Android One: traffico internet gratuito per alcune applicazioni

15 Febbraio 201521 commenti
Durante le ultime ore è spuntato in rete un nuovo rumor riguardante Android One, ovvero l'iniziativa di Google di portare l'esperienza Android a basso prezzo sui mercati emergenti. Non si parla spesso di questa novità interessante di BigG, anche se secondo Amir Efrati, quest'ultimo starebbe pensando ad ampliare i benefici di questa piattaforma.

[ad#antonio]

In questi mercati dove la copertura mobile di dati è non solo inaffidabile ma anche sproporzionatamente costosa rispetto al resto del mondo, Google avrebbe pensato di poter contribuire per abbassare i costi di connessione per alcune applicazioni.

Il colosso di Mountain View starebbe pensando di stringere alcuni accordi con gli operatori di queste regioni per poter garantire traffico dati gratuito per determinate applicazioni.

Anche se l’offerta low-cost di Android One è molto interessante per gli utenti di questi paesi purtroppo i costi elevati delle connessioni non permettono di poter sfruttare completamente l’esperienza di uno smartphone, proprio per questo, avere accesso gratuito a servizio come WhatsApp, WeChat, LINE o simili potrebbe garantire un successo maggiore di Android One.

Chissà se questa iniziativa riuscirà ad avere successo ed il supporto sperato.

 

21 risposte a “Android One: traffico internet gratuito per alcune applicazioni”

  1. Davide B. ha detto:

    Ah, ora ho capito perché in Italia non c’è..

  2. Renato Rivalta ha detto:

    Si chiama pratica di espansione e conversione…. Diffusa nel pianeta da varie religioni… Cattolica compresa.
    Ma in questo caso… Per fortuna la religione non c’entra. Sicuramente bigG fa i sui traffici e interessi… Ma potrebbe aiutare davvero la comunicazione tra le persone in alcune parti del mondo… Dove la popolazione è meno fortunata.
    Bene.

  3. […] (…)Continua a leggere Android One: traffico internet gratuito per alcune applicazioni su Androidiani.Co… […]

  4. Pignolatore ha detto:

    Beh, ma non mi sembra molto verosimile: tu vendi servizi telefonici e Google vorrebbe concedere l’utilizzo gratuito di app col VoIP? Io non accetterei!

    • Yuri Sabato ha detto:

      Nemmeno se Google ti pagasse profumatamente?

      • Pignolatore ha detto:

        No, perché se Google non vende i suoi smartphone, la gente chiama e manda messaggi e io ci guadagno. Se Google mi paga per rendere gratuite suo che offrono un servizio VoIP, io divento dipendente da Google, orche non ho più fonte di reddito.
        Questo almeno è ciò che penso, ma spero molto più che volentieri di sbagliarmi!

        • Renato Rivalta ha detto:

          No. sei furbo cerchi di fare un buon contratto con Google… Perché se senza i suoi telefoni un benestante può usare il tuo servizio… Dopo con i telefoni di Google saranno il solito benestante pagante a pieno, 20 del ceto medio basso con i telefoni Google… più altri 30 del ceto medio alto per comunicare con tutti magari a prezzo pieno.

          • Pignolatore ha detto:

            Non ho capito molto di quello che hai scritto, ma son curioso… se ti va rispiegamelo, lo leggo più tardi!
            :-)

          • Renato Rivalta ha detto:

            Prima in effetti ho avuto seri problemi con la tastiera…
            Allora volevo dire che:
            Se tu sei il gestore locale è sei furbo cerchi di fare un buon contratto con Google… Perché se senza i suoi telefoni un benestante può usare il tuo servizio… Dopo con i telefoni di Google saranno il solito benestante pagante a pieno il tuo servizio più 20 del ceto medio basso con i telefoni Google (a tariffa convenzionta) più ancora altri 30 del ceto medio alto per comunicare con tutti che magari vorranno un servizio full e ti pagheranno a prezzo pieno.
            Poi quando diventeranno tutti benestanti.. Non compreranno più il telefono base di Google… È tu sarai cresciuto con loro e pronto a offrire il servizio ancora migliore a tutti.

          • Pie_DF ha detto:

            Concordo: niente filantropia.. secondo me infatti , dopo aver acquistato uno smartphone e provati servizi, molti utenti saranno disposti anche a pagare per essi pur di non rinunciarvi. A quel punto, con un mercato ormai consolidato, gli accordi tra Big G e gli operatori potrebbero anche salutare… Ed ecco che, come dicevi tu, tutti potrebbero guadagnare “a prezzo pieno”..

    • tulipanonero1990 ha detto:

      Molto difficile dire no a Google, guarda l’intera editoria mondiale

  5. Andi Burca ha detto:

    Ma perché mi fa vedere una tro. A piena di sangue sul viso… Perché ?????? Sito di merda

    • 0kittyxo ha detto:

      Già @.@ Tranne che questo sito è di merda perché non è vero…

    • vintage ha detto:

      Il sito non e` male, la foto del banner pubblicitario oggi invece e` un tanterello disprezzabile come grafica,messaggio e messainscena.
      Ci deve essere qualche problema di matching , oltre che fuori target, direi che abbiamo a che fare con un creativo fuori di testa.
      Lo manderei all Inferno ( di cristallo) a guardare il confine.

      • Il gelataio ha detto:

        Ho scoperto che nella foto in alto a DX c’è una x che, SW cliccata, consente di nascondere la foto… Facciamolo tutti!!

    • ErosiveNoise ha detto:

      Ma non esistono moderatori? Qua la gente è libera di scrivere quello che gli pare..

      • Marco ha detto:

        Scusa ma secondo me la gente è libera di esprimere quello che vuole come vuole.

        • ErosiveNoise ha detto:

          Pienamente d’accordo, ma bisogna fare attenzione a non confondere la libertà di parola ed espressione con la maleducazione.

  6. Cappannonno cappannonno ha detto:

    È un’idea meravigliosa! Vai Google!

  7. Pasto ha detto:

    Questo penalizzerebbe moltissimo i piccoli sviluppatori che verrebbero esclusi dai mercati in quato non potrebbero disporre di fondi per creare accordi con le compagnie telefoniche… pensateci prima di osannare Google

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com