[ad#ad-petilli]
MaliciousChat compromette la sicurezza di Facebook Messenger
Grazie all’analisi del team di ricercatori di Check Point, è stato possibile risalire ad una vulnerabilità indicata con il nome MaliciousChat, prontamente comunicata agli sviluppatori di Facebook che, grazie a questa segnalazione, sono riusciti in tempi celeri a sviluppare un apposito bug fix per Messenger. A tal proposito, riportiamo le dichiarazioni degli esperti della suddetta azienda di cybersicurezza:
Un utente malintenzionato avrebbe potuto cambiare la cronologia della chat, in modo da rivendicare di aver raggiunto un falso accordo con la vittima, o semplicemente per cambiare i termini dello stesso.
Nel video che segue, potrete osservare gli effetti di tale vulnerabilità su Facebook Messenger:
httpvh://youtu.be/QRksIURxnks
Sottolineiamo che, al momento, tutto sembra essere risolto e, di conseguenza, per gli utilizzatori di questa chat non dovrebbe esserci più alcun motivo per allarmarsi.
Questo fa vedere quanto Facebook Messenger sia fallata.
Ma infatti…le chiamate sono l’ultimo dei problemi di sto cesso di app.
Non so come giri il tutto su iPhone, ma sembra evidente che nessuno in casa facebook abbia mai usato le app su dispositivi android. Programmatori inclusi.
Non so se essere più stupito, infastidito, etc…
Io sono piuttosto infastidito perché se voglio usare il browser Facebook non me lo permette, ma scherziamo? Se lo uso significa che forse l’applicazione (oltre a essere di sistema su M8) è fatta coi piedi.
Adesso poi dal browser non posso nemmeno più chiudere la finestra che mi dice di installare Messenger e mi porta direttamente sul Play Store, quindi sarei obbligato a installare Messenger, ma non lo installo lo stesso, piuttosto quando rientro la sera rispondo a quei 2 messaggi che mi arrivano.
Sarà la scusa del nuovo millennio per quelli che si sfondano di Havana cola e poi prendono in mano il telefono…è colpa di fb che è alterato