Imo: il client di messaggistica e chiamate VoIP si rinnova col Material Design

7 Settembre 201443 commenti
Il mercato della messaggistica istantanea è nettamente dominato da WhatsApp e in questi anni molti altri produttori hanno tentato di portar via degli utenti a quest’ultimo non riuscendo ad incidere molto sul mercato. Ci prova da mesi anche Imo, un servizio di messaggistica gratuito per Android ed iOS che offre anche le chiamate VoIP, il quale, durante le ultime ore, ha ricevuto un importante update.

[ad#antonio]

Così come sulla concorrenza, su Imo è possibile inviare testo, foto, video e molto altro gratuitamente ai propri contatti ed anche a gruppi di contatti.

Non mancano simpatici stickers e la tanto amato chiamata VoIP gratuita sia in Wi-Fi che sotto rete 4G o 3G. Quest’ottimo client ha ricevuto un aggiornamento durante gli scorsi giorni e sono state apportate le tanto attese modifiche al design che adesso ha introdotto elementi del nuovo Material Design.

Ecco alcune immagini:

Di seguito il badge per il download:

[app]com.imo.android.imoim[/app]

43 risposte a “Imo: il client di messaggistica e chiamate VoIP si rinnova col Material Design”

  1. DevastatorTNT ha detto:

    IMO non importa a nessuno…

    • dodicix ha detto:

      L’ho usato per anni, così come IM+, però il loro motivo di esistere a mio avviso era il connettere le varie reti dell’epoca in un solo client. Potevi usarlo per accedere al posto di Skype, Yahoo Messenger, MSN Messenger, Facebook Chat, Google Talk, ICQ, AOL Messenger e altri ancora! E’ chiaro che era favoloso, “una sola app per dominarle tutte” (LOL!), però la gente con gli iPhone stava già installandosi in massa WhatsApp, e da lì a breve sarebbe sbarcato anche su Android, qualificandosi in Italia come l’app numero uno in diffusione. E nel frattempo, “morivano” lentamente AOL, MSN e Yahoo (Messengers). Infine, Viber li ha battuti sul tempo (e poi l’arrivo dell’app di Skype) sul fronte chiamate VoIP. Un vero peccato per IMO (e IM+), mi piaceva moltissimo e l’uso era ottimo, nonchè gratuito. :-(

      • DevastatorTNT ha detto:

        Mi spiace tu abbia frainteso, stavo solo facendo ironia sul fatto che IMO è anche l’abbreviazione di In My Opinion, in inglisch :D cenno storico interessante, comunque

      • DevastatorTNT ha detto:

        Mi spiace tu abbia frainteso, stavo solo facendo ironia sul fatto che IMO è anche l’abbreviazione di In My Opinion, in inglisch :D cenno storico interessante, comunque

        • dodicix ha detto:

          Azzz! Mi ha fregato il fatto che io scrivo IMHO, e mai IMO. Così non ho collegato le due cose, e non ho potuto cogliere l’ironia, rispondendo seriamente. E vabbè, cose che capitano. In ogni caso mi ha fatto piacere “difendere” IMO, che ho apprezzato. Grazie per avere ritenuto interessante il commento. :-)

      • Davide B. ha detto:

        Già, anch’io lo utilizzata un anno fa. Non era un granché l’interfaccia, ma piuttosto che andare a scaricarmi quell’obbrobrio di Messenger e la mai aggiornata app di Steam, era fantastica. Proprio non capisco perché hanno cambiato: oramai whatsapp è d’obbligo, e se non lo fosse ci sarebbe stato Telegram, non sicuramente Imo.

  2. Imo: il client di messaggistica e chiamate VoIP si rinnova col Material Design - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Imo: il client di messaggistica e chiamate VoIP si rinnova col Material Design su… […]

  3. […] (…)Continua a leggere Imo: il client di messaggistica e chiamate VoIP si rinnova col Material Design su… […]

  4. […] (…)Continua a leggere Imo: il client di messaggistica e chiamate VoIP si rinnova col Material Design su… […]

  5. giulio_b ha detto:

    Rieccoci con questo material design, non esiste ancoraaa, ostinati eh

  6. giulio_b ha detto:

    Rieccoci con questo material design, non esiste ancoraaa, ostinati eh

  7. pirata_1985 ha detto:

    Ma che ci importa a noi androidiani ?? Noi abbiamo hangout un’app pazzesca e la più diffusa al mondo!!!

    • DevastatorTNT ha detto:

      Sarà pure diffusa, ma chi la usa davvero?

      • MarcO123123 ha detto:

        Emhh… Io, come uso anche google+. Non mi dite che sono l’unico :O

        • pirata_1985 ha detto:

          Tranquillo ci sono io e i miei 300 contatti attivi. Su whatsapp ne sono solo 171

          • mr verdicchio ha detto:

            Mi sa che conosci gente strana…
            oppure non sai che hangout ti mette tutti quelli che hai in rubrica, e ti manda comuni sms a chi non ha l’applicazione?

          • pirata_1985 ha detto:

            Scusami ma dici cose assurde. Sai cosa sono le e-mail? Si vede che non usavi gtalk. Oppure non usi le e-mail. Con hangout se ti scambi due email ti inserisce automaticamente l utente… Stesso dicasi con le cerchie di g+. Il numero di cellulare non serve

          • mr verdicchio ha detto:

            Uso gmail da anni. Ho hangout installato di default e non lo uso.
            ho 978 contatti in agenda, mi arrivano mail, sms, whatsapp e facebook. Ogni tanto mi arriva un messaggio o una chiamata viber.
            ma mai mi è arrivato un messaggio hangout.
            Secondo me hai qualche problema tu.
            io hangout non lo uso, non lo conosco e so di non conoscerlo. Ho paura che tu lo conosca poco e pensi di conoscerlo però

          • pirata_1985 ha detto:

            Non capisco davvero. Scusami tu non lo conosci e parli. Io lo uso, ho le cerchie i gruppi le community le email e chiunque a cui scrivo poi ricevo risposta. Videochiamo apro gli hangout di gruppo non capisco davvero cosa vuoi dire. Tutti hanno una gmail e se non la usano se gli scrivi gli arriva la notifica e ti rispondono.

          • mr verdicchio ha detto:

            Spiego meglio: ho usato hangout per un periodo, e pensavo che tutta la mia rubrica fosse compatibile, salvo scoprire che chi non era abilitato, anziché non apparire come in whatsapp, compariva. E quando credevo di mandare un messaggio hangout, in realtà mandavo un sms.
            Guardando meglio mi sono accorto che la cosa era indicata, e mi sono accorto contemporaneamente che pochissimi della mia rubrica erano effettivamente abilitati. Meno di viber… invece su whatsapp ci sono circa il 90% dei miei contatti.
            ho disabiltato hangout e non lo uso più. Fine

          • pirata_1985 ha detto:

            E così certo che se ne fai un uso wazzappifero i conti non ti tornano. Mica tutti hanno il telefono vincolato All account gmail. Mentre di gmail ce ne sono un boato primi nel mondo. Se fai la ricerca per e-mail o per account g+ trovi tutti i tuoi amici ;) io scrivo a tutti e torna sempre la risposta.

          • mr verdicchio ha detto:

            Hangout è un messenger, non so che uso dovrei farci. Comunque si e no il 10% dei miei mille contatti lo usano.
            tu sostieni il contrario sui tuoi.
            io ho detto che o conosci gente strana, o non lo sai usare…
            Poi ti ho spiegato perché sono giunto a queste conclusioni. Non so che altro dire.
            solo una precisazione: oltre a gmail ho un server exchange in ufficio col quale mi sincronizzo e altre 2 caselle di posta su quel server. Su gmail veicolo solo la pec

          • pirata_1985 ha detto:

            Si tutto chiaro. Però dispiace sentire termini come “gente strana” quella che usa i servizi google. Dal mio puntondi vista è strano chi con os google non lo usi! Quindi nel termine “strano” io inserisco chi usa wazzapp, però ne fai un discorso di moda. Inoltre wazzappa è molto buggato su android mentre hangout è preciso e perfetto. Che dire. Cerco di mettermi dal tuo punto di vista dove il sistema obsoleto del numero di telefono e un servizio a pagamento di un app buggata è cool e quello completo con database più elevato e leader della diffusione inoltre gratuito è “strano”. No non lo capisco senza offesa. OK?

          • mr verdicchio ha detto:

            Aspetta, non dico che i tuoi contatti siano strani in chissà quale senso, dico solo che i miei sono più in linea con il grado di diffusione e di utilizzo di hangout e what’s app nel mondo.
            Poi non penso che what’s app sia perfetta, anzi, però è lunica ad avere l’unico requisito importante di un messenger: la diffusione (quasi) totale.
            Tutto qui. Il giorno che un altro mesaanger sarà diffuso cambierò…

          • pirata_1985 ha detto:

            Hangout è il più diffuso è questo il punto

          • mr verdicchio ha detto:

            Hai ragione, ma non lo usa nessuno.
            avrei dovuto dire più usato

          • Pignolatore ha detto:

            Come si fa ad andare a capo con hangouts? Io ci riesco solo con la swiftkey che ha un’interfaccia particolarmente aggressiva.
            Con tutte le altre tastiere posso mettere solo smile e non andare a capo.
            Sarà una sciocchezza, ma usandolo molto da telefono questa mancanza mi creava discreti problemi, tant’è che ogni volta che ho provato a usarlo, non è durato più di due giorni… comunque ogni tanto ci riprovo, per quello chiedo

          • pirata_1985 ha detto:

            Scusami. Non pensi che lo strano sei tu?

      • pirata_1985 ha detto:

        Io e tutti i possessori di gmail. Basta che scrivo l e-mail e a loro volenti o nolenti arriverà o la notifica sullo smartphone oppure una finestra di chat sul PC.

      • pirata_1985 ha detto:

        Solo perché non la usi tu non la usa nessuno?

        • DevastatorTNT ha detto:

          Sarà, nessuno di quelli che conosco pur avendola installata di default sul cell la usa… E non mi pare di essere l’unico…

          • Max Max ha detto:

            Quello che e’ difficile da capire, casomai, e’ perche’ la gente continui ad usare Whatsapp.
            Se ci pensi bene hangout offre gli stessi servizi e in piu’ ha le videochiamate. Non solo, se hai piu’ di un device (magari anche un tablet wifi) funziona anche li. Senza contare che funziona anche su pc. Insomma, oggettivamente e’ molto piu’ duttile di Whatsapp che si limita allos cambio di messaggi testuali da telefono a telefono. Proprio non si spiega.

        • Pignolatore ha detto:

          Solo perché la usi tu la usano tutti?
          La domanda, retorica, era palesemente un’indicazione del fatto che le persone in contatto con lui la usano poco-niente.
          È normale procedere con una generalizzazione per identità, presupponendo che persone simili a te facciano cose simili alle tue con motivazioni simili.
          ;-)
          Ps ho detto che è normale pensarlo, non che sia imprescindibile farlo

    • Emanuele ha detto:

      è presente di fabbrica su quasi tutti gli smartphone android, così come anche Google+, ma trovami qualcuno che li usi veramente queste app

      • pirata_1985 ha detto:

        Io e gli oltre 350 reperibili da me su gmail oltre a tutti gli utenti g+ contattabili su “cerca”

  8. pirata_1985 ha detto:

    Ma che ci importa a noi androidiani ?? Noi abbiamo hangout un’app pazzesca e la più diffusa al mondo!!!

  9. lallo29 ha detto:

    Cosi ottimo che l’ho sentito pochissimo, skype è il migliore

    • francazzo da Terni ha detto:

      certo …appena avrò una rubrica che sincronizza i contatti.

      • pirata_1985 ha detto:

        Tutto si sincronizza su android

      • dodicix ha detto:

        Skype sta iniziando proprio in questo periodo a attivare la sincronizzazione coi contatti in Rubrica. E’ una voce nel menù Impostazioni -> Contatti -> Copia contatti (Mostra….) -> Ok. C’è nell’ultima versione dell’applicazione, e lato server dev’essere attivata per il proprio account (pian piano raggiungerà chiunque). A me già funziona da qualche giorno, e fa per bene quel che deve fare.

        Tornando un attimo a IMO, al messaggio di Lallo29, il confronto con Skype non è totalmente corretto, perchè IMO fa(ceva) la Chat (e il VoIP) multi-rete, mentre Skype gestisce solo la sua e MSN, che verranno riunificate a breve. Solo con IMO quando lo usavo ancora, connettevo ben 6 reti insieme, quindi “Skype è il migliore” per quanto mi riguarda resterà la tua opinione e non un fatto assodato. Affermo anzi il contrario. Anche se al giorno d’oggi non lo uso più nemmeno io, e ti capisco quando dici che non l’hai mai “sentito”. Non lo conosci perchè non è più “un must have” come all’epoca, e parliamo di 2 o tre anni fa.

  10. Pinco Pallino ha detto:

    IMO E’ UNA RAPINA!!!! LADRI I M.!!! TIRUBA IL CREDITO SENZA PREAVVISO. VERGOGNIATEVI!!!! NON SCARICATE QUESTA MER..DA!!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com