Hands Free, il nuovo comodissimo metodo di pagamento lanciato da Google

3 Marzo 20163 commenti

L'anno scorso era trapelata la notizia circa l'introduzione di un nuovo metodo di pagamento ideato da Google e chiamato Hands Free di cui però all'epoca si sapeva poco. A distanza di tempo Big G ha ufficialmente lanciato il progetto, vediamo di cosa si tratta.

Hands Free è un innovativo e comodissimo metodo di pagamento che potrebbe ben presto mettere in crisi Android Pay. Lanciato come programma pilota limitatamente all’aerea di San Francisco, Hands Free permette, appoggiandosi su Bluetooth, Wifi e servizi di localizzazione, di pagare in maniera facilissima, senza bisogno di utilizzare soldi o carte di credito, dicendo semplicemente all’addetto alla cassa: “Voglio pagare con Google“. Il cassiere dovrà quindi verificare la vostra identità chiedendovi le vostre iniziali e paragonando il vostro volto con la foto presente su Hands Free, in alcuni negozi sarà possibile fare riferimento anche a delle fotocamere che scattandovi una foto riconosceranno il vostro volto. Google assicura che si tratta di un servizio assolutamente sicuro.

Hands Free è sicuramente un qualcosa di davvero innovativo, tuttavia non è una novità assoluta, anche Mastercard l’anno scorso aveva presentato un servizio simile. Attualmente Hands Free è attivo solo nell’area di San Francisco e precisamente nei punti vendita McDonald’s e Papa John’s, ma se l’iniziativa si rivelasse essere di successo allora potremo sperare di poterlo utilizzare presto anche in Italia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com