WhatsApp Messenger è stato uno dei precursori e delle app più diffuse nell'intero panorama della messaggistica istantanea su smartphone e tablet, ma il mondo sta diventando sempre più piccolo. In questi giorni è comparsa su Google Play la nuova applicazione MessageMe, un software che ha deciso di sfidare i colossi di WhatsApp e Samsung ChatOn, proponendo una piattaforma di scambio dei messaggi completamente gratuita e con possibilità di inviare foto, video, emoticon e molto altro ancora.
[ad#ad-denis]
Le funzionalità di base sono sempre le stesse: messaggistica istantanea gratuita con i propri contatti e invio di file multimediali come foto, video ed emoticon. Gli sviluppatori di MessageMe hanno invece fare qualcosa di più, hanno infatti deciso di andare oltre e proporre anche la possibilità di disegnare un doodle sopra le immagini, chat di gruppo, musica e YouTube.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del software:
- Chat illimitata e completamente gratuita su rete Wi-Fi, 3G, Edge o LTE.
- Nessun addebito da parte del gestore o dalla rete. Nessun costo per SMS internazionali. La chat è completamente gratuita.
- Per aggiungere contatti è possibile utilizzare un PIN segreto come BBM.
- Possibilità di avviare chat di gruppo.
- Possibilità di condividere le foto e video da Facebook, Instagram o Fotocamera.
- Possibilità di condividere musiche e video da YouTube direttamente nei messaggi.
- Possibilità di condividere la vostra posizione.
- Funzione di registrazione push-to-talk e walkie talkie.
- Doodle, aggiungente centinaia di adesivi sui vostri messaggi.
- Condivisione combinata su Facebook e Twitter.
Riguardo alla privacy, gli sviluppatori fanno sapere che i messaggi inviati sono assolutamente protetti e sicuri. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.
[app]com.littleinc.MessageMe[/app]



perchè questi sviluppatori si dimenticano sempre di seguire le guidelines sull’integrazione della UI? sempre a imitare iOS e quelle fottute icone tonde
http://www.google.it/search?q=iphone+5&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=BkxQUa2BBe_n7AaMwIGYCQ&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=768&bih=900#biv=i%7C1%3Bd%7CUs-bNgIj9DU-7M%3A
Dove le vedi tonde?
ma infatti… firefox OS “usa” le icone tonde ispirate a quelle di iOS ma comunque sempre a lamentarsi stanno…
Più che altro sempre a criticare come se fosse una questione privata! E poi di fanno queste figuracce..
Tra l`altro nelle linee guida di holo, non si parla di come devono essere le immagini, inoltre MessageMe è stata pubblicizzata dalla pagina Google Play su Google+, quindi credo che rientri perfettamente nelle specifiche di Holo!
Concordo :) bisogna vedere perché lo ha scritto Roberto :D
Per essere precisi:
A) le seghe sulle guideline sono prerogativa Apple
B) le icone tonde le ha G+ e altre cose di Google
La Apple ha solo le app leggermente stondate, nient’altro
Visto tra le “novità” giusto qualche giorno fa…sembra interessante…seppur l’ennesima “copia” di Whatsapp… Vedremo se riuscirà ad attrarre utenti… A mio avviso sarebbe migliore uno sviluppo simile a Viber con possibilità di chiamate gratuite piuttosto che doodle cartunosi, inutili e riservati ai bimbominchia… Cmq,non è fatta per niente male… Speriamo in ottime e veloci evoluzioni… Assieme a Line mi sembra il futuro per un possibile “post” Whatsapp…
C’è da dire che whats app è una mega cacata visto che non è compatibile con i tablet!!
dipende dai punti di vista… diciamo ke la decisione di mantenerlo legato al numero di telefono (qndi vincolarlo alla presenza di un sistema di invio di sms)fino ad ora ha premiato i dev.
Non mi pare proprio. Se non sbaglio Whatsapp non va sui tablet perché la maggior parte dei dispositivi non ha il modulo telefonico ma ad esempio sul mio Galaxy Tab 2.0 7″ che invece ce l’ha funziona perfettamente. Ma quando ce l’hai sul telefono basta e avanza, no…?
Si può installare dappertutto..però è legato solamente ad un numero.
Per esempio quando ho mandato in assistenza il mio smartphone, l’ho installato sul computer attraverso un emulatore android.
Il problema (ma per me è un pregio) è che ad ogni numero può corrispondere al massimo un dispositivo
Infatti. D’accordissimo con te…
La forza di Whatsapp è che gira dappertutto (iOS, Android, Symbian, Blackberry) perfino su terminali “non -smartphone”, e questo ne favorisce l’utilizzo diffuso.
Oltre ad installarlo io, spingerò perché lo installino i miei contatti, e con Whatsapp sarà facile che accada…
Finché le altre app non avranno questa “trasversalità”, Whatsapp sarà sempre la preferita.
Questo conta molto di più delle caratteristiche.
Ricordiamoci che lo scopo principale, per tutti, è di messaggiare gratis.
Se faccio un disegnino in più o in meno, non cambia nulla
lo sarà quando ne faranno un porting per chi purtroppo è rimasto incastrato/fregato da samsung con Bada, e con un wave lite pro di fascia infima tra l’altro, e da due anni aspetta solo di cambiare telefono..
peace.
probabile comprerò comunque whatsapp..l’ho usato per 2 anni circa, sempre gratis, è fatto molto bene, con le consegne dei messaggi garantite, le notifiche di invio/ricezione/lettura fatte molto bene, i gruppi… peccato manci per pc, ma è veramente perfetta come app, e 0,89cent per un anno sono davvero irrisori. Capisco l’approccio “se c’è altro di simile ma gratis, meglio!” ma da sviluppatore software posso dire che il buon lavoro va premiato! é l’equivalente di un caffè per la miseria! :)
*manchi
Condivido pienamente! Io ho GTalk Viber Line Skype… ma whatsapp mi ha servito bene, non ha alcuno pubblicità….89 cent (meno di un caffé) penso che li meritino!
Condivido a pieno il concetto!
Io sto facendo una campagna in difesa dei minXXXoni che non lo capiscono. Ti stimo!
il problema non è tanto il fatto che whatsapp costa poco, ma il fatto che lo usano tutti ergo questo programma è inutile perchè lo conosciamo solo noi 4
E’ vero, parlo x esperienza, e’ difficilissimo convinvere altri a installare applicazioni nuove quando si fossilizzano sempre sulle stesse
esatto se penso per esempio a msn e al fatto che adesso ci sia solo skype, mi accorgo che skype nonostante tutto è rimasto “snobbato” ok che c’è facebook che si è fregato una gran quantità di utenti però il paragone è quello, tra l’altro c’è già anche viber per esempio e allo stesso modo non viene usato oppure line ormai ha fatto successo whatsapp e ci terremo whatsapp. io infatti mi chiedo come mai nessuna azienda abbia ancora fatto una partnership con whatsapp poteva essere un modo per pubblicizarlo e venderlo
hai ragione da vendere.
Provate line e lamigliore
L’ho appena installata! Intanto è leggerissima (la metà rispetto a whatsapp. Per testare il funzionamento devo aspettare che qualche amico mio la installi! Al momento l’autenticazione tramite facebook mi è piaciuta.
Speriamo bene! Anche la grafica non è male!
Perchè da me gli stickers sono bloccati ? D:
L’ennesima chat che cerca di detronizzare whatsapp.
Alla fine continueremo tutti a utilizzare quest’ultima, perché? Perchè è già diffusa e la hanno tutti.
Basta pensare a quanto tutti usavamo messenger di microsoft, è stata lì per anni…solo facebook è riuscito a farcela dimenticare.
E, comunque, a me whatsapp piace molto e sono stato molto contento di pagare quei miseri € 0,89 per risparmiarne centinaia.
Sì, ma nulla supera line. Nulla.
ma è molto meglio viber che ci puoi anche chiamare…
Queste app non hanno senso!
Ormai c’è whatsapp che anche se non evoluto come questo è migliore perchè usato da molti più utenti.
Non decollerà mai, per il semplice fatto che alle persone non piace cambiare.
Io con whattsapp mi ci trovo alquanto bene visto che posso messaggiare con amici che hanno anche iPhone (la maggior parte) e poi son solo 77 cent in un anno u.u
Questo mi garantisce la chat con i miei amici che hanno l’iPhone?
mesageme c’è anche per iphone, ora non resta che convincere tutti a cambiare :)
tanto ho già pagato i 77 cent (non sono niente) per ora non convinco nessuno, ma potrei provarla per vedere come è
L’ho installata sul mio iphone e sul Galaxy della mia fidanzata, sembra molto carino.
Peccato che per il momento ci siamo solo io è lei
personalmente adoro whatsapp perchè è leggera rapida e si integra bene nell’os, ho provato queste altre app e oltre ad essere più pesanti non funzionano neanche bene, non me ne frega niente di avere gli stickers o altre fesserie se poi ci mettono 2 secondi in più a caricarsi, meglio whatsapp che è velocissima, meno tempo perdo a messaggiare e meglio è.
il problema è: perchè abbandonare whatsapp????
Funziona bene ci trovi tutti e costa poco.
Tutti vogliono app buone, veloci magari senza pubblicità, però mai gratificare chi ha buone idee e ci lavora sopra.
In questo scusate se lo dico gli utenti apple sono più avanti.
Se una cosa è buona e funziona bene, la si compra.
Così magari gli sviluppatori sono anche invogliati a fare di meglio.
Ora insultatemi pure.
Ormai whatsapp é troppo diffuso sarà difficile scalzarlo… L’unico potrebbe essere Google con il nuovo servizio Babble di cui si parlava nei giorni scorsi
[…] WhatsApp Messenger è stato uno dei precursori e delle app più diffuse nell'intero panorama della messaggistica istantanea su smartphone e tablet, ma il mondo sta diventando sempre più piccolo. In questi giorni è comparsa su Google Play la nuova applicazione MessageMe, un software che ha deciso di sfidare i colossi di WhatsApp e Samsung ChatOn, proponendo una piattaforma di scambio dei messaggi completamente gratuita e con possibilità di inviare foto, video, emoticon e molto altro ancora. […]
ho un account con messageMe ma vorrei cambiare il mio indirizzo e-mail associato. come devo fare?? oppure come posso cancellare direttamente l’account che ho creato epr farne un’altro???
Come
Si elimina un account. MessageMe??