Material Design su Google Now: Compare uno screen

9 Ottobre 201434 commenti

Nonostante le evidenti incongruenze presenti nel design delle applicazioni Android, ci si aspetta, da parte di Google, un aggiornamento massiccio delle proprie apps, così da "vestirle" con la nuova interfaccia Material Design, prima della release di Android L. Forse, proprio oggi, abbiamo dato una prima sbirciata a quello che sarà il nuovo look di Google Now, grazie ad uno screenshot apparso su Twitter e cancellato poco dopo.

Le prove di un design in accordo con la nuova versione di Android sono presenti in un paio di aree differenti. Innanzitutto vediamo un pulsante “Hamburger”, il Menù, sul lato sinistro della casella di ricerca. Non sappiamo per cosa verrà utilizzato (accesso rapido a differenti tipologie di ricerca?), ma è presente.

google-now-material-design

I pulsanti overflow delle singole schede sono ora spostati all’esterno della scheda e posti in posizione orizzontale. Per quanto riguarda il colore verde, probabilmente Google lo utilizzerà nelle schede riguardanti il traffico e la navigazione, mantenendo il classico bianco per le rimanenti; dunque non è da considerarsi propriamente come un elemento di Material Design.Ovviamente si tratta di una piccola anteprima, pertanto dovremo attendere ancora un poco prima di scoprire che cosa bolle veramente in pentola.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com