[ad#antonio]
In questi mercati dove la copertura mobile di dati è non solo inaffidabile ma anche sproporzionatamente costosa rispetto al resto del mondo, Google avrebbe pensato di poter contribuire per abbassare i costi di connessione per alcune applicazioni.
Il colosso di Mountain View starebbe pensando di stringere alcuni accordi con gli operatori di queste regioni per poter garantire traffico dati gratuito per determinate applicazioni.
Anche se l’offerta low-cost di Android One è molto interessante per gli utenti di questi paesi purtroppo i costi elevati delle connessioni non permettono di poter sfruttare completamente l’esperienza di uno smartphone, proprio per questo, avere accesso gratuito a servizio come WhatsApp, WeChat, LINE o simili potrebbe garantire un successo maggiore di Android One.
Chissà se questa iniziativa riuscirà ad avere successo ed il supporto sperato.
Ah, ora ho capito perché in Italia non c’è..
Si chiama pratica di espansione e conversione…. Diffusa nel pianeta da varie religioni… Cattolica compresa.
Ma in questo caso… Per fortuna la religione non c’entra. Sicuramente bigG fa i sui traffici e interessi… Ma potrebbe aiutare davvero la comunicazione tra le persone in alcune parti del mondo… Dove la popolazione è meno fortunata.
Bene.
E meno male che non c’entra la religione!!!!
[…] (…)Continua a leggere Android One: traffico internet gratuito per alcune applicazioni su Androidiani.Co… […]
Beh, ma non mi sembra molto verosimile: tu vendi servizi telefonici e Google vorrebbe concedere l’utilizzo gratuito di app col VoIP? Io non accetterei!
Nemmeno se Google ti pagasse profumatamente?
No, perché se Google non vende i suoi smartphone, la gente chiama e manda messaggi e io ci guadagno. Se Google mi paga per rendere gratuite suo che offrono un servizio VoIP, io divento dipendente da Google, orche non ho più fonte di reddito.
Questo almeno è ciò che penso, ma spero molto più che volentieri di sbagliarmi!
No. sei furbo cerchi di fare un buon contratto con Google… Perché se senza i suoi telefoni un benestante può usare il tuo servizio… Dopo con i telefoni di Google saranno il solito benestante pagante a pieno, 20 del ceto medio basso con i telefoni Google… più altri 30 del ceto medio alto per comunicare con tutti magari a prezzo pieno.
Non ho capito molto di quello che hai scritto, ma son curioso… se ti va rispiegamelo, lo leggo più tardi!
:-)
Prima in effetti ho avuto seri problemi con la tastiera…
Allora volevo dire che:
Se tu sei il gestore locale è sei furbo cerchi di fare un buon contratto con Google… Perché se senza i suoi telefoni un benestante può usare il tuo servizio… Dopo con i telefoni di Google saranno il solito benestante pagante a pieno il tuo servizio più 20 del ceto medio basso con i telefoni Google (a tariffa convenzionta) più ancora altri 30 del ceto medio alto per comunicare con tutti che magari vorranno un servizio full e ti pagheranno a prezzo pieno.
Poi quando diventeranno tutti benestanti.. Non compreranno più il telefono base di Google… È tu sarai cresciuto con loro e pronto a offrire il servizio ancora migliore a tutti.
Concordo: niente filantropia.. secondo me infatti , dopo aver acquistato uno smartphone e provati servizi, molti utenti saranno disposti anche a pagare per essi pur di non rinunciarvi. A quel punto, con un mercato ormai consolidato, gli accordi tra Big G e gli operatori potrebbero anche salutare… Ed ecco che, come dicevi tu, tutti potrebbero guadagnare “a prezzo pieno”..
Molto difficile dire no a Google, guarda l’intera editoria mondiale
Ma perché mi fa vedere una tro. A piena di sangue sul viso… Perché ?????? Sito di merda
Già @.@ Tranne che questo sito è di merda perché non è vero…
Il sito non e` male, la foto del banner pubblicitario oggi invece e` un tanterello disprezzabile come grafica,messaggio e messainscena.
Ci deve essere qualche problema di matching , oltre che fuori target, direi che abbiamo a che fare con un creativo fuori di testa.
Lo manderei all Inferno ( di cristallo) a guardare il confine.
Ho scoperto che nella foto in alto a DX c’è una x che, SW cliccata, consente di nascondere la foto… Facciamolo tutti!!
Ma non esistono moderatori? Qua la gente è libera di scrivere quello che gli pare..
Scusa ma secondo me la gente è libera di esprimere quello che vuole come vuole.
Pienamente d’accordo, ma bisogna fare attenzione a non confondere la libertà di parola ed espressione con la maleducazione.
È un’idea meravigliosa! Vai Google!
Questo penalizzerebbe moltissimo i piccoli sviluppatori che verrebbero esclusi dai mercati in quato non potrebbero disporre di fondi per creare accordi con le compagnie telefoniche… pensateci prima di osannare Google