[ad#ad-viscito]
L’applicazione raggiunge la versione 1.8 in contemporanea sia per smartphone che per tablet. Che cosa è cambiato lo vediamo subito: innanzitutto sono stati introdotti tre nuovi temi da applicare alla nostra tastiera Swype, tutti ispirati ad Android Lollipop, si tratta del Material Light, Material Dark e Bumblebee.
Gli utilizzatori di tablet possono anche decidere di ‘staccare’ la tastiera dal bordo inferiore dello schermo e spostarla in qualsiasi posizione del display.
Vediamo il changelog completo:
- Supporto intuitivo alle Emoji in 8 Lingue: Inglese (+UK), FR, IT, DE, ES, KR, CN
- 3 nuovi temi GRATIS: Material light, dark, & high-visibility (Bumblebee)
- Floating keyboard: Sposta la tastiera dovunque
- Nuove lingue: Vietnamese Telex, German CH, Italiano CH, Burmese Zawgyi, Sinhala
- Migliorata la lingua coreana
- Aggiunto il tasto invio anche per le app che prima gestivano tale pulsante come l’accesso agli smile
- Miglioramento alle performance
- Molti bug fixes
Swype è disponibile al prezzo di 0.75€ e, se interessati, potete scaricarla dal Google Play Store direttamente sul vostro smartphone o tablet premendo sul banner seguente:
[app]com.nuance.swype.dtc[/app]




e non riescono nemmeno a mettere una riga con i numeri diretti sopra le lettere……. mah………
C’è già l’opzione è per tenere i numeri sopra le lettere senza dover sempre switchare tra numeri e lettere.
e sarebbe?
Quello che richiede l’utente (e non farebbe schifo neanche a me) è una riga dedicata si numeri. E in questo caso no, non c’è.
solo che sono anni che gli utenti la chiedono, dovrebbero iniziare a svegliarsi… Anche perché è una funzione “inutile”, ma quando poi ce l’hai, non averla più da fastidio!
[…] (…)Continua a leggere La tastiera Swype si aggiorna, ecco il Floating e nuovi temi su Androidiani.Com […]
[…] L’articolo La tastiera Swype si aggiorna, ecco il Floating e Continua a Leggere […]
Ragazzi scusate ma qualcuno di voi ha capito come far apparire le emoji
sulla tastiera Swype dopo l’ultimo aggiornamento? Mi spiego: se scrivo
per esteso la parola “felicità”, tra i suggerimenti di Swype mi appare
anche la faccina sorridente, e fin qui tutto bene. Ma io vorrei sapere
come entrare dentro l’archivio delle emoji per poter scegliere
personalmente quale faccina o simbolo inserire. Grazie in anticipo per
il supporto.
si trovano sul tasto enter. Tenendo premuto il tasto enter ti esce la lista. Se non fosse così, vai in opzioni, layout e li dovresti abilitare l’opzione.
Grazie per la risposta Stefano. Ho provato a fare come dici tu ma non succede nulla. Se ad esempio apro Keep e provo a tenere premuto il tasto enter sulla tastiera, poi non succede nulla. Ho spulciato le opzioni di Swype ma non c’è nulla che faccia riferimento alle emoji. Forse mi sfugge qualcosa: ma queste emoji possono essere utilizzate in qualsiasi ambiente (SMS, Keep) oppure solo su determinate App come Instagram? Grazie per le delucidazioni.
io le trovo su qualsiasi app che ho provato. Il massimo che mi è capitato è che la persona a cui le ho mandate non le vedesse…Provate su whatsapp, telegram di sicuro e poi non mi ricordo…
E’ tornata ad essere la migliore tastiera per android!
[…] (…)Continua a leggere La tastiera Swype si aggiorna, ecco il Floating e nuovi temi su Androidiani.Com […]
Non ho mai provato questa tastiera attualmente uso Fleksy… Mi consigliate di cambiare e passare a questa??
Non mi sento di darti un consiglio del genere: io l’ho comprata perché la trovavo la migliore… Poi è rimasta uguale a se stessa per anni, pesante, con vari bug… e sono passato a SwiftKey, che secondo me era al secondo posto.
L’argomento “tastiera” ha sempre destato il mio interesse, quindi qualcuna l’ho provata, e… fleksy non la sopporto proprio! Questo per dirti che sono due concetti abbastanza differenti… Probabilmente se ti trovi molto bene con una, non ti troverai bene con l’altra.
Questo per cercare di fare un’analisi corretta, diversamente…certo che ti consigliamo di passare a questa, forza! Forza!
;-)
Scusa per caso tu riesci a far apparire le tanto strombazzate emoji su questa nuova versione? Grazie.
Non ancora…forse funziona un po’ come se dovessi memorizzare nuove parole: le prime volte digiti tu e poi te le inserisce nelle previsioni (che in realtà è una cosa che già faceva). Quindi…boh?!
Il problema è che se le digito io poi mi rimangono i caratteri in chiaro (parentesi, linee e punti) e non si trasformano in emoji. Io vorrei semplicemente capire come aprire l’archivio delle faccine, proprio come accade quando scrivi su Whatsapp e tramite un pulsante puoi sfogliare tutte le emoji presenti. Mi sembra assurdo che non si possa fare. Forse serve una combinazione di tasti per farle apparire, ma nessuno lo sa!
Eh, non ti so proprio rispondere, mi dispiace…in effetti tu mi parlavi di emoji e io confondevo con emoticon, mea culpa. ;-)
In ogni caso, anche se è ritornata (apparentemente) fluida e precisa come un tempo, cioè al top del top secondo me, mancano ancora un sacco di cose…
La riga dedicata ai numeri, ok, ma soprattutto: va bene il minimal, carino il material, ma… L’esperienza d’uso dove la mettono? Usare una tastiera che non mostra caratteri speciali né segni di punteggiatura…boh? Io ho rimesso una vecchia interfaccia.
Speriamo che si sveglino, ci avevo messo il cuore. E i soldi, ma quei pochi solo in diretta conseguenza del primo!
Per far apparire le emoji basta digitare la parola in questione, io l’ho notato poco fa scrivendo “film”
Grazie per l’imbeccata!
Certo che è un vero casino, fatto così…
Ahaha grazie mille adesso proverò ;)
Anche io la comprai…. Poi… Ho finito per usare quella di sistema… Per ora quealla dell’OPO…
La comprai per la scrittura su dettatura… Con la punteggiatura… Era avanti… Rispetto google.
Adesso… Ci penso se provarla… Ancora!
Questa è bella. La tua non la conosco
[…] (…)Continua a leggere La tastiera Swype si aggiorna, ecco il Floating e nuovi temi su Androidiani.Com […]
La prenderei solo per vedere le differenze della tastiera “Italiano CH”…
Questa tastiera la uso da parecchio tempo e la ritengo la migliore in assoluto, l’unica pecca era la mancanza delle emoji, adesso con questo aggiornamento ci speravo proprio invece niente, non le trovo :'(
io sullo smartphone uso fleksy, ma sul tablet vorrei mettere questa in modo da avere una tastiera flottante più piccolina ma mi dice che il mio kindle hdx non è supportato, provo a scaricarla tramite aptoide vediamo se funziona.