Anche i possessori di Padfone 2 potranno finalmente sfruttare le potenzialità dell’ultima major release Android, infatti il produttore taiwanese ASUS ha da poco dato il via alla distribuzione del nuovo aggiornamento software, che oltre a portare Android 4.4.2 KitKat aggiorna l’interfaccia utente alla tanto apprezzata Zen UI.
[ad#antonio]
Questo aggiornamento finalmente resuscita un device molto promettente ma lasciato senza aggiornamenti per molto tempo (l’ultima release era Android 4.1).
Purtroppo questo update non sarà disponibile via OTA ma semplicemente tramite un semplice file ZIP scaricabile dal sito ufficiale ed installabile tramite recovery.
L’aggiornamento pesa circa 943 MB e l’installazione non è certamente una procedura molto user-friendly, soprattutto per tutti coloro che non sono abituati a queste procedure. Inoltre vi consigliamo di effettuare un backup prima formattare il vostro device, trattandosi di un major update.
Voi quali novità avete riscontrato?
ci manca che quando lo compri te lo danno in scatola di montaggio…
“flashatelo da solo” ancora mi mancava…
[…] (…)Continua a leggere ASUS Padfone 2 si aggiorna ad Android 4.4 con la nuova Zen UI su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere ASUS Padfone 2 si aggiorna ad Android 4.4 con la nuova Zen UI su Androidiani.Com […]
Ma tra qualche giorno lo renderanno disponibile anche via OTA vero??? Qualcuno mi dica di sì per favore… per me e per tutti i non smanettoni come me!!
Scarichi lo zip, lo scompatti, lo copi sulla scheda di memoria o nella memoria interna. Accendi il tablet, nell’area delle notifiche ti appare un triangolo, lo tappi ti indicherà che è disponibile una nuova versione del software, lo tappi e segui le istruzioni. Molto più semplice a farsi che a dirsi.
quale zip devo scaricare?
dal sito dell’asus
Adoro i Padfone e li trovo un’idea originale e utili.
Anziché Note 3 volevo comprare un Padfone Infinity (versione Snap600 o Snap800), ma costa troppo ed è poco diffuso (quindi poco sicuro per quanto riguarda aggiornamenti e custom rom)!
Se abbassano i prezzi o se li pubblicizzano ne vendono più del doppio!
NON FATE IL BACKUP DELLE APPLICAZIONI CON L’ “APP BACKUP” presente nella 4.1 perché in kitkat non è presente e perdete tutto …. ho il file Backup di tutte le applicazioni e non ho l’applicazione che fa il ripristino!
Ho scritto ad Asus come molti altri e spero sistemiamo.
È ottimo l’aggiornamento , la grafica e tutto il resto. Ci sono alcuni bug e cose che non mi piacciono ma con l’abitudine e spero un aggiornamento si sistemera tutto
aggiornano il 2 e non l’infinity.. ma mado….
ragazzi chi mi sa dare una guida passo per passo per installare questo nuovo firmware? q
quale firmware devo scaricare il JP, RUS, WWE o HK?
Lo controlli dalle impostazioni, guardando la tua Build.
Cmq è WWE
Ho aggiornato il padfone 2 ad android 4.4.2 la procedura e molto più semplice da farsi che a dirsi (comunque potevano farlo via OTA), dopo l’aggiornamento ho notato 2 difetti, il primo al display sopratutto con i rossi tende a sfarfallare l’immagine al centro, il secondo non funziona lo smart dial e quindi riconosce solo la prima dettera corrispondente a ogni numero. Qualcuno ha riscontrato questi problemi?