E' da poco entrata a far parte del Play Store una nuova e interessante tastiera alternativa per dispositivi Android: si tratta di Kii Keyboard, che combina alcune delle feature chiavi di Swiftkey e Swype come la predizione delle parole successive e l'immissione del testo tramite gesture.
[ad#ad-alex]
E’ piuttosto valida, nonostante si trovi ancora in fase beta: supporto al momento 34 lingue (tra cui l’Italiano) e una gran varietà di temi; è possibile inoltre personalizzare il layout, i caratteri, i colori e anche il background con qualsiasi immagine. Queste sono tutte le caratteristiche principali:
- Previsioni intelligenti e accurate
- Scorciatoie di testo definite dagli utenti
- Riga extra per numeri e frecce
- Predizione della parola successiva come su Swiftkey
- Controllo della tastiera con gesture
- Immissione del testo in stile Swype
- Layout separato come Thumb Keyboard
- Supporto agli emoji di iOS 6
- 8 temi in HD preinstallati
- Supporto di temi di Go Keyboard, Better Keyboard, Themeshop Keyboard
- Personalizzazione dei caratteri e colori
- Utilizzo di qualsiasi immagine come sfondo della tastiera
- Vera tastiera multi-touch
- Supporto ad Android 4.2 Jelly Bean
A seguire trovate il box per effetuare il download: per il momento è gratuita e tutte le opzioni sono disponibili per l’utilizzo (in futuro, una volta uscita la versione definitiva, diventerà a a pagamento).
[app]com.zl.inputmethod.latin[/app]
[app]com.zl.dictionary.jelly.it[/app]
Anche swype ha la predizione delle parole.
è possibile aggiungere la riga superiore con i soli numeri? sai com’è col note mi sono abituato bene…
sì, la puoi attivare dal menu impostazioni
E come?
Impostazioni -> Tema della tastiera
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
Provata e devo dire che è molto carina e pratica
Cavolo l’ho provata..ed è addirittura meglio..della swiftkey..e io che l’avevo pure comprata!
Allora? Meglio della Swiftkey Flow?
Una cagata pazzesca…ne ho cambiate una decina di tastiere, ma come la SwiftKey non ne ho trovate mai…. Pratica, veloce, predittiva al punto giusto, ora con la versione Flower si e’ migliorata ancora di più….
Quanto vale la bella tastiera android (cyano)… queste app a mio parere sono tutte inutili… rientrano nella categoria inutili anche i temi…modificate la ROM semplice,comodo e veloce…ovviamente cyano ragazzi!!!
Davvero mi ha deluso moltissimo… x me k sn abituato kol note non è soddisfacente. Magari per chi ha una tastiera piccola può anke andare bene.. io l o disinstallata subito!
Ma a giudicare da come scrivi non mi pare che tu vada meglio. Forse hai il dizionario ungherese, prova con l’italiano
Che cagA pzzsca… Non si cpsc ú cxx d qst tsasgiera!!!!!E uno mrda
[…] (…)Continua a leggere Kii Keyboard: un’interessante tastiera alternativa per dispositivi Android … […]
Fantastica questa tastiera!! Quasi al livello di swiftkey!!
la tastiera kii keyboard a me sembra molto buona, bellissimi i temi… Il tutto e abbastanza interessante, ma per me non siamo ancora ai livelli della swiftkey
è la brutta copia di swiftkey
Non mi fido tantissimo ho provato anche la swift.. però secondo me chiede troppi permessi. Ma voi vi fidatr? La mia è una domanda sapete nella digitazione delle password siamo sicuri?
E secondo te dei programmatori famosissimi come quelli di swiftkey, non hanno di meglio da fare che andare a rubare la password dell’anonima gente? Fatevi meno seghe mentali..
Prima di dare un parere a vanvera, l’ho usata un giorno intero (premetto che uso SwiftKey Flow di default)
Devo dire che è molto personalizzabile e ha alcune features carine, ma a riguardo suggerimenti in scrittura, non siamo ai livelli della SwiftKey, anche se ho abilitato l’apprendimento da altre applicazioni.
Lo swipe non mi aggrada tantissimo.
La base di partenza a me pare buona. Attendiamo.
Sarà. ..ma dopo aver comperato la swift key 3 l’ho sostituita con una fantastica touchpal gratuita che non ha nulla da invidiare alla swift…anzi…
Ho raggiunto cosi la pace dei sensi per la tastiera!
Ma vi pagano per scrivere certi articoli?
Qui non spiegate che è la miglior tastiera alternativa, vi limitate solo a pubblicizzarla senza alcuna ragione, come nel caso del launcher. Scusate ma io sono anche capace da solo a cercarmi le applicazioni sullo store, poi questa è anche una ciofeca…
Finora la migliore provata è la swipe beta, che ma rallenta un po’. SwiftKey beta fa di testa sua un po troppo spesso. Questa non mi pare male dopo le prime prove, vediamo
avendo note2 mi piacerebbe una tastiera con swipe, ridimensionabile e che abbia la possibilità di spostarla dalla parte per l’uso con una mano sola… niente del genere da consigliare?
[…] (…)Continua a leggere Kii Keyboard: un’interessante tastiera alternativa per dispositivi Android … […]
Io sto cercando di capire come diavolo si settino le scorcitoie. Cioè vado nelle impostazioni –> Lingue & dizionari & Plugins –> Text shortcuts (ce l’ho in inglese)–> creo una abbreviazione e poi? Se metto btw (by the way) e poi faccio invio, non me la cambia.. Sbaglio qualcosa?