Lazy Swipe, applicazioni e notifiche a portata di swipe

14 Febbraio 201527 commenti
Al giorno d'oggi, gli smartphone dagli ampi display sono certamente tra i più in voga ed i più diffusi sul mercato. Questo, però, ha portato con sé diversi svantaggi, tra cui l'elevata difficoltà d'utilizzo di questi dispositivi con una sola mano, tanto che l'introduzione di assistenti vocali come Google Now o S Voice è stata una vera manna dal cielo.

[ad#ad-agnese]

Tuttavia, non è sempre possibile ricorrere all’aiuto di Google Now per avere un accesso rapido ad applicazioni, contatti e funzionalità del nostro smartphone. Basti pensare ad un contesto lavorativo, nel quale mettersi a parlare con il proprio telefono non sarebbe visto esattamente di buon occhio.

Per questo arriva in nostro soccorso Lazy Swipe, interessantissimo strumento sviluppato dal team woody che, come suggerisce il nome, permette anche gli utenti più pigri di avere accesso rapido alle varie applicazioni presenti sullo smartphone tramite un semplice swipe da uno dei due angoli inferiori del display.

Una volta installata l’applicazione, un veloce tutorial vi illustrerà come sfruttare al meglio Lazy Swipe, e sarà inoltre possibile modificare alcune impostazioni basilari, quali la gestione delle notifiche e la personalizzazione delle schede.

Procedendo con uno swipe a partire da uno dei due angoli inferiori del display, apparirà un menu radiale suddiviso in tre differenti sezioni: Recenti, Preferiti e Strumenti.

Nella scheda Recenti vengono indicate le ultime applicazioni utilizzate e le eventuali notifiche non lette.

Nella sezione Preferiti sono invece indicate le applicazioni aperte più spesso e, tramite una pressione prolungata su una qualsiasi icona, sarà possibile modificare la selezione di applicazioni, aggiungendo o rimuovendone altre, individuate tra quelle presenti sul nostro dispositivo, fino ad un massimo di 9 applicazioni.

Infine, nella scheda Strumenti possiamo ottenere un accesso rapido agli strumenti più frequentemente utilizzati, come la Fotocamera, la Modalità Aereo, il Wi-Fi e così via.

Ogni qual volta riceverete una nuova notifica, questa vi verrà segnalata tramite una piccola sfera rossa posta in uno dei due angoli inferiori del display, in modo da avere accesso rapido ad email, messaggi e quant’altro.

All’interno del menu di Lazy Swipe è possibile inoltre modificare alcuni parametri, quali la posizione dello swipe che vi darà accesso alla sidebar o il colore di quest’ultima, accessibile tramite la scheda Temi.

Lazy Swipe è certamente un’ottimo alleato per gli utenti più pigri, per chi possiede uno smartphone dalle dimensioni notevoli o per chi semplicemente desidera avere tutto a portata di swipe.

E’ possibile scaricare gratuitamente l’applicazione dal Play Store tramite il badge posto di seguito.
[app]com.lazyswipe[/app]

27 risposte a “Lazy Swipe, applicazioni e notifiche a portata di swipe”

  1. Lazy Swipe, applicazioni e notifiche a portata di swipe | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] © agnesecarluccio Continua a Leggere […]

  2. […] (…)Continua a leggere Lazy Swipe, applicazioni e notifiche a portata di swipe su Androidiani.Com […]

  3. Vittorio Rinaldi ha detto:

    Fossi in voi darei un occhio ai permessi che date installando questa app…uomo avvisato mezzo salvato

    • Nicitaldroid ha detto:

      Be,non incolpò il produttore,però in effetti hai ragione…

    • italba ha detto:

      Se devi far vedere le notifiche, le email arrivate, tener conto di quali applicazioni adoperi di solito o di recente i permessi ci vogliono.

  4. […] (…)Continua a leggere Lazy Swipe, applicazioni e notifiche a portata di swipe su Androidiani.Com […]

  5. […] (…)Continua a leggere Lazy Swipe, applicazioni e notifiche a portata di swipe su Androidiani.Com […]

  6. Ivan C. ha detto:

    Ma cazzo ma perché ogni volta che apro un articolo trovo quella cazzo di pubblicità con la ragazza con la faccia insanguinata? Che fantasista, altre merdate non ne potevano mettere?

  7. giacomo ha detto:

    Che laucher è quello dietro nelle immagini?
    Sembra una specie di android l pure + touchwiz

  8. alexdjtt ha detto:

    Uso Lazy Swipe da una settimana e la ritengo piuttosto invadente e fastidiosa. Francamente non ne vedo questo “indispensabile bisogno”

  9. marco_ ha detto:

    basterebbe ridurre la dimensione dello schermo e fare telefoni compatti come sony,ma non ho ancora capito perchè gli altri non li facciano

  10. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Sono di quelle app che sembrano tanto carine e utili ma che non servono a nulla perché trovi più comodo e immediato aprire direttamente le app dal Launcher …

  11. Canadroid_06 ha detto:

    Applicazione carina ma non indispensabile.. Ci vorrebbe più possibilità ti personalizzare le applicazioni da mettere nel menu

  12. moffolo ha detto:

    Una redattrice… donna!!!!
    Comunque l’app non sembra niente male.

  13. Linux88 ha detto:

    Provata, sembra ottima, non dà fastidio, bisognerà vedere a lungo termine

  14. […] (…)Continua a leggere Lazy Swipe, applicazioni e notifiche a portata di swipe su Androidiani.Com […]

  15. Gabriele ha detto:

    Applicazione inutile come tante del resto. Inoltre questa quando l’attività mi disabilitata diversi sensori tra cui l’air gestire. Ho un note tre le. Perciò ho deciso di disinstallarla

  16. gioppi ha detto:

    Applicazione inutile, fastidiosa direi, l’ho provata per una decina di giorni e disinstallata ormai da tempo…. la sconsiglio

    • Denis Bruna-Cus ha detto:

      Idem, l’ho scaricata e 20 minuti dopo disinstallata! Faceva fare dei piccolissimi ma molto evidenti lag! Potrebbe essere utile se ottimizzassero il tutto ma per ora non ci siamo

  17. PorcoAlato ha detto:

    Potrebbe tornare utile a chi ha un iphone 6/6 plus…..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com