L’APK di YouTube 5.3 per Android rivela “Music Pass”

27 Novembre 201337 commenti
I colleghi di Android Police non hanno perso tempo e hanno subito analizzato l'APK dell'ultima versione dell'app di YouTube, la 5.3, rivelando il nuovo servizio "Music Pass".

Scavando tra le varie stringhe di codice, infatti, ne hanno trovate alcune che indicano una pagina separata o un popup che incoraggia l’utente a fare l’upgrade a “Music Pass”, il quale dovrebbe essere il nome del nuovo servizio in abbonamento di cui vi avevamo già parlato in precedenza. La pagina conterrebbe le seguenti stringhe:

<string name=”music_pass”>Music Pass</string>

<string name=”offline_playback”>Offline playback</string>
<string name=”offline_playback_details”>Take your music everywhere</string>

<string name=”background_listening”>Background listening</string>
<string name=”background_listening_details”>Keep your music playing while using other apps</string>

<string name=”uninterrupted_music”>Uninterrupted music</string>
<string name=”uninterrupted_music_details”>No ads on millions of songs</string>

Cosa si otterrebbe, quindi, facendo l’upgrade a “Music Pass”? A quanto pare, “riproduzione offline“, “riproduzione in background“, “musica ininterrotta” e “nessuna pubblicità in milioni di canzoni“. Tutte queste funzioni, quindi, si avrebbero solamente se ci si sottoscrive all’abbonamento.

Per quanto riguarda la riproduzione dei video offline, ci sono ulteriori stringhe che ne certificano l’arrivo futuro. Sembra che sarà possibile riprodurre offline intere playlist (se avrete lo spazio per scaricarle, ovviamente), anche se, molto probabilmente, chi pubblica su Youtube potrebbe specificare se i suoi video possono essere salvati localmente oppure no.

La limitazione di 48 ore della riproduzione offline ci sarà (anch’essa specificata in una stringa apposita), così come ci sarà l’opzione di salvare i video a 360p o 720p.

Un’ultima stringa, infine, fa riferimento a qualcosa chiamato “exo player“, anche se non si hanno notizie su cosa possa essere.

 

37 risposte a “L’APK di YouTube 5.3 per Android rivela “Music Pass””

  1. werty ha detto:

    l’inizio della fine di youtube

  2. L’APK di YouTube 5.3 per Android rivela “Music Pass” - WikiFeed ha detto:

    […] I colleghi di Android Police non hanno perso tempo e hanno subito analizzato l’APK dell’ultima versione dell’app di YouTube, la 5.3, rivelando il nuovo servizio “Music Pass“.(…)Continua a leggere L’APK di YouTube 5.3 per Android rivela “Music Pass” su Android… […]

  3. smurfxx ha detto:

    Ma davvero serviva tutto ciò?

  4. […] I colleghi di Android Police non hanno perso tempo e hanno subito analizzato l’APK dell’ultima versione dell’app di YouTube, la 5.3, rivelando il nuovo servizio “Music Pass“.(…)Continua a leggere L’APK di YouTube 5.3 per Android rivela “Music Pass” su Androidiani.Com […]

  5. Sers3n ha detto:

    Autodistruzione fra 3… 2… 1…

  6. Valandir ha detto:

    Ma perché tutti a dire che sarà la fine di youtube? Mica è obbligatorio, cercano semplicemente di far soldi come ogni altra azienda nel pianeta.

    • gato comunista ha detto:

      Google cerca di fare soldi?
      You don’t say?

    • giacomofurlan ha detto:

      Il fatto è che aumenteranno le pubblicità ai non abbonati per spingerli a comprare. Il fatto è che per la musica ci sono servizi gratuiti (limitati nei canali) senza pubblicità, come Spotify. E poi per la musica non esiste già Play Music in abbonamento?

      MAH!

      • Valandir ha detto:

        Spotify ha la pubblicità, spot ogni due canzoni se non sbaglio. Il play music è poco conosciuto dal pubblico mentre tutti usano e conoscono youtube?

  7. Deeproad ha detto:

    Per chi vorrà continuare a usufruire gratuitamente del servizio mi pare di capire che non cambierà nulla. Dunque perché la fine?

    • werty ha detto:

      non è la fine, è l’inizio della fine, prima g+ a rompere ovunque, ora servizi a pagamento, e in futuro non oso immaginare, ci ritroveremo canali di youtube con iscrizione a pagamento, video a 1080p solo per abbonati, ecc.

      • Parasa ha detto:

        beh se i canali a pagamento fossero delle ottime alternative alla tv spazzatura che c è oggi che male ci sarebbe?non c’è forse gente che paga centinaia di euro all’anno per abbonarsi a sky e vedere 4 film ripetuti e qualche partita di calcio?

        • werty ha detto:

          il problema è quel “se”, e poi il mio era solo un esempio, ci sono molte altre cose che google può ancora mandare in rotoli su youtube (e anche da altre parti)

          • Parasa ha detto:

            sisi certo è ovvio che tutto dipende da quel se, la mia era solo un ipotesi ;)

          • werty ha detto:

            Quello che mi preoccupa è proprio il fatto che un futuro youtube a pagamento attirerá una marea di ricconi che lo trasforneranno in quello che é oggi la tv, 50 anni fa la tv non era un immondezaio

          • gato comunista ha detto:

            Hai completamente ragione.. E chi non vede che questo è lo scopo ultimo di questa mossa di bigG è solo un illuso.

      • giacomofurlan ha detto:

        Grillo ha messo il V Day a pagamento su YT (2.50€), poi visti lo zilione di voti negativi l’ha reso “privato” xD

      • masterblack91 ha detto:

        tutti a lamentarsi di g+…io lo trovo molto meglio…prima se qualcuno rispondeva ad un commento dovevi fare i salti mortali per andare a controllare la posta…ora ti arriva la notifica,e puoi rispondere dalla notifica,senza andare a cercarti il commento tra i mila commenti lasciati…puoi vedere i + nuovi o i + quotati…qual’è il problema con g+? tanto chi ha android aveva già un profilo G+ visto che per commentare le app serviva quello…

        • werty ha detto:

          il problema non è se a te piace o no, il problema è che sei obbligato ad usarlo anche se non vuoi, se avessero lasciato una possibilità di scelta non mi sarei mai lamentato

          • masterblack91 ha detto:

            eee mi disp ma funziona tutto così xD alla fine google è proprietaria della piattaforma quindi fa di tutto per azziccarti g+ che non si è cagato nessuno…però devo dire che ora che è integrato con YT e Android non è male…di per se non è male come social…il problema e che nessuno vuole cambiare…cmq,dal mio punto di vista non è poi tanto grave come cosa…si fa un profilo google,senza bisogno di dover mettere ogni minimo dato e si torna a commentare senza problemi…cmq,tanto per capire,perchè ancora non ho capito il nocciolo del problema,visto che tutti dicono fa schifo senza specificare…ma in cosa non va bene?…cioè in quale aspetto di preciso non va bene…giusto per capire :)

          • werty ha detto:

            spam a non finire e troll che scrivono quello che vogliono senza il limite dei caratteri, svastiche peni e altre cagate fatte in ascii

          • masterblack91 ha detto:

            se per quello c’erano anche prima eh…xD e come prima puoi cliccare il tasto a destra e segnalare come spam o abuso xD

          • werty ha detto:

            già, ma ora ce ne sono un infinità, ora se vuoi leggere i commenti di un video ne trovi uno sensato ogni 20, alcuni youtubber hanno pure bloccato i commenti in tutti i loro video perchè era una cosa indicibile

          • masterblack91 ha detto:

            se ti riferisci a bob e il carro armato è colpa delle persone…non dei nuovi commenti di youtube xD cioè sono le persone mon***e che credono che mettendo un disegno ascii boicottano youtube a modo loro lol

          • werty ha detto:

            non so chi sia bob, ma ce ne sono parecchi altri che li hanno bloccati proprio per la nuova configurazione

  8. Lorx ha detto:

    Dopo la fastidiosa presenza di Google + e questo penso che useremo tutti molto meno Youtube.
    Addio!

    • Cippa ha detto:

      Dal momento che ogni singolo video del mondo in og i remoto angolo della terra è su youtube, non su vimeo etc.., ma su youtube. Sarà pure la fine di yt, come qualche genio dell informatica e del mercato sostiene (che ovviamente non ha nulla di meglio da fare che commentare qui), ma i video rimangono pur sempre la..

      • Lorx ha detto:

        Non penso sarà la fine di Youtube. Penso che aumenteranno i profitti per Google, ma allo stesso tempo il numero degli utilizzatori scemerà, dal momento che non sarà più una piattaforma pubblica e per tutti.

  9. Matteo ha detto:

    Immagino siate tutti ricercatori di mercato o laureati in marketing! menomale che ci siete voi a portare avanti un azienda multinazionale che ha messo in piedi un impero informatico che neanche immaginate

  10. momentarybliss ha detto:

    quindi le app per scaricare i video di youtube non funzioneranno più immagino

  11. Alex Fabrello ha detto:

    Ormai youtube è pieno di pubblicità..quindi è un servizio utile per chi non la vuole vedere e può permettersi di pagare.. Non trovo niente di male..l’importante è che il servizio free resti com’è ora.!!!Almeno spero..

  12. […] I colleghi di Android Police non hanno perso tempo e hanno subito analizzato l’APK dell’ultima versione dell’app di YouTube, la 5.3, rivelando il nuovo servizio “Music Pass“.(…)Continua a leggere L’APK di YouTube 5.3 per Android rivela “Music Pass” su Android… […]

  13. Asd ha detto:

    Ma basta semplicemente usare un’app come Tube mate o scaricare i video/mp3 tramite un gestore di download tipo jdownloader…

  14. Stefano ha detto:

    Per adesso cubomusica va ultra ben.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com