i battenti dal 1 Luglio 2013

14 Marzo 201327 commenti
Per quelli di voi che utilizzano abitualmente Google Reader c'è purtroppo una brutta notizia. Secondo quanto riportato dal Product Manager, Brian Shih, il celebre Reader di BigG cesserà di esistere dal prossimo 1 Luglio 2013. Ovviamente non è l'unico servizio presente sul web infatti è possibile ripiegare su altre soluzioni ma sarà certamente un brutto colpo per tutti i fan.

[ad#antonio]

Le pulizie di Google colpiscono anche Reader ma il Product Manager non ne fa un dramma ed esorta gli utenti a guardare oltre, oltre Google+, il futuro.

Proprio il celebre social network è la principale causa della chiusura di Google Reader. A quanto pare, Google aveva cercato di dirigere gli sviluppatori di Reader verso altri progetti, in quanto la squadra Reader avrebbe potuto realizzare un prodotto più interessante e popolare all’interno del social network.

Quindi, gli sviluppatori del celebre Reader adesso lavoreranno su Google+ e dovremmo aspettarci qualche novità nel prossimo futuro.

Shih dice che questa chiusura non è dovuta a questioni di costi operativi ma semplicemente alla collaborazione di due team dopo lo scarso successo ottenuto con il restyling del 2011. In conclusione le nuove funzioni di condivisione di G+ avrebbero ucciso Reader e per questo dal prossimo mese di Luglio cesserà d’esistere.

Cosa porterà tutto ciò?

 

27 risposte a “Google Reader chiuderà i battenti dal 1 Luglio 2013”

  1. Dr_Unk ha detto:

    Ma chi cazzo usa seriamente G+?

  2. lordchaotic ha detto:

    a morte google+ stanno rompendo con sto social orrendo

  3. ale ha detto:

    G+ è l’unica app del mio cell che ho bloccato permanentemente

    • Lupus ha detto:

      io ho bloccato anche yahoo finanza, chat on, una cosa strana con il logo di facebook e il calendario ebraico…non sopporto le minchiate precaricate, se voglio g+ lo prendo nel market…

  4. Ale ha detto:

    Molto bene! G+ caga già sopra qualunque altro social, così non può che migliorare. Con ingress poi è diventato splendidamente indispensabile. Certo mancano vagonate di bimbiminkia e post stupidi e inutili, forse è per questo che a qualcuno non piace.. Io invece lo apprezzo proprio per quello e per la sua presente integrazione con i servizi Google ed Android.

  5. Lucia Kikyo Giorgi ha detto:

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! D=

  6. Metallaro ha detto:

    Ma no perché google reader, era uno dei loro servizi piu utile.
    Personalmente sono d’accordo con quel dipendente google che si era dimesso circa un anno fa lamentandosi che ormai l’azienda sta puntano tutto su google+, che è una copia di fb con qualche funzione in piu e qualche milione di utenti in meno, a discapito degli altri servizi e dell’innovazione.
    Purtroppoè cosi, una volta google andava avanti innovando e creando cose nuove, ora hanno presentato un social network che non ha nulla di muovo da offrire e cercano Di spingerci ad usarlo con questo tour de force di nuove funzioni. Ma la verità è che il social network migliore non è quello con piu funzioni, o quello che funziona meglio. Il migliore è quello dove ci sono gli utenti, punto.

    • Claudio Ravaglia ha detto:

      Hai ragione, però google vuole spingere gli utenti ad usare tutti i loro servizi e penso che vedano in G+ un modo per far usare ai nuovi utenti i loro servizi, ritenendo l’utilizzo di G+ uno strumento e non un fine.

  7. Margalus ha detto:

    L’astio verso Google+ dimostra la classica adattabilità degli italiani e la loro mentalità aperta al nuovo e al “fresco”. Molto meglio tenersi le solite cose vecchie e stantìe piuttosto che perdere qualche giorno per imparare no?
    D’altronde il fatto che in politica girino ancora certe mummie rispecchia la nostra mentalità.

    Io G+ lo sto usando con tutti quelli che si prendono la briga di provarlo. Secondo me è rapido, veloce, elegantissimo e più spoglio di cavolate tipo la barra laterale di Facebook o la pubblicità ovunque(per ora), oltre ad essere integrato meglio con i servizi Google.

    I gusti non si discutono ma se non vi siete presi la briga di imparare e provare non criticatelo.

    • Luca 'Keeno' Olivari ha detto:

      Il problema è il solito degli italiani: finché non arriverà la TV a dirci quanto è bello G+, da noi se lo fileranno in pochi. Guardate Twitter, se non FB: finché non ha cominciato ad essere di moda, non se lo cagava nessuno, ragion per cui MySpace era di nicchia ed ha fatto la fine che ha fatto. Purtrkppo, bimbiminkia rule, in Italia

      • Luca 'Keeno' Olivari ha detto:

        Personalmente, li uso tutti, insieme a molti altri, grazie al datto che riesco a pubblicare contemporaneamente gli stessi contenuti

        • Luca 'Keeno' Olivari ha detto:

          “fatto”, ovviamente, non “datto” :D prima che mi cazzino per scarsa conoscenza dell’italiano ;)

  8. Feedly: boom di utenti dopo l’annuncio della chiusura di Google Reader | Saperlo.eu ha detto:

    […] abbiamo avuto modo di apprendere nei giorni scorsi, il 1° luglio Google Reader cesserà di esistere. A seguito dell’annuncio, in rete si è diffusa subito la protesta degli aficionados […]

  9. […] abbiamo avuto modo di apprendere nei giorni scorsi, il 1° luglio Google Reader cesserà di esistere. A seguito dell’annuncio, in rete si è diffusa subito la protesta degli […]

  10. Feedly: boom di utenti dopo l’annuncio della chiusura di Google Reader ha detto:

    […] abbiamo avuto modo di apprendere nei giorni scorsi, il 1° luglio Google Reader cesserà di esistere. A seguito dell’annuncio, in rete si è diffusa subito la protesta degli […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com