GTA V, ecco le companion apps

18 Settembre 201331 commenti

GTA V, l'attesissimo videogame Rockstar che è stato appena presentato, ha esteso la sua sfera di influenza anche agli smartphone. No, non verrà pubblicata una versione del gioco mobile, ma potremo presto sfruttare il nostro device Android come dispositivo ausiliario.

Cosa intendo con “dispositivo ausiliario“? E’ molto semplice: per mezzo delle due applicazioni (sviluppate per ora solo per iOS, ma che arriveranno presto su Android e Windows PhoneGrand Theft Auto V: The Manual e iFruit potremo venire a conoscenza di info inedite sul gioco (tramite la prima) e interagire con esso (tramite la seconda).

gta_5

Grand Theft Auto V: The Manual, come è facile intuire dal nome, è una guida al vasto mondo di gioco di GTA, che approfondisce molti aspetti in più di 100 pagine di contenuti.

iFruit, app il cui nome ci ricorda qualcosa, è forse la più interessante delle due, poiché permette di modificare alcuni aspetti del gioco: dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account Rockstar sarà possibile intervenire sul videogame modificando ogni parte delle auto in game.

gtaV-app

 

L’azienda ha inoltre pensato a tutti i nostalgici del Tamagotchi permettendoci di interagire con Chop, il fido cane di Franklin, uno dei protagonisti di GTA V.

In conclusione le applicazioni che, come già detto, arriveranno presto su Android, non sono certo indispensabili per godersi il titolo Rockstar, ma lo diventano se volete assaporare ogni aspetto del gioco.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com