Microsoft porta l’hotword “Hey Cortana!” anche sulla sua assistente vocale per Android

24 Ottobre 201517 commenti
Cortana, l'assistente vocale di Microsoft, è disponibile da qualche mese anche per la nostra tanto amata piattaforma Android in via ufficiale, almeno per il popolo americano. Abbiamo così avuto modo di apprezzare, nel corso degli ultimi mesi, alcune delle tante funzionalità di Cortana, presente ormai anche su PC grazie a Windows 10.


[ad#ad-francescolisi]
Quest’oggi, direttamente dagli States, è pervenuta notizia circa l’introduzione della hotword “Hey Cortana!” nell’assistente vocale della casa di Redmond anche per la versione dedicata al sistema operativo di Google.

Tuttavia, su Cortana, questa funzionalità funge in maniera leggermente differente rispetto a Google Now, assistente vocale della compagnia di Mountain View che gode già di diverso tempo di questa caratteristica. Con l’assistente di Microsoft potremo infatti utilizzare la frase d’attivazione unicamente se stiamo utilizzando lo smartphone nel momento in cui pronunciamo “Hey Cortana!”. Non potrà dunque riattivare il telefono dallo stato di standby, ma siamo comunque certi che la funzionalità potrà essere migliorata nel corso del tempo. Microsoft sta infatti lavorando assiduamente al progetto Cortana per Android, al fine di rendere quest’ultimo l’assistente più smart e prestante dell’intero panorama di applicazioni del robottino verde.

Al momento il download tramite Play Store è possibile, come già detto, unicamente in America. Però, non disperate! Il download del pacchetto d’installazione è effettuabile qui. Basterà quindi installare l’APK di Cortana ed abilitare la funzione relativa al comando di attivazione dal menù dell’impostazioni dell’applicazione.

17 risposte a “Microsoft porta l’hotword “Hey Cortana!” anche sulla sua assistente vocale per Android”

  1. arialblack ha detto:

    ma in italiano poi lo faranno?

    • Nathan96 ha detto:

      Beh se come su Windows spero di si E l unica cosa decente che ha quell OS ed è l assistente più vicino a Siri

      • lucifero79 ha detto:

        l’unica cosa non direi. è molto sottovalutato

        • DxDen1004 ha detto:

          Chi non sa usare un computer dice che Windows 10 è un sistema “brutto mi piaceva di piu 7 gne gne non funziona qua non va la” quando basterebbe un po’ di conoscenza in materia per apprezzarlo veramente.

          • RealShaoran ha detto:

            Mah, non vedo perché uno dovrebbe passare a windows 10 se 7 funziona bene ed è supportato fino al 2020, non tutti hanno la mania di aggiornamento e in questo caso non è nemmeno necessario aggiornare, potevo capire se parlavamo di Windows xp non più supportato, ma 7 almeno per il momento va benissimo così ed è supportato da aggiornamenti.

          • DxDen1004 ha detto:

            Liberi di non aggiornare ma non di denigrare un sistema che non si conosce.

          • RealShaoran ha detto:

            Sisi ma infatti, non dico il contrario

      • arialblack ha detto:

        su wp cortana ti risponde, quella di android cerca in silenzio, è normale?

  2. arialblack ha detto:

    ma cmq non ti parla?

  3. lucifero79 ha detto:

    ma quando mai ok Google funziona su Android in stand by? a parte sui Motorola che hanno un chip apposta

  4. ggian ha detto:

    Ma Qualcomm non voleva introdurre una sorta di “Hey snapdragon?”. Come è andato a finire il progetto?

  5. DxDen1004 ha detto:

    Sono l’unico a cui Cortana con l’hotword “Hey Cortana” abilitata origina conflitti con la registrazione audio di Whatsapp?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com