Dopo aver portato sui device iOS e Android gli spin-off San Andreas, Vice City e ad altri capitoli della saga di GTA, quest’oggi Rockstar Games ha annunciato il rilascio nel negozio virtuale di applicazioni del sistema operativo Android, Google Play Store, del quarto epilogo della serie: Liberty City Stories.
Come molti sapranno, GTA: Liberty City Stories è nato dalla costola del terzo capitolo del gioco della serie principale e pubblicato nel 2005 prima per la piattaforma mobile Sony PSP e poi per quella casalinga, PlayStation 2. Ambientato appunto nella città di Vice City, narra la storia di un mafioso italo-americano, chiamato Tony Cipriani, il quale ha dovuto lasciare la città di Liberty City dopo aver ucciso un uomo per conto della famiglia per cui lavorava, i Leone. Dopo diversi anni, il gangster torna in città ma non riceve la dovuta accoglienza, scoprendo di essere stato sostituito dai Leone con un altro affiliato. Per questo motivo iniziano per Tony una serie di prove, atte a far recuperare la fiducia persa dalla famiglia Leone nei suoi confronti. Il gioco, adattato opportunamente per i device mobili, permette di giocarci anche attraverso dei controller fisici, ma non è esclusa la possibilità di giocare attraverso i comandi touchscreen per usufruire di questo motore grafico migliorato rispetto ai precedenti capitoli della serie portati su piattaforme mobili. DI seguito riportiamo il changelog ufficiale del gioco:
• Nuove texture e grafica dei personaggi ad alta risoluzione
• Illuminazione e ombre calcolate in tempo reale
• Maggiore profondità di campo
• Nuovo bilanciamento dei comandi touch
• Salvataggi in Cloud compatibili tra diverse piattaforme tramite il Social Club di Rockstar Games
• Supporto controller fisico
Al momento il gioco è compatibile solo con pochi dispositivi, ma la compatibilità è destinata ad aumentare nel corso delle prossime ore, mentre lo sconto del 40% dovrebbe terminare invece a breve. Attualmente, infatti, il prezzo è fissato sui 3.99€ in occasione del lancio ufficiale dello stesso. Quindi, nel caso foste interessati a giocare questo capitolo di GTA, approfittatene subito!
Link AppBrain | Link Google Play Store