Il comando “OK Google” arriva ufficialmente anche in Italia

2 Luglio 201495 commenti

Durante le scorse ore sono arrivate numerose segnalazioni circa l'arrivo anche in Italia del comando vocale "OK Google", finora disponibile solamente in lingua inglese. L'hotword ancora non è disponibile per tutti gli utenti e sembrerebbe che non ci sia una procedura manuale, perciò dovremo attendere il roll-out (lato server) di BigG.

I pre-requisiti richiesti per poter abilitare questa funzione potrebbero essere gli ultimi aggiornamenti delle seguenti applicazioni, anche se ancora non abbiamo avuto riscontri:

  • Google Search
  • Google Now Launcher
  • Play Services

Per poter verificare la compatibilità del vostro device con il nuovo comando vocale potrete semplicemente recarvi nelle impostazioni di Google Now, sotto “Voce”. In questo caso noterete una nuova opzione relativa ad “OK Google”:

Screenshot_2014-07-02-10-32-09

Con questa nuova funzione potrete pronunciare le due paroline famose per poter avviare rapidamente una ricerca o un comando vocale da qualsiasi schermata della home o dell’applicazione Search. Inoltre presto sarà possibile attivarlo in qualsiasi parte del device.

Voi avete ricevuto l’update? Come trovate questa nuova funzione?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com