Da quando il client ufficiale del social network fotografico più famoso al mondo è arrivato sul market, è stata una delle applicazioni più scaricate e apprezzate di sempre: una volta esclusiva per i dispositivi iOs e quindi disponibile solo su App Store, Instagram sul Play Store di Android è stata scaricata oltre 50 milioni di volte dopo soli 198 giorni dalla sua pubblicazione.
[ad#ad-gualdi]
E’ incredibile come un applicazione talmente semplice abbia avuto così tanto successo: in fin dei conti è un semplice applicativo che ti permette di scattare foto “quadrate”, applicare semplici filtri e condividerle con i tuoi amici. Speriamo che l’applicazione possa continuare a migliorare e possa portarci nuove funzioni in futuro, in molti stanno ancora aspettando un aggiornamento che aggiorni lo stile dell’applicazione rendendola meno “iPhone” e più “Holo” (alla ICS o Jelly Bean, per intenderci).
Vi ricordiamo che trovate Instagram sul Play Store ed è completamente gratuita:
[app]com.instagram.android[/app]

50 milioni di cristiani che fotografano la loro colazione?
Oltretutto la situazione è paradossale, compro il cellulare “X” perché ha una fotocamera fantastica da 8 megapixel, poi scarico un’applicazione che mi permette di ottenere un effetto “fotocamera dell’anteguerra”.
La questione non è quella. Instagram non è un’applicazione di fotoritocco, né ha come obbiettivo di fare delle foto da X megapixel o in HDR (a parte che si potrebbe discutere su cosa definisce la “qualità” della foto): Instagram è prima di tutto un social network per la condivisione di fotografie, dove la semplicità permette di focalizzarsi sulla composizione invece che sulla parte tecnica (anzi, a scapito di quest’ultima). Gli effetti sono li per due ragioni : 1. un colpo di saturazione e ci sentiamo tutti fotografi (quindi condividiamo più facilmente le nostre foto) 2. Gli obbiettivi dei telefoni sono di qualità orrida (e anche se fossero da 20 MP sarebbe identico) e gli effetti permettono di migliorare un po’ l’impressione generale.
Scaffale, ops, store…
oltre 50 milioni di fotografi professionisti wow.___.
La usavo spesso prima,ma Quoto Luca,questa è un’applicazione veramente limitata per quanto riguarda la definizione.
Comunque si trovano degli ottimi spunti per creare delle foto originali e divertenti.
La legge dell’ignoranza… Non importa quanto una cosa sia funzionale, basta che sia bella e vada di moda…
Apparte questo, sapete consigliarmi un’applicazione abbastanza completa e professionale la per modifica di foto? Per intenderci non i soliti 4 effetti stupidotti ma qualcosa come ritocco dei colori, aggiunte di sfocature, bilanciamento, saturazione ecc.
Qualcosa lo fa Photoshop express…. ma siamo seri… con il dito e sullo schermino del telefono…. che modifiche vuoi fare? Si continua a considerare il telefono un sostituto della fotocamera perche’ “oh, c’ha otto miglioni di megapixsel”,,,,
Nulla di complesso e tranquillo so benissimo come funziona una fotocamera e la differenza con un telefono :) intendevo bilanciamento, colori ecc., nulla di complesso per modifiche al volo ma efficaci… Non la solita app con gli effetti preimpostati
Ci sarebbe iphoto! Però, se non ricordo male per Android non è disponibile. :)
Prova Picarts
[…] (…)Continua a leggere Instagram: oltre 50 milioni di download dal Play Store su Androidiani.Com […]
[…] Da quando il client ufficiale del social network fotografico più famoso al mondo è arrivato sul market, è stata una delle applicazioni più scaricate. […]