Durante la giornata di ieri Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Android del proprio social network portando un grande cambiamento tanto atteso dopo l’annuncio di Foto durante l’I/O 2015. Con questa nuova release 5.8 l’app di Google+ si separa definitivamente dalla galleria Foto.
[ad#antonio]
Dopo aver eseguito l’aggiornamento tutti coloro che tenteranno di entrare nella schermata delle foto si ritroveranno il seguente messaggio:
Con questo messaggio Google vi esorta a provare la nuova applicazione Foto che porta certamente un grande cambiamento per i nostri contenuti multimediali. Nonostante l’avviso la sezione sul client Google+ funzionerà ancora per qualche settimana.
Perciò potrete decidere con pazienza di passare a Google Foto o altri servizi di terze parti. Voi l’avete già provato?

Io preferirei si impegnassero anche a risolvere quei problemi di compatibilità che mi fa uscire un falso messaggio di “commenti disabilitati” sotto moltissimi video di YouTube… Comunque anche questo non è male: un’altra app inutile che posso disinstallare!
Io la trovo molto utile, finalmente hanno risolto vari problemi.
Per esempio adesso in sezione foto si visualizzano solo le foto che sono state effettivamente caricate online, mentre prima erano tutte raggruppate.
A me Google Foto nuovo bugga come un cane…. non mi sincronizza l’account con l’app e non mi fà il backup.. anche se metto automatico e imposto tutto manualmente… si annulla da solo….
il vecchio Foto era molto molto meglio anche se caricava a 2048 px…