Apple è il brand di maggior valore al mondo: segue Google, Samsung al settimo posto

9 Ottobre 2014117 commenti
Per quest'anno il riconoscimento di brand di maggior valore al mondo spetta a Apple: secondo la classifica stilata da Interbrand è infatti la Casa di Cupertino ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, superando Google che l'aveva spodestata nel 2013.

[ad#ad-tubiello]

Per determinare il valore di un brand, lo studio ha preso in considerazione tre diversi parametri: le prestazioni finanziarie dell’azienda, l’influenza che il marchio esercita sulle scelte degli acquirenti e la possibilità che l’azienda possa praticare prezzi elevati o trarre entrate sicure grazie a esso.

Il valore stimato dei brand Apple e Google, prima e seconda in classifica, ha per la prima volta superato i 100 miliardi di Dollari: 118 miliardi (+21% rispetto al 2013) per Apple e 107 (+15%) per Google, che comandano una top ten ricca di protagonisti della scena tecnologica. IBM staziona infatti al quarto posto, mentre Microsoft si prende la quinta posizione con un marchio che vale circa la metà di quello Apple.

 

Samsung, maggior produttore di smartphone al mondo e tra le aziende che spendono di più in marketing, continua a migliorare la sua posizione salendo al settimo posto. Altri protagonisti della scena mobile in classifica sono Amazon (15), “top riser” con il suo +25%, Sony (52), Huawei (94), prima azienda cinese a entrare nella top-100 di Interbrand (un vero e proprio segno dei tempi), e Nokia (98).

 

117 risposte a “Apple è il brand di maggior valore al mondo: segue Google, Samsung al settimo posto”

  1. Apple è il brand di maggior valore al mondo: segue Google, Samsung al settimo posto | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  2. Simon Pietro ha detto:

    lancia il tuo commento

  3. LorenzoItaly ha detto:

    Ma non era la Ferrari l’anno scorso ?

  4. Simone ha detto:

    Sarei più curioso di sapere il loro patrimonio lordo, più che il valore stimato. Una stima è sempre una stima.

    • luca giani ha detto:

      Nonostante il buyback delle loro stesse azioni hanno circa 150 miliardi di cashflow.. praticamente potrebbero comprarsi google e microsoft e gli rimarrebbero i soldi per una piccola guerra…

      • Simone ha detto:

        Se hanno intorno a 150 miliardi e la valutazione di google è 110 e di microsoft 60, se la matematica non è un opinione, non ce la fanno.
        Oltre a questo devi considerare che microsoft e google hanno grande parte del patrimonio diviso in altri marchi, che preferiscono per politica tenere separati, mentre apple preferisce inglobare nell unico marchio.

        • luca giani ha detto:

          Hai ragione… altre due trimestrali e potranno… :-)

          • Emanuele ha detto:

            Ma come mai stai su androidiani e non su ispazio?

          • luca giani ha detto:

            Ma fate tutti la stessa domanda? Perche’ come secondo telefono ho un android e perche’ mi piace informarmi e confrontarmi ANCHE con chi la pensa diversamente da me…

          • Simone ha detto:

            Ti fa questa domanda perchè è scocciante sentire un fanboy che parla di fuffa. Almeno facessi un commento decente, invece trolli e basta.

          • luca giani ha detto:

            Dimostri di non leggere i miei commenti allora.. Quadi sempre sono commenti di correzione ad altri che sparano cavolate,e SEMPRE porto fatti.. Quindi stai sbagliando utente..

          • Simone ha detto:

            Il patrimonio è ottenuto in decine di anni, ne avrebbero bisogno di un altra decina semmai, e le altre aziende dovrebbero smettere di lavorare per questo tempo.

          • luca giani ha detto:

            Guarda non mi sbaglio di molto ma ovviamente non sono preciso al centesimo.. Ogni tre mesi fanno circa 5/6 miliardi di guadagno netto.. In aumento.. Fatti due conti

          • Simone ha detto:

            E guadagna solo apple, nel frattempo gli altri fanno 0?

          • luca giani ha detto:

            Aspetta.. Il valore della società non va di pari passo con i guadagni… Se Google guadagnasse 30 miliardi nel 2014 il suo valore non aumenterebbe di 30… Quindi il cash aumenta di più rispetto al valore.. Cmq era un esempio non volevo scatenare la polemica.. :-)

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma non capisci un tubo di cellulari e parli…
            ma di finanza stai a zero, e che cavolo!
            Non c’entra una cicca il valore di capitalizzazione con utili e perdite, o meglio sono solo alcuni dei fattpri che lo influenzano.
            Lo sapevi che a cavallo tra 2012 e 2013 apple aveva dimezzato il suo valore in borsa? E aveva fatto utili a pacchi come al solito.
            Per poi recuperare, anche grazie al buy back.
            E la manovra la puoi leggere come un modo da parte dei grandi azionisti di raddoppiare il loro capitale, i quali hanno venduto a uno e riaquistato a 0,5. Altro che utili in più o in meno.
            E l’articolo comunque non parla di capitalizzazione ma di valore del marchio. Che è ben altro

          • luca giani ha detto:

            Innanzitutto ti fai riconoscere sempre per le “offese” iniziali…
            Detto questo stai dicendo quello che ho scritto io.. Gli utili non corrispondono al valore della società.. Cmq non è più interessante confrontarsi con te ultimamente visto che sei diventato più maleducato ed arrogante del solito.. Quindi o cambi atteggiamento o ciao..

            P.s. Vai a scrivere sull’articolo del note che si piega visto che per una settimana avete rotto i cogl1on1 con il plus..

      • italba ha detto:

        Certo, come no, si presentano alla cassa e dicono: “Mi dia un Google, una Microsoft e due fettine di IBM”.

        • luca giani ha detto:

          Ci arrivi a capire che si trattava di un esempio teorico?

          • Simone ha detto:

            Semmai si trattava di un esempio utopico.

          • luca giani ha detto:

            Costano poco i vocabolari… Anzi ti basta Google per cercare la definizione di utopia.. Detto questo si tratta di uno scenario al 99% irrealizzabile ma non impossibile.. Se 10 anni fa ti avessero detto che nokia veniva comprata avresti riso..

          • Simone ha detto:

            Non correggere se non capisci.
            Un utopia non è un assetto impossibile.
            Un utopia è un caso ideale e perfetto, realizzabile se tutto andasse perfettamente.
            Cosi come le ipotesi teoriche che fai tu, se tutto andasse come dici tu e, presupponendo che gli altri smettono di fare qualsiasi cosa, allora avresti ragione. Il tuo caso è utopico.

          • luca giani ha detto:

            Sai quale è la cosa peggiore? Che non hai avuto nemmeno la modestia di andare su Wikipedia.. Allora te la incollo io:

            Un’utopia (pron. utopìa) è un assetto politico, sociale e religioso che non trova riscontro nella realtà ma che viene proposto come ideale e come modello.[2] Indica una meta intesa come puramente ideale e non effettivamente raggiungibile; in questa accezione, può avere sia il connotato di punto di riferimento su cui orientare azioni pragmaticamente praticabili, sia quello di mera illusione e di falso ideale.

            Quindi visto che non puoi affermare che tra 20 anni quello che ho scritto non si realizzi possiamo affermare che facevi meglio a risparmiare i tasti della tastiera.. :-)

          • Simone ha detto:

            Sai cos’è la cosa peggiore? Che non capisci neanche quello che scrivi.

            Posso sicuramente affermare che economicamente quello che dici tu, secondo i dati attuali non potrebbe verificarsi.
            Il tuo discorso è utopico ed è teoricamente e logicamente errato.
            I dati non supportano le tue conclusioni.
            Come ti ho gia detto, tre volte, tu presupponi che apple guadagni e gli altri no. Questo è naturalmente impossibile.
            E’ normale che non prevedo il futuro, ma se tu fai un risultato basandoti sui dati attuali, allora posso farlo pure io.
            Secondo i dati attuali non è possibile, secondo i tuoi calcoli che presuppongono un caso ideale e utopico è possibile.
            Ti ricordo inoltre che l inventore della parola Utopia, che io ho studiato a scuola, e non su wikipedia come te, si riferiva all isola idealmente perfetta, dove dovresti vivere tu per far si che la tua ipotesi fuori da ogni dato economico sia reale.

          • luca giani ha detto:

            Vabbè te la stai girando come te pare.. :-) utopia significa irrealizzabile.. Detto questo già adesso Apple avrebbe i soldi per comprare Google,nessuno può sapere tra 10 anni gli scenari.. Come ho già risposto ad un altro il cash è il valore della società sono due cose che non vanno sempre di pari passo.. Se guadagni 20 miliardi nel 2014 non aumenta il valore di 20 miliardi.. Quindi tra meno di anno Apple avrebbe i soldi per comprarsele.. Poi che non siano in vendita è un altro discorso..

          • mr verdicchio ha detto:

            Goggle non è scalabile attualmente. A meno che page e brin non siano d’accordo. Se in futuro lo saranno, si potrà. Stesso discorso vale per apple.
            Anche se obama decidesse di nazionalizzarne una delle due, non potrebbe. (Ed è uno che ha fatto un salvataggio da 600 mld del sistema bancario americano. Il più grande trasferimento della storia di denaro dalla classe media a quella alta tra l’altro)

          • luca giani ha detto:

            Ho parlato di scenario irrealizzabile al 99%.. Quindi la tua risposta non è contestualizzata alla mia affermazione.. Serve solo ad alimentare questa polemica inutile.. Vi siete scaldati tanto solo perché androidiani si è permessa di pubblicare un articolo che “parla bene” di Apple..

          • mr verdicchio ha detto:

            credo che tu non conosca il significato di “contestualizzato”.
            dire che apple potrebbe comprarsi google e microsoft, è come dire che potresti andare a new york col teletrasporto.
            minchiata per minchiata…

          • italba ha detto:

            Più che altro un esempio stupido. La finanza non funziona certo così!

          • luca giani ha detto:

            Cosa ha di stupido? Perché Microsoft come ha comprato Nokia? O Facebook whatsapp? Poi che sia una scenario al 99% irrealizzabile è un altro discorso..

          • italba ha detto:

            No, la Microsoft NON ha comprato Nokia. Nokia si è LASCIATA comprare da Microsoft con il miraggio che il sistema operativo Microsoft le avrebbe consentito di dominare il mercato dei telefoni. Come è andata a finire lo sappiamo tutti…

      • mr verdicchio ha detto:

        Cash flow?
        Semmai di utili non distribuiti a riserva.
        perché di riserve ne hanno di più.
        Pensa che microsoft ha riserve per quasi 100 mld, e si sogna gli utili di apple.

  5. darioprov ha detto:

    Alla faccia degli scemi che piegano telefoni su YouTube per dimostrare che l’acqua a 100 gradi bolle.

  6. olè ha detto:

    quello che mi sorprende è ibm là in alto, per carità il marchio è arcinoto, però l’azienda la facevo molto più in crisi, mi sbagliavo.

    • italba ha detto:

      Mica esistono solo le aziende che vendono all’utente finale. IBM, con tutti i brevetti che ha, potrebbe campare di rendita solo con quelli, per non parlare di quello che fa con i mainframe, i servizi e la ricerca di base.

      • olè ha detto:

        so benissimo che non esistono solo quel tipo di aziende, e infatti ho detto mi sbagliavo

  7. Simone Frigato ha detto:

    Ma con tutti gli investimenti di google. Apple ha tirato fuori 3 dispositivi invendibili rispetto alla concorrenza. Per me sono stime fatte apposta per creare nei compratori voglia di investire e comprare Apple. Cioè, mi sembra tutto così assurdo…

    • James Bond ( 007 ) ha detto:

      Sì concordo

    • Giuseppe79 ha detto:

      Ma come ti vengono in mente ste caxxate.
      Google e Apple sono due aziende diverse cosa centra quello che hai detto???

    • luca giani ha detto:

      ahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahaah

      Mi devi scusare ma quando ho letto “dispositivi invendibili” non ho retto… :-)

      Ma dove c@zz0 vivi? in 15 giorni la apple avra’ venduto circa 30 milioni di iphone e hai il coraggio di usare la parola invendibili? La samsung in 6 mesi nemmeno sara’ arrivata a 15 milioni di S5…

      • Ing.Gae ha detto:

        ma come non sai che lui rappresenta l’universo?
        Se Simone Frigato dice che è invendibile è giusto che almeno lui ci creda!!!
        Cmq, a parte tutto, il valore di un’azienda come Apple, associarla ai soli iPhone è veramente patetico. Un’azienda che vale come 7 manovre finanziarie italiane credo che sia lì non solo per dei beceri smartphone. Ci sono anche quelli, ma ci sono anche: iPod, iPad, Macbook, iMac, tutto l’universo degli accessori, Apple TV, iTunes store, App store, ricerca, sviluppo, costruzione Campus, investimenti immobiliari, operazioni finanziarie……… potrei continuare fino a domani, ma a quest’ora stranamente ho già sonno!

        • mr verdicchio ha detto:

          Scusa, ma i telefoni non rappresentano qualcosa come i 2/3 del fatturato apple?

          • Simone ha detto:

            purtroppo per l’attuale trend apple e’ sommariamente vero, ma non ti scordare che, come ho detto poco sopra, apple ha prodotto computer professionali che hanno fatto lavorare decine e decine di milioni di tecnici/grafici/matematici nel corso di quasi 40 anni e che gli attuali imac, macbook, macmini sono oggetti affidabilissimi e realizzati in maniera impeccabile e che in un settore al ribasso come quello dei pc sono gli unici oggetti che non hanno conosciuto flessione.
            Discorso diverso per il macpro, bellissimo, ingegnerizzatissimo, abbastanza potente, ma che per adesso soffre un po’ con i carichi di lavoro spinti…

      • Simone Frigato ha detto:

        Sei la feccia…guarda i dati e poi parla.. C’è stata una pseudo campagna contro Apple per l’iPhone 6 che non so come hai fatto a non notarla… Certo, venderà e non poco… Ma più di google? Allora mi stai dicendo che Apple con 3 dispositivi venderà più di google? Non parlo di Samsung. Samsung è una delle tante aziende che concorrono con android. Non l’unica. Smettete di sovrapporre le due cose che è una cosa davvero ignorante. Ma con tutte le cose su cui google ha investito. Tutti i progetti sviluppati da chrome, ara, tango, era, glass, wear, progetti esterni a android come google fiber…cioè, tu mi stai prendendo in giro davvero. Hai idea che il 72% dello spazio internet è in possesso di google? Sai cosa vuol dire che google con le sole pubblicità tira fuori un guadagno che solo la Madonna?

        • luca giani ha detto:

          Vatti a guardare i ricavi trimestrali della apple e di google.. non mi va di perdere tempo a scrivere… qui stiamo parlando di valore e di bilanci,sono numeri.. non stiamo contando quanti servizi hanno le due aziende..

          • Jacopo Merlini ha detto:

            esatto anzi più google spende in nuove idee e in nuove cose più soldi ,passatemi il termine , butta via ,quindi ovvio che google ha 505i98438294892 servizi più di apple ma si vede che il bilancio di apple , quest anno vale di più di quello di google .

          • Simone ha detto:

            non ci perdere tempo, non ne vale la pena. Purtroppo l’ignoranza e la NON voglia di conoscere cio’ di cui si sta parlando sono un male imperante, soprattutto in questi spazi aperti a tutti..

        • Dr_Unk ha detto:

          Che cazzo vorrebbe dire che il 72% dello spazio internet è in possesso di Google?

          Lo sai che il 117% delle percentuali su Internet è inventato? Informati

        • Simone ha detto:

          tu che parli di ignoranza e’ come ilona staller che parla di vergin1ta’…
          Stai postando a caso pensieri sparsi e soprattutto totalmente assurdi, continui ad identificare apple con iphone (tanto per parlare di sovrapposizioni come cose da ignoranti, complimenti!), pontifichi sulla pubblicita’, i servizi, tanti nomi, ma all’atto pratico questo servizio parla di tutt’altro, ma dubito fortemente che tu ne abbia letta una singola parola.
          Non ti va giu’ che apple sia il marchio con il piu’ alto valore commerciale? Beh, spacca il salvadanaio e devolvi i tuoi soldi a google, magari cambi le cose!
          Deve essere veramente faticoso usare il cervello non solo per far andare su e giu’ manola e palmira…

      • carbone ha detto:

        Senza i servizi Google si ferma il mondo! senzai prodotti apple ci si ferma in un altro negozio e si compra un altro telefono. Poi va beh soldi ne sanno fare, buon per loro :) io l’ammiro per il saper creare dei brand ed aprire interi mercati (lettori mp3, telefoni touch e tablet) ma Google è un altra cosa, e da il suo sapere a uno che ha una ferrari e a uno che guida una 600 nella stessa misura.

        • luca giani ha detto:

          Si ferma il mondo mi sembra esagerato.. Cmq filosoficamente hai ragione..

        • Simone ha detto:

          senza i servizi google ci sono i servizi apple, nokia, microsoft (con le sue controllate), yahoo, bing…
          Hai voglia te quante alternative ci sono…
          Su dai, un po’ di obiettivita’ non guasta!

          • carbone ha detto:

            Ripeto… forse ti 6 perso questo, Google è un altra cosa, e dá il suo sapere a uno che ha una ferrari e a uno che guida una 600 nella stessa misura. E la cosa principale che è il motore di ricerca sta troppo avanti ai concorrenti

          • Simone ha detto:

            Ripeto… Se sparisse google non si fermerebbe proprio niente. mi sa che tu ti stai perdendo più di qualcosa! :-)
            Anche io uso i servizi google per lavoro, ma ci sono comunque validissime alternative che oltretutto crescerebbero esponenzialmente non venendo schiacciate dal colosso bigG.
            Google è il miglior motore di ricerca? Benissimo, ma non è il solo, quindi sostituibile. Google maps? Sparissero non succederebbe niente, c’è il corrispettivo apple, il servizio here di nokia (eccellente come navigatore e soprattutto ha le mappe offline) e tante altre alternative. Per ogni settore in cui opera google c’è un’alternativa, magari non migliore, ma tale per cui se sparisse google l’unico effetto sarebbero centinaia di migliaia di disoccupati, punto e basta, il mondo continuerebbe tranquillamente ad esistere…

        • teob ha detto:

          Si fermerà il tuo mondo, forse un po’ limitato visto che dipende solo da Google. Il mio va avanti da sempre e quasi senza servizi Google, che strano eh:-)

          • carbone ha detto:

            Beato te! io per LAVORO e cose mie uso Google search 30 volte al giorno, altro che se mi cambia usare un motore di ricerca concorrente. Poi va beh uso molto anche maps e street view (appuntamenti ecc.. ). Forse Gmail, chat e smartphone non android fanno più o meno le stesse cose. Il mondo si ferma è ovviamente simbolico :).

          • teob ha detto:

            Io per lavoro uso le mail non Google ma aziendali per cui Gmail e calendario le taglio fuori. Uso un buon navigatore (che purtroppo non è Google visto che non posso avere le mappe offline e mi devo mangiare connessione dati per isarle). Google search o Bing sinceramente a me cambia poco. Certo si ferma il mondo è simbolico, però è sempre il tuo mondo ;-)

          • carbone ha detto:

            Mondo, perchè lo usa tanta gente … era per dire in tanti ne usufruiscono e in tanti si seccherebbero se tale servizio improvvisamente sparisse. Mi riferivo principalmente al motore di ricerca, poi se ne volete uno che faccia QUASI la stessa co, usatelo, non è detto che una cosa che va bene a uno vada bene allo stesso modo ad altri. Riguardo la frecciatina dell’occhiolino finale, se hai problemi risolviteli da uno bravo. Cercati il numero di telefono su Bing ;).

          • teob ha detto:

            Adesoo mi sembra esagerato offendere visto che non mi pare di averti detto niente.mi cercherò uno bravo con bing si, e sai perche,perche ho una testa che mi fa scegliere il prodotto più funzionale e non solo la pappa pronta preinstallata.si sa che quasi tutti usano i servizi già presenti perche non si ha la voglia di cercare a!ltroltro.
            Rinnovo i ringraziamenti per avermi dato consigli da uno bravo ;-)

      • Davide ha detto:

        Senza contare l’indiscussa affidabilità di macbook air e pro. Detto da Windowsevenconvinto.

    • Ikaro ha detto:

      Gomblottoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    • Gianmarco Punzo ha detto:

      Scusami ma trovo molto sciocco valutare Apple solo per i suoi telefoni, non dimentichiamoci che non è stata fondata per questo. Altresì sciocco affibiare l’epiteto di “invendibile” al tipo di telefono più venduto nella storia… Non sto facendo hating sul tuo commento, sono solo considerazioni sterili che chiunque appassionato di tecnologie è obbligato a fare, ciao buona serata

    • Filippo Dardi ha detto:

      Potevi usare una lista di aggettivi pressoché infinita: hai scelto il peggiore. Purtroppo (imho, non voglio scatenare una guerra) Apple (anche) quest’anno venderà iPhone a secchiate.

      • Simone Frigato ha detto:

        Sinceramente (e non perché ho qualcosa contro Apple, non prendo le parti di nessuno) l’iPhone 6 per caratteristiche e prezzo è davvero invendibile. Sicuro che venderà molto perché la gente con le fette di prosciutto sugli occhi ci sono ancora… Ma, per esempio nella mia zona, la gente si è “convertita” a android perché è logicamente la scelta migliore… L’iPhone 6 dalle mie parti è valutato come insostenibile…

        • Tersicore1976 ha detto:

          Nella “tua zona”? “dalle tue parti”? Ma che è? Hanno eletto a Stato Sovrano Autonomo il tuo quartiere?
          Se dovete parlare parlate, ma almeno dite qualcosa di “serio” perché invece nel mio ufficio c’è il 60% degli utenti che ha Apple e il restante Android…. :) e rido da solo per quello che ho scritto, visto che saremo una dozzina :), ma giusto per non ridere sul tuo commento…

        • Simone ha detto:

          pensa, nella mia zona sta succedendo il contrario…
          Svegliatiiiii i dati di vendita non si basano sulla mia o sulla tua zona, ma su di un territorio leggermente piu’ grande!
          Dalle tue parti l’iphone 6 e’ valutato come insostenibile? Ed i vari samsung s3/s4/s5 e note allora che sono? Ma ti rileggi dopo aver scritto?!?!?
          Affermi che il nuovo iphone per caratteristiche (pero’ e’ strano che i vari bench lo diano come molto performante come prestazioni pure, soprattutto sul singolo core) e prezzo e’ invendibile quando in capo a 15 giorni ne sono stati venduti piu’ di 20 milioni, ma ti rendi conto che bigiare la scuola non ti fa bene?!
          Ti confesso che e’ la gente come te (sia che si parli di fan android che di fan apple) che mi da veramente noia a causa della sua ignoranza dovuta a preconcetti e idee partorite piu’ dall’autoelogio per la scelta fatta che per l’esperienza sul campo.
          Android e’ logicamente la scelta migliore?! Ma chi te le ha infilate in testa queste minch1ate?!?!? La scelta migliore e’ quella che ci soddisfa, stiamo parlando di beni voluttuari (se non conosci il significato della parola usa google…), non di oggetti salvavita!
          Grottesco!

        • Filippo Dardi ha detto:

          Sono il primo a dire che quest’anno Apple ha operato un aggiornamento molto limitato. Tuttavia non è invendibile. Non presso i lobotomizzati. (Lungi dae dire che Apple conti solo su questi utenti, conosco parecchi utenti “Business” che non potrebbero usare Android anche solo per l’imperativo della sicurezza assoluta.

      • Filippo Frecce ha detto:

        anche io avrei una lista pressoché infinita per te

        • Filippo Dardi ha detto:

          Ehiiiiii >:/ l’aver pareri contrastanti non significa doversi insultare. Ad esempio, dell’iPhone non mi sono mai piaciute quelle caratteristiche ben note:
          La mancanza di apertura
          L’esser sempre legati alla stessa ROM
          Lo stile grafico
          Il design (de gustibus)
          Le dimensioni
          Poi letteralmente ammiro cose come la fluidità e la stabilità, tuttavia preferisco android.

    • AmoNapoli ha detto:

      3 dispositivi invidiabili al mondo hai sbagliato a scrivere

    • AmoNapoli ha detto:

      10milioni loading…… Aggiornato al 22settembre

    • Jacopo Merlini ha detto:

      tre dispositivi invendibili , che hanno venduto 20 milioni in meno di 15 giorni ,facendo un conto molto veloce e approssimativo 700 euro a telefono x 20 milioni fa qualcosa attorno i 14 miliardi , diciamo che nn sono proprio spiccioli

    • Simone ha detto:

      si, anche questo commento e’ assurdo…
      Ma un secondo passato a riflettere prima di postare no eh?
      Su dai!
      P.S. quando apple creava computer per l’utenza professionale i titolari di google non erano neanche nati…

    • PorcoAlato ha detto:

      IFogn 6 e 6 plus ok, ma il terzo qual’è ?

    • FP ha detto:

      Si discretamente autoreferenziale, però non dimenticare che gli americani , intesi come popolo, sono capre per antonomasia , anche questo ha il suo peso.

    • Meno cazzate ha detto:

      ah scusa, solo perché lo dici tu allora è impossibile? smettila di basarti sul tuo fanboysmo e apri gli occhi (e gli alti 37 che ti mettono +1) alla realtà

  8. olè ha detto:

    e la gilette subisce ancora la crisi della “moda della barba”

    • Filippo Dardi ha detto:

      Moscardelli is the way.

      • olè ha detto:

        comunque anche se la mia sembra una battuta per quelle società la moda della barba è stata fonte di grossi cali di vendite, anche la wilikinson è in “crisi”

  9. Marco ha detto:

    mmh il 15° riquadro grande il quadruplo…LOL

  10. […] (…)Continua a leggere Apple è il brand di maggior valore al mondo: segue Google, Samsung al settimo po… […]

  11. Apple è il brand di maggior valore al mondo: segue Google, Samsung al settimo posto - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Apple è il brand di maggior valore al mondo: segue Google, Samsung al sett… […]

  12. Fabio Capogna ha detto:

    E li al 6º posto compare una azienda quasi mai menzionata ma di importanza mondiale coinvolta praticamente in ogni settore tecnico, la General Electric. Pur subendo vari cambiamenti negli anni ha contribuito allo sviluppo dell’impresa nel nostro paese attraverso varie attività collaterali. Cerchiamo di “dare a Cesare quel che è di Cesare”, Google ed Apple ci aiutano con i loro sistemi operativi nella vita quotidiana, ma il vero benessere e sviluppo della tecnologia elettromedicale, spaziale, aeronautica…etc etc. arriva da GE.

    • Filippo Dardi ha detto:

      Fratello, le medaglie ti aspettano.

    • teob ha detto:

      E cosa si può dire Dell azienda con la M gialla… Mi sembra molto in alto per vendere carne avariata patatine fritte in olio sfatto e che non ha dipendenti ma schiavi sottopagati?! ;-)

  13. […] (…)Continua a leggere Apple è il brand di maggior valore al mondo: segue Google, Samsung al settimo po… […]

  14. Fuz ha detto:

    Toyota prima nel settore automobilistico ho preso 2 yaris lunedì mh bene mi fa piacere però i sistemi multimediali potrebbero farli un po meglio ha un paginone legata ai consumi in cui non si capisce nulla cmq pensavo che Samsung fosse più alta e mi stranezza che IBM e Microsoft siano alte mentre Intel sia un po’ più indietro

    • Fuz ha detto:

      Up e pampers tra i primi 30 mentre Fiat Ferrari wolkvagen nemmeno ci sono mentre c’è Macdonald Sony inesistente e Philips idem

  15. Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

    microsoft in 5^? …. nce se crete…

  16. Kingolo ha detto:

    Minchia.. qui tutti master in economia!

  17. AmoNapoli ha detto:

    Come godooooooo

    • Eddy ha detto:

      godi ancora per poco , visto che ora ce Marchionne (il filosofo) come nuovo presidente.Vedrai che fine farà la Ferrari. Lo venderà come ha fatto con la Fiat

  18. Matteo Caffarella ha detto:

    Strano che tra i primi trenta non ci sia il logo del mio agriturismo, e si che ho speso in pubblicità…. cazzarola….

  19. Simone Vinci ha detto:

    nokia al 98° posto fa quasi tristezza..perdonate l’ot

  20. Alberto ha detto:

    Vorrei ricordare che diversi investitori di Apple hanno una poltrona a Washington D. C. ……..

  21. giuseppe ha detto:

    scusate ma il signor Zuckerberg (facebook) con i suoi spiccioli in che posizione si trova?

  22. samuel ha detto:

    Non ho ben capito come hanno stilato la classifica..per esempio toyota è avanti a mercedes…ferrari nemmeno c’e..illuminatemi per favore

    • NapoletanoCS ha detto:

      non va per importanza ma per valore azionario, e un fattore economico non di prestigio

  23. Jacopo Merlini ha detto:

    tutti a guardare apple e google ma figga, nessuno si è accorto che la pampers fattura tanto quanto ebay!!!

  24. francescor92 ha detto:

    La ibm la facevo piū in basso

  25. Francarso da Procida ha detto:

    È stato chiarito tutto in queste risposte. Che Apple fa informatica da 40 anni, non fa solo iPhone ecc.. Ma ricordo che l’articolo parla di VALORE STIMATO delle aziende. Quindi mi pare ovvio che Apple risulti un gigante nei confronti delle “neonate” Google, Samsung ecc… È palese. Usavo prodotti Apple allanfine degli anni ’80 quando i creatori di Google, Samsung ecc giocavano con i lego. Mi sembra che infondo sia giusto così. Nel valore dell’azienda è compresa la probabilità di tenuta nel tempo e se permettete, mibfiderei di piùdi aApple che delle altre. Mi sorprende invece ilcalo di mMicrosoft ma direi che se la sono cercata tutta, fino infondo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com