Dopo un’iniziale esclusiva su iOS che durava dal mese di Marzo, durante gli scorsi giorni Instagram ha finalmente portato la propria applicazione Layout anche su Android. Per chi non la conoscesse, quest’app permette di creare degli ottimi collage di foto sfruttando dei strumenti di personalizzazione.
[ad#antonio]
Ecco alcuni screen:
Come avrete notato, potrete selezionare delle foto dall’album oppure scattare manualmente delle foto per creare un ottimo collage.
Potrete selezionare un massimo di 9 foto per un collage, successivamente scegliere il layout che più vi piace, ridimensionare e spostare ogni singolo scatto, utilizzare strumenti per capovolgere o riflettere ogni porzione del collage.
Successivamente la condivisione su Instagram, Facebook o altri social è piuttosto semplice.
Di seguito il badge per il download:
[app]com.instagram.layout[/app]





Ti ringrazio per aver cessato l’attesa, instagram…
non ne potevamo più, di usare altre app che lo fanno meglio e senza limiti di numero di foto,etc…
Gli sviluppatori di Instagram però non sono male. Ogni volta che uso la loro app, visto come va fluida, vorrei tanto che rifacessero il client di Facebook.
Sarà pur vero che questa app non ha nulla di speciale e sullo store ci sono migliaia di app uguali, ma trovo che vada bene e sia fluida, da una piacevole sensazione di scorrevolezza mentre la si usa.