[ad#ad-francescolisi]
Di questa branca di prodotti, curata nello specifico da alcuni dipendenti Microsoft, fa parte Hub Keyboard, la nuova applicazione lanciata nel corso delle ultime ore che va ad amplificare le tradizionali funzionalità di una tastiera Android con nuove ed interessanti possibilità.
Stando al comunicato stampa ufficiale, la tastiera in questione riesce ad aiutare l’utente velocizzando alcune delle operazioni più comuni, come la traduzione di alcune frasi all’istante o la ricerca di contatti tra quelli presenti in rubrica. Fin dal primo utilizzo, Hub Keyboard si presenta in una veste molto semplice ed elegante, quasi vicina alla tastiera tanto elogiata presente sui Windows Phone, e permette l’accesso al nostro account Office 365, sia che esso sia privato o che sia istituzionale. Facendo login avremo poi la possibilità di ricercare i file presenti nel nostro cloud direttamente dalla tastiera, per poi aprirli direttamente nel visualizzatore PDF, Word, Excel e via discorrendo. Inoltre, trovo molto utile la possibilità di avere la traduzione istantanea in inglese di ciò che si digita attraverso la funzione dedicata, mentre l’altra funzione smart riguarda la possibilità di incollare un testo precedentemente copiato e contenuto nella clipboard senza andarlo a ricercare alla fonte da cui l’abbiamo estrapolato.
Al momento, come sempre accade con le applicazioni Microsoft Garage, l’applicazione non risulta disponibile al download su scala globale ma unicamente da un terminale con paese impostato su Stati Uniti. Tuttavia, è possibile scaricare Hub Keyboard da questo indirizzo e procedere successivamente all’installazione manuale dell’APK. Siamo certi che l’applicazione in questione abbia ottime possibilità di crescita, in quanto possiede una interessante dotazioni di funzioni intelligenti ma garantisce al contempo un’estrema piacevolezza di digitazione.









Sembra molto interessante, ottimo lavoro quello di Microsoft.
Manca una sola cosa che io ritengo fondamentale.. Poi in molti non le usano ma mi piace far capire quando una “e” è un verbo piuttosto che una congiunzione.. MANCANO LE VOCALI ACCENTATE!!!
Gli screen saranno della versione inglese dove i caratteri accentati non esistono.
non ci sono le accentate, in quanto la tastiera è solo in inglese, oltretutto non c’è nemmeno la fila dei numeri, per me è inutile
Solo a me dice “errore nell’analisi del pacchetto” ?
Per me è abbastanza bruttina..
L’acquisto di swiftkey ha portato a dei buoni frutti! O forse il meglio deve ancora arrivare!
Ben fatta, ma non c’è lo swipe, ed è solamente in inglese (nel
Ecco l’informazione che mi serviva è che speravo fosse diversa…per quanto mi riguarda no swype no party, ahimè
ma a che serve lo swipe?
Serve a non sollevare il dito durante la “digitazione”…praticamente strisci il dito lungo le lettere della parola, anziché digitare lettera per lettera.
Io mi trovo bene da sempre e continuo a riuscire a usarlo con un solo pollice anche sui 5.5” (lo dico perché io stesso non avrei creduto)
Ben fatta ma manca lo swipe, ed è solamente in inglese, cioè non riconosce la dettatura in italiano