[ad#ad-tubiello]
Citando i fornitori di HTC, i media taiwanesi riportano quest’oggi che l’azienda avrebbe intenzione di ridurre le ordinazioni di componenti destinati all’assemblaggio di One M9: si parla, in particolare, di un taglio che potrebbe arrivare fino al 30% delle ordinazioni originarie.
Le fonti imputano lo scarso successo di One M9 principalmente alle carenze del device in materia di differenziazione, essendo molto simile nel design al predecessore One M8 e comparabile, nell’hardware, agli altri flagship di quest’anno.
La situazione, conclude il report, no sembra delle più rosee anche nei segmenti inferiori di mercato, laddove la concorrenza dei produttori cinesi rende difficile per HTC registrare grandi numeri. Le difficoltà dello storico produttore, infine, sono evidenti anche in borsa, visto che al Taiwan Stock Exchange il valore delle azioni HTC ha toccato il minimo in oltre 10 anni.
Io sono un sostenitore di HTC però ho provato M9 e non ho notato differenze con il mio M8.
La fotocamera che doveva essere il punto forte di differenza tutto sommato non è nulla di chè.
Non amo Samsung ma la fotocamera di note edge , nonostante i 16 megapixel contro i 20 megapixel di HTC risulta comunque molto più definita.
è bastato fare una foto dalla stessa distanza verso uno scaffale pieno di scatole con tante scritte e valutare il risultato: con il note si riuscivano a leggere la maggior parte delle scritte mentre con M9 risultavano tutte troppo impastate per essere lette nonostante si potesse ingrandire di più.
questa cosa mi ha lasciato l’amaro in bocca.
Dopo le scelte che hanno fatto da m8 in poi meritano di fallire.
Hanno riciclato per 3 volte l’unico smartphone decente che avevano fatto senza mai ascoltare i feedback dell’utenza che avrebbero senz’altro fatto la differenza.
Allora mettiamoci anche Samsung dai che a parte s6 il resto dei suoi prodotti sono tutti identici, ti sfido a metterli tutti in fila senza il bigliettino con nome e prezzo per vedere in quanti indovinato il modello esatto.
Ma stai zitto che s6 ha risolto gli unici problemi che l’ utente chiedeva: qualche Micro lag e un design più curato.
Samsung ascolta, htc no
Prima di tutto sereno ed educato, poi cito “a parte s6”, quindi basterebbe leggere e comprendere.
Ti hanno gia risposto anche se non in modo elegante.
Se metti in fila gli htc noti differenze ?
Sempre pronti a tirare in ballo samsung in una dialscussione in cui non centra assolutamente nulla, soprattutto se il tema era ascoltare il feedback dell’utenza e come tu stesso hai detto samsung con il suo ultimo prodotto l’ha fatto.
Non sono sempre pronto ad attaccare Samsung ci mancherebbe, però queste frasi fatte le vorrei leggere anche sugli articoli su i Samsung.
Se il tema è ascoltare il feedback Dell utente allora io riposto l esempio della tanto lodata Samsung che x 3 generazioni se ne è altamente infischiata.
E poi ultimamente ha si eliminato i lag, ma nella che a me non piace, spingendo sulla hw invece di ottimizzare il sw
Guarda saresti il primo utente sulla faccia della terra ad affermare di non aver mai letto un commento simile, come se non ci fossero gia abbastanza persone a cui non va a genio samsung, vedi te, nemmeno se ne parlava e tu pronto a criticare
Sai nelle discussioni si portano esempi…..e htc e Samsung sono i perfetti esempi di come usare gli stampini. Se volevi non discorso monotematico su HTC mi scuso d’inverno toccato la tua sensibilità verso Samsung. A me invece le aziende standardizzate e senza fantasia non piacciono e le critico sia che sinchiamamino htc che Samsung.
Si portano esempi senz’altro, ma pertinenti alla discussione.
Come ti ho gia’ fatto notare, tu stesso hai affermato che con l’ultimo samsung ha fatto proprio cio’ che l’utenza desiderava, tirarla in ballo non ha nessuno scopo se non darti una non so quale gratificazione, non tocchi nessuna sensibilita’, ad una discussione si partecipa restando in tema non andando offtopic, di persone che si lamentano di samsung e di apple ce ne sono fin troppe.
Esempio a parer mio più che pertinente, visto la strategia “fotocopia” di entrambe, con la differenza che sono capace anche di elogiare Samsung quando fa una cosa che, a parer mio, giusta, vedi s6. Non ho detto di nessuno che falliranno. Quello che lamento (e per cui ho portato l esempio) è la mancanza di coerenza generale, prima si lamentano di htc che fa cellulari uguali e se ne augurano il fallimento, poi magari hanno tutti in tasca un Samsung che per 3 generazioni ha fatto la stessa cosa (e magari un trito e ritrito s3neo)
“Ma stai zitto”?!
Secondo me non hai nemmeno capito cos’ha scritto davvero…
Innanzi tutto, che tu sia d’accordo o meno, modera i toni e rispetta le opinioni degli altri.
Rispettare non vuol dire condividere, nel caso avessi dubbi.
Guarda aggiungo Samsung non ha eliminato i lag facendo la cosa più giusta e cioè un buon sw, ma Pompando l hw.
E il design non l ha cambiato perché ascolta i suoi utenti, ma perché i suoi utenti sono passati ad Apple ed i fatti si è visto
L’utente chiedeva un telefono più simile possibile ad iPhone e sono stati accontentati… Ora pascolano tutti insieme!! !! .
…. Samsung (parliamo di settore telefonia mobile) opera in tutt’altra maniera … tanti prodotti simili per tanti mercati diversi con una infinità di varianti e prezzi … quindi nessun rischio di fallimento visto che è ancora ad oggi al vertice …
HTC avendo un’azienda molto lontana come volumi di vendite avrebbe fatto meglio a concentrarsi su pochissimi modelli Top (all’avanguardia come fu per M7/8) che, anche se di nicchia, avrebbe fidelizzato la sua clientela andando a rosicchiare qualcosa ai Top attuali sul mercato … magari sarebbe stato necessario iniziare un “project zero” come ha fatto Samsung con S6 ….
Ma io infatti sono pienamente d’accordo accordo con te. Quello che mi fa “incazzare” è che Samsung linfa tutti con lo stampino ma samsung va lodata, htc li fa con lo stampino, ma merita di fallire.
Ti ricordo che le scelte di un’azienda le prendono quattro gonzi, che difficilmente ne pagano le conseguenze, al contrario di chi ci lavora davvero.
Io ci andrei piano con gli auguri di fallimento…
Non sarebbe meglio un drastico cambio dirigenziale? Ma no, i loro telefoni non mi piacciono mandiamoli tutti per strada…
Mah
Queste sono decisioni che devono prendere lo, dovevqno prenderle anni fa quando avevano i conti in rosso.
Continuano a cambiare il vertice ma le scelte che fanno restano uguali.
Se continuano ad andare in rosso e successivamente falliscono la colpa di certo non e’ mia che gli ho augurato di fallire
A parte che cambiano qualche dirigente, non tutta la dirigenza…e poi, se li prendono da samsung che ha una politica e condizioni economiche diverse, ecco i risultati.
Secondo, non penso che se fallirà sarà per colpa tua che glielo hai augurato. Credo, a maggior ragione, che sia assurdo augurare a TUTTA un’azienda di fallire solo perché i dirigenti sono dei gonzi.
E se mi perdoni la brusca virata credo che, in un mondo violentato prevalentemente dai piccoli egoismi personali, un po’ più di umanità e prospettive più ampie nell’esprimere giudizi, non guasterebbe.
Ma perche’ sentire tutto questo bisogno di compassione, umanita’ e benevolenza in un ambito sel genere?
Aono aziende, solidarieta’ morale da parte dei clienti e’ assolutamente inutile.
Sono stato un cliente e sono stato deluso, ho il diritto di esprimere la mia indignazione se continuano a riproporre gli stessi errori.
Per non parlare del tema m9 plus per cui meriterebbero di avere i conti in rosso anche solo per quello.
Una versione decisamente migliore ad un prezzo leggermente superiore riservata a 2-3 paesi.
Perche’ non proporre eaclusivamente quello sotto il nome di m9 a livello globale ? Scommetto che la risposta dell’utenza non sarebbe stata tanto negativa
Ma infatti non dici cose sbagliate, anzi. Però secondo me confondi i piani: innanzi tutto non è compassione nei confronti di un’azienda.
Il discorso è che se ti trovi male, qualunque sia il motivo, la responsabilità della dirigenza.
Che potere decisionale su quanti e quali prodotti fare credi che abbia un dipendente comune??
Se l’azienda fallisce gli unici che pagano sono loro, i dirigenti (ovvero quelli che hanno preso le scelte sbagliate) normalmente cadono in piedi.
Ora non sto dicendo che nessuna azienda deve fallire…soprattutto se se la cerca come HTC.
Ma di lì ad augurarglielo…
Che poi non è neanche questione di compassione o cosa: se le scelte sbagliate di A vengono subite da B, che senso ha che C si auguri il fallimento di tutta la baracca?
Che cosa ha fatto B a C, se non obbedire agli ordini di A quando obbedire agli ordini di A è il compito di B?
Sono tutti gay con il culo degli altri. (Sia chiaro che non ho nulla contro i gay,ma rende bene l’esempio…)
… chi semina vento raccoglie tempesta … dice il vecchio adagio ….
Ho avuto tutta la serie One e con M9 secondo me hanno toppato alla grande. Non puoi mettere sul mercato un device da 749 euro e poi continui ad aggiornarlo perche non ottimizzato. Parlo di fotocamera (pessima, molto meglio la bistrattata di M8) e di processore che dopo 5 minuti scalda una meraviglia. Poi hanno cambiato la tastiera e il loro fiore all’occhiello che era il browser non è preinstallato ma va scaricato dal plaustore ma che non girava come su M8. Qualità costruttiva eccellente e la sense è sempre la sense….ma non puoi chiedere 749 euro….
Mi auguro che con M10 facciano il salto….soprattutto col design perche questo, almeno a ame, ha stancato….
Cmq io non auguro a nessuno di fallire…ma di cercare di migliorare e onestamente tra M8 e M9 scelgo tutta la vita M8….
Potrebbe diventare un best buy … magari ne ridurranno il prezzo per liberare i residui di magazzino?
Che schifo :/
Tagliano le ordinazioni dei componenti. …e i prezzi …???????