Con Helium è possibile effettuare backup da Chrome

14 Novembre 201413 commenti

Helium, conosciuto anche come Carbon, è un applicazione per i backup sviluppata da Koushik Dutta aka Koush. Con l'ultimo aggiornamento, l'app offre un'innovativa e comoda feature: sarà possibile effettuare i backup tramite il browser Google Chrome.

Con un’estensione ad-hoc creata dallo sviluppatore (ricordiamo ex dev Cyanogen, creatore della recovery ClockWorkMod, e altri progetti tra cui Mirror ROM Manager solo per citarne alcuni), sarà possibile così effettuare il backup completo dei nostri dati, senza root, anche se siamo su un sistema windows sconosciuto, oppure su Linux/Chrome OS. Necessaria solo una connesione USB al computer,  dopo di chè penserà a tutto il programma, che per inciso sfrutta ADB. Non c’è la garanzia che il processo funzioni al 100%, ma senza root non è sicuramente una cosa facile.

L’app Android di Helium è gratuita, nonostante sia presente una versione PRO che sblocca tutte le funzionalità a pagamento, e vi consigliamo di provarla in caso vogliate salvare i vostri dati ma senza dover sbloccare il vostro telefono.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com