Microsoft AppComparison aiuta gli utenti a passare da Android a Windows Phone

21 Novembre 201520 commenti
Come sappiamo, molto spesso i protagonisti del mondo mobile mettono a disposizione dell'utenza strumenti per facilitare il passaggio dall'una all'altra piattaforma: lo ha fatto anche Microsoft, che prova ad attirare gli utenti Android con la nuova applicazione AppComparison.

[ad#ad-tubiello]

AppComparison si occupa di proporre agli utenti Android applicazioni Windows Phone ritenute valide alternative alle app di maggior utilizzo. Come la pagina iniziale spiega, “AppComparison identifica le tue app Android preferite e le abbina con app che puoi scaricare da Microsoft Store“.

È necessario identificare due o più categorie di interesse e l’applicazione si occuperà di trovare le applicazioni Windows Phone corrispondenti a quelle che utilizziamo sul nostro device (es. WhatsApp o Netflix) o alcune che garantiscano funzionalità analoghe (ad esempio, se utilizziamo Drive, l’app ci suggerirà OneDrive, se usiamo Maps ci proporrà HERE Maps e così via). È inoltre presente un tab con le migliori app Windows Phone per le categorie selezionate.

Se siete interessati, installate AppComparison tramite il link di seguito.

[app]com.microsoft.appmatcher[/app]

 

20 risposte a “Microsoft AppComparison aiuta gli utenti a passare da Android a Windows Phone”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Mi aspettavo un po’ di fermento da parte degli utenti più protettivi (o pirla, non ricordo!)
    E invece no! Solo le applicazioni apple paiono genere fastidi. E se già non lo capivo prima, figuriamoci ora…

    • italba ha detto:

      Non ce n’è mica bisogno, chi vuoi che la adoperi un’app simile? Bisognerebbe prima trovare uno che voglia passare da Android a WP…

      • Pignolatore® ha detto:

        Ammetto di aver servito la battuta su un piatto d’argento, ma la questione resta.
        E comunque di utenza media che è passata a wp ce n’è: gli entry level android secondo me non erano a livello dei wp riguardo a fluidità. E per quel tipo di utenza, una volta che c’è una fotocamera, un navigatore, un browser, facebook, youtube e un client mail, c’è tutto quello che serve (a loro).
        E infatti, nonostante adesso sia di nuovo in calo, wp aveva aumentato l’utenza…e non credo arrivasse in “massa” da apple!

        • italba ha detto:

          Ed uno che si compra(va) un telefono WP da 100€ o meno avrebbe la necessità di trasferire i dati? È già tanto se adopera il telefono per telefonare! E comunque, già da un po’ ci sono eccellenti telefoni Android a basso costo, non vedo proprio chi mai vorrebbe comprarsi più un WP, specie ora che neanche si chiamano più Nokia.

          • Pignolatore® ha detto:

            Se per “dati” ti riferisci anche a sms, rubrica e foto di nipoti, figli o simili…sì, credo potrebbero essere interessati a trasferire i dati.

          • italba ha detto:

            Tutti gli “gnuranti” che ho conosciuto queste cose se le scrivono e poi le reinseriscono a mano, anche se devono passare da Android ad Android. In quanto alle foto… Le rifanno, nel migliore dei casi. Ne ho conosciuta una che per recuperare le foto vecchie ha scattato le foto allo schermo del vecchio telefono!

          • Pignolatore® ha detto:

            Ahaha! Ha vinto lei, senza ombra di dubbio…
            Arte di arrangiarsi – tecnologia: 10 – 0

      • gio962 ha detto:

        chi sono?
        utenti kamikaze?

  2. Gianlu Frizzantino ha detto:

    Wp non farà mai carriera perché non ci sono app. E quelle poche che ci sono non sono fatte bene io per una questione di office avevo comprato un lumia 735 appena era uscito ma anche se è stabile non ci fai nulla wp va bene per chi usa il telefono solo per le foto e telefonare e ovviamente office ( anche oggi si trova anche su Android fatto bene ) con wp10 si possono installare app Android ma cosa serve se poi devo installare app Android, mi compro direttamente Android visto che si integra appartamento perfezione con Windows

    • teob ha detto:

      Con wp10 installi app android ??

      • lucifero79 ha detto:

        è un progetto che ancora non è decollato e forse mai lo farà.

        • teob ha detto:

          Si vabbe non c’entra niente …. Non si installano app android è tutta un altra storia. E, appunto, è un progetto che ancora non è partito per cui non si possono fare affermazione tipo quelle sopra

      • Gianlu Frizzantino ha detto:

        Certo perché non lo sapevi ? Io lo uso di raro sul PC con wp10 in pratica mi riproduce un table Android 4.4 perché alcune app esistono solo per Android

        • teob ha detto:

          Cioè stai parlando di PC e non smartphone e di app che girano virtualizzando android che sono cose ben lontane da su win10 si installano app android…..e poi questa cosa funziona su mobile ??

          • Gianlu Frizzantino ha detto:

            Si puoi installare app Android ma bisogna aggiornare a wp 10 te lo dico perché io m
            Ho un lumia 735 . Sul PC la stessa cosa ma bisogna scaricare un programma apposta. Ma che senso ha comprare un wp se poi devo installare app di Android, compro direttamente un galaxy s

      • darkschneider ha detto:

        Stavano progettando un coso SW per far girare App android su WP, ma la scorsa settimana hanno abbandonato la cosa.
        Di contro MS ha fornito ottimi strumenti per creare app Multipiattaforma, tecnicamente non c’è motivo di non voler fare una nuova app direttamente per tutti e 3 i SO.

        • teob ha detto:

          Il “coso” è un programma che fa il porting di app android e le compila per wp . quindi diventano native WP. Senza fatica per lo sviluppatore. E il progetto è in forse non si sa se è stato abbandonato.
          Ma se leggi i messaggi dellbutente a cui ho risposto tibrenderai conto che parlava di ben altro.

  3. Jade1° ha detto:

    Al massimo quello che i cerebrolesi di redmond possono fare è far trovare agli utonti microsoft le alternative in altre piattaforme e a convincere androidiani e iphonisti a rimanere dove sono.

  4. xAlien95 ha detto:

    Sembra che a molti androidiani sia piaciuta: app a 4 stelle.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com