WhatsApp Messenger è stato uno dei precursori e delle app più diffuse nell'intero panorama della messaggistica istantanea su smartphone e tablet, ma il mondo sta diventando sempre più piccolo. In questi giorni è comparsa su Google Play la nuova applicazione MessageMe, un software che ha deciso di sfidare i colossi di WhatsApp e Samsung ChatOn, proponendo una piattaforma di scambio dei messaggi completamente gratuita e con possibilità di inviare foto, video, emoticon e molto altro ancora.
Le funzionalità di base sono sempre le stesse: messaggistica istantanea gratuita con i propri contatti e invio di file multimediali come foto, video ed emoticon. Gli sviluppatori di MessageMe hanno invece fare qualcosa di più, hanno infatti deciso di andare oltre e proporre anche la possibilità di disegnare un doodle sopra le immagini, chat di gruppo, musica e YouTube.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del software:
- Chat illimitata e completamente gratuita su rete Wi-Fi, 3G, Edge o LTE.
- Nessun addebito da parte del gestore o dalla rete. Nessun costo per SMS internazionali. La chat è completamente gratuita.
- Per aggiungere contatti è possibile utilizzare un PIN segreto come BBM.
- Possibilità di avviare chat di gruppo.
- Possibilità di condividere le foto e video da Facebook, Instagram o Fotocamera.
- Possibilità di condividere musiche e video da YouTube direttamente nei messaggi.
- Possibilità di condividere la vostra posizione.
- Funzione di registrazione push-to-talk e walkie talkie.
- Doodle, aggiungente centinaia di adesivi sui vostri messaggi.
- Condivisione combinata su Facebook e Twitter.
Riguardo alla privacy, gli sviluppatori fanno sapere che i messaggi inviati sono assolutamente protetti e sicuri. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.
Link AppBrain | Link Google Play Store