iPatente, per tenere sotto controllo i punti della patente

28 Giugno 20115 commenti

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha rilasciato anche su Android iPatente, un'applicazione che permette di tenere sotto controllo i punti della propria patente, e le informazioni relative al veicolo che si possiede; i dati forniti sono gli stessi presenti sul sito "Il Portale dell'Automobilista".


[ad#ad-alex]

Una volta scaricata l’applicazione sarà possibile consultare, senza registrazione, le motorizzazioni più vicine, verificare la classe ambientale della propria auto e tutti i centri di revisione.

Per controllare, invece, il saldo punti della patente, tutti i dati dei propri veicoli e lo stato delle pratiche aperte, come il rinnovo della patente o il cambio di residenza, sarà necessario registrarsi.

iPatente è scaricabile gratuitamente dal Market. Richiede Android 1.6, o versione superiore.

 

5 risposte a “iPatente, per tenere sotto controllo i punti della patente”

  1. Davide Foschi ha detto:

    mi piace l’iniziativa, però già il nome che la grafica mi delude un po’….e fatela una versione android invece di riciclare quella iphone…

    • Elegos ha detto:

      A parte il nome e forse il menu un po’ piccolo, a me non dispiace affatto. Chiaro, pulito.

    • Anonimo ha detto:

      beh si è stile iphone ma non è malvagia. Più che altro rifletterei su una cosa: ma quanto è inutile questa app? Una volta che hai saputo quanti punti hai sulla patente, quando la riaprirai la seconda volta?!

      • Pegaso ha detto:

        Esatto, e quanto ti serve saperlo mentre sei in giro? Lo puoi fare comodamente dal pc, tanto per tutte quelle volte che andrai a vedere quanti punti hai…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com