Xiaomi Mi 5: altri sample fotografici da Hugo Barra

12 Febbraio 201617 commenti
In Xiaomi sembrano essere molto entusiasti della qualità fotografica del tanto atteso Mi 5, infatti, dopo i primi sample divulgati dal presidente Lin Bin, anche Hugo Barra ha voluto dire la sua sulla fotocamera del top-gamma Android in arrivo sul mercato pubblicando su Facebook altri esempi di foto.

[ad#antonio]

Ecco gli ultimi scatti dello Xiaomi Mi 5:

Barra ha voluto sottolineare che la foto è stata scattata con impostazioni automatiche e con il solo aiuto dell’HDR e dello zoom. Ciò che ovviamente sembra promuovere la fotocamera posteriore del Mi 5 è la quantità di dettaglio che riesce a preservare anche con lo zoom, nonostante le foto vengano ridimensionate automaticamente da Facebook dopo il caricamento.

Proprio per questo motivo presto verranno caricati tutti i file originali dei sample fotografici sul forum MIUI in modo tale che tutti possano apprezzare la qualità della camera posteriore da 16 megapixel con autofocus laser e PDAF.

Vi ricordiamo che le altre specifiche tecniche comprendono:

  • Display da 5/5.2 pollici con risoluzione Full HD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • 3/4 GB di RAM
  • 32/64 GB di memoria interna
  • Dual-SIM
  • Supporto reti LTE
  • Sensore biometrico (integrato nel tasto frontale)
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Batteria da 3600mAh

 

17 risposte a “Xiaomi Mi 5: altri sample fotografici da Hugo Barra”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Tanto non esceee!
    Lo so che è una sciocchezza, ma ‘sta cosa mi diverte un sacco

    • Latttina ha detto:

      In effetti cosa saranno… 6 mesi che un giorno si e uno no c’è una notizia sul mi5? Ormai è passato talmente tanto che si chiamerà direttamente mi6.

  2. Alfa Romeo ha detto:

    Deve essere bello ma io ho un mi pad 2 con l’italiano e proprio non riesco a farmi piacere la rom xiaomi

    • zazzappiaman ha detto:

      se non ti piace perché l’hai comprato? comunque la rom la puoi cambiare, ci sono delle guide molto semplici nel caso tu non fossi pratico…

  3. alcarin747 ha detto:

    a farsi belli con foto scattate in sole pieno e pure ridimensionate prima del caricamento son bravi tutti :) se se la sente, che metta su un bel crop al 100% di una foto notturna, magari con soggetto molto colorato ed in lieve movimento (e dati exif non eliminati): poi magari abbiamo qualcosa di sensato su cui ragionare!

    • zazzappiaman ha detto:

      a farsi belli senza leggere l’articolo si fa brutti.
      “Proprio per questo motivo presto verranno caricati tutti i file originali dei sample fotografici sul forum MIUI”

      • MattD ha detto:

        Comunque c’è da dire che una foto fatta in piena luce non dice moltissimo… Sicuramente sarà un buon sensore, ma le vere prove sono da fare in condizioni un po’ più difficili (tipo foto al cielo stellato che fecero con l’lg g4)… Per questo non dicono molto per ora queste foto, è tutto da vedere a telefono rilasciato e con una rom stabile!

        • zazzappiaman ha detto:

          sicuramente hai ragione, non lo metto in dubbio, almeno hai letto l’articolo…
          cmq mi capita di fare più foto alla luce del sole che al cielo stellato.

          • MattD ha detto:

            Io le faccio in entrambe le condizioni a dirla tutta xD comunque il cielo stellato era un esempio estremo per indicare una situazione in cui il sensore è veramente messo in difficoltà: foto notturne in controluce dei lampioni, foto ai tramonti, tempo uggioso, foto in interno con luce non naturale… Ci sono un sacco di condizioni in cui capita quotidianamente di fare foto e che mettono in seria difficoltà un sensore, per questo resta da vedere il telefono finito e con una rom stabile prima di giudicare! Di certo schifo non farà, ma è da vedere se sarà al livello di g5 ed s7! :)

          • zazzappiaman ha detto:

            il mi4 ha un’ottima fotocamera, allo stesso livello dell’s6 ma un po’ sotto del g4, secondo il mio modesto parere (a parte i video, i video fanno davvero schifo sul mi4). Ma non lo uso come fotocamera, scatto foto solo quando capita. Però l’ho pagato la metà di terminali dotati dello stesso hardware!

          • MattD ha detto:

            Quello che voglio dire è che il confronto tra mi4 e gli altri l’hai fatto DOPO che è uscito, non hai giudicato prima che uscisse… E lo stesso dobbiamo fare col mi5! :)

          • alcarin747 ha detto:

            Ma non scherziamo… Io ho il mi4 e ho usato il s6 varie volte e le 2 fotocamere sono decisamente diverse, e ben a favore del s6: foto più definite (anche se con tanto tanto sharpening) e autofocus molto migliore. Poi guarda che ho letto benissimo l’articolo e il commento è assolutamente applicabile ad esso. Poi se qua c’è qualcuno che è un fanboy xiaomi, allora non andiamo avanti. Cmq non si x quale motivo tu non usi il cellulare X foto di sera, ti assicuro che con i giusti accorgimenti ne trarre sti cmq foto più che passabili. X i video del mi4 ti consiglio invece semplicemente di non usare l’app video di default ma una di terze parti :i video ‘che fanno schifo’ sono dovuti essenzialmente ad una commissione degli stessi molto aggressiva da parte dell’app video. Ad esempio con ‘cinema fv-5’ con pochi euri hai il controllo totale sulla grandezza e video (risoluzione ecc) e troverai sicuramente la soluzione ottimale x te. E i video non faranno più schifo :) consiglio : cerca di non essere troppo superficiale, sia quando usi un cell (a quanto pare non sai queste cose basilari sul tuo cellulare, se ne parla da secoli anche solo sul forum di androidiani) sia quando leggi i commenti altrui. Ciao ciao spero di esserti stato di aiuto

  4. cat ha detto:

    La qualità in fin dei conti non è delle migliori, troppo “ritoccate”

  5. F0rEv3rN00bZ ha detto:

    Ecco l’url con le foto originali:
    http://en.miui.com/thread-225921-1-1.html

  6. Gabriele Canesi ha detto:

    Il design non mi dispiace

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com