Amazon sfida Spotify con un nuovo servizio musicale in abbonamento

29 Gennaio 20162 commenti

Il colosso americano di Jeff Bezos si starebbe preparando a sfidare Spotify e Apple Music con un nuovo servizio musicale in abbonamento molto più grande e sofisticato di Prime Music.

Il New York Post ha infatti riferito che i dirigenti di Amazon starebbero organizzando una serie di incontri con i vertici dell’industria musicale per realizzare un servizio molto simile a quello offerto da Spotify, al costo di circa 9.99$ al mese. Si tratta dunque di un’iniziativa che vuole andare oltre Prime Music, servizio offerto a coloro che si iscrivono annualmente ad Amazon e che comprende, oltre l’accesso gratuito, oltre un milione di brani musicali on-demand. Prime Music non ha mai rappresentato una vera minaccia per Spotify, dal momento che mancano molto spesso le release più recenti.

Il nuovo servizio sarà dunque totalmente indipendente da Prime. Il progetto è ancora in fase sperimentale ma sembra essere già molto interessante. L’azienda avrebbe in mente di unire il suo smart speaker Amazon Echo, con il futuro servizio musicale in abbonamento; acquistando uno speaker, si potrà sottoscrivere l’abbonamento ad un costo inferiore. Non vediamo l’ora di saperne di più  e di scoprire se  Amazon sarà realmente in grado di rappresentare una minaccia per Spotify e gli altri servizi musicali in abbonamento!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com