Instagram: oltre 50 milioni di download dal Play Store

19 Ottobre 201213 commenti
Da quando il client ufficiale del social network fotografico più famoso al mondo è arrivato sul market, è stata una delle applicazioni più scaricate e apprezzate di sempre: una volta esclusiva per i dispositivi iOs e quindi disponibile solo su App Store, Instagram sul Play Store di Android è stata scaricata oltre 50 milioni di volte dopo soli 198 giorni dalla sua pubblicazione.

[ad#ad-gualdi]

E’ incredibile come un applicazione talmente semplice abbia avuto così tanto successo: in fin dei conti è un semplice applicativo che ti permette di scattare foto “quadrate”, applicare semplici filtri e condividerle con i tuoi amici. Speriamo che l’applicazione possa continuare a migliorare e possa portarci nuove funzioni in futuro, in molti stanno ancora aspettando un aggiornamento che aggiorni lo stile dell’applicazione rendendola meno “iPhone” e più “Holo” (alla ICS o Jelly Bean, per intenderci).

Vi ricordiamo che trovate Instagram sul Play Store ed è completamente gratuita:

[app]com.instagram.android[/app]

13 risposte a “Instagram: oltre 50 milioni di download dal Play Store”

  1. Luca Pizzorno ha detto:

    50 milioni di cristiani che fotografano la loro colazione?

  2. Luca Pizzorno ha detto:

    Oltretutto la situazione è paradossale, compro il cellulare “X” perché ha una fotocamera fantastica da 8 megapixel, poi scarico un’applicazione che mi permette di ottenere un effetto “fotocamera dell’anteguerra”.

    • Davide D ha detto:

      La questione non è quella. Instagram non è un’applicazione di fotoritocco, né ha come obbiettivo di fare delle foto da X megapixel o in HDR (a parte che si potrebbe discutere su cosa definisce la “qualità” della foto): Instagram è prima di tutto un social network per la condivisione di fotografie, dove la semplicità permette di focalizzarsi sulla composizione invece che sulla parte tecnica (anzi, a scapito di quest’ultima). Gli effetti sono li per due ragioni : 1. un colpo di saturazione e ci sentiamo tutti fotografi (quindi condividiamo più facilmente le nostre foto) 2. Gli obbiettivi dei telefoni sono di qualità orrida (e anche se fossero da 20 MP sarebbe identico) e gli effetti permettono di migliorare un po’ l’impressione generale.

  3. Marco 1979 ha detto:

    Scaffale, ops, store…

  4. zetakdb ha detto:

    oltre 50 milioni di fotografi professionisti wow.___.

  5. Giovanni ha detto:

    La usavo spesso prima,ma Quoto Luca,questa è un’applicazione veramente limitata per quanto riguarda la definizione.
    Comunque si trovano degli ottimi spunti per creare delle foto originali e divertenti.

  6. rEDTUNING ha detto:

    La legge dell’ignoranza… Non importa quanto una cosa sia funzionale, basta che sia bella e vada di moda…

    Apparte questo, sapete consigliarmi un’applicazione abbastanza completa e professionale la per modifica di foto? Per intenderci non i soliti 4 effetti stupidotti ma qualcosa come ritocco dei colori, aggiunte di sfocature, bilanciamento, saturazione ecc.

    • Max1 ha detto:

      Qualcosa lo fa Photoshop express…. ma siamo seri… con il dito e sullo schermino del telefono…. che modifiche vuoi fare? Si continua a considerare il telefono un sostituto della fotocamera perche’ “oh, c’ha otto miglioni di megapixsel”,,,,

      • rEDTUNING ha detto:

        Nulla di complesso e tranquillo so benissimo come funziona una fotocamera e la differenza con un telefono :) intendevo bilanciamento, colori ecc., nulla di complesso per modifiche al volo ma efficaci… Non la solita app con gli effetti preimpostati

    • ciclamo ha detto:

      Ci sarebbe iphoto! Però, se non ricordo male per Android non è disponibile. :)

    • Francesco ha detto:

      Prova Picarts

  7. […] (…)Continua a leggere Instagram: oltre 50 milioni di download dal Play Store su Androidiani.Com […]

  8. Instagram: oltre 50 milioni di download dal Play Store – Androidiani | Nico Social News | Scoop.it ha detto:

    […] Da quando il client ufficiale del social network fotografico più famoso al mondo è arrivato sul market, è stata una delle applicazioni più scaricate.  […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com