La notizia è stata confermata direttamente dal CEO di Reddit, Steve Huffman, che ha pubblicato un topic con l’annuncio in cui ha spiegato anche i programmi della compagnia del 2016 con tutti i miglioramenti e le novità previste anche per il sito.
Huffman ha anche spiegato che anche i contenuti della beta saranno eventualmente a disposizione dei governi per una questione di sicurezza, dopo i recenti problemi avuti con alcune comunità che sono state bannate dal sito.
La compagnia ha anche spiegato che rivedrà il regolamento dei ban: sarà tolto il potere di bannare le persone ai moderatori semplici e quindi molti meno account saranno allontanati per ragioni frivole o questioni personali, una delle principali ragioni di protesta degli utenti di Reddit. Sarà inoltre eliminato lo “shadow ban”, un tipo di allontanamento nato per combattere gli spammers, un ban fatto all’insaputa dell’utente stesso, che pensa comunque di postare i suoi contenuti liberamente, ma in realtà gli altri non leggono le sue risposte.
Sarà quindi questione di settimane prima che tutti possano fruire della nuova app di Reddit per Android, quindi aspettiamo notizie dai beta tester e comunicazioni dalla compagnia e ne sapremo di più.