Microsoft rilascerà, nei prossimi mesi, una suite Office anche per Android. Prevista per Marzo 2013, sarà inoltre disponibile per Symbian, iOS e Windows Phone.
[ad#ad-lenny]
Le conferme arrivano da Petr Bobek, product manager di Microsoft, che dalla Reppublica Ceca rilascia interessanti informazioni alla stampa:
“In addition to Windows, Office will be also available on other operating systems, Windows Phone, Windows RT, Mac OS, Android, iOS and Symbian. Office 365 services and other Office products for mobile (phones and tablets) will be released from March 2013″.
Microsoft Office sarà sicuramente un’interessante applicazione per Android, una di quelle applicazioni da cui ci si aspetta il massimo. Costi a parte, sarà in grado di competere con applicazioni come QuickOffice, ThinkFree, Polaris, OfficeSuit?
Arriva giusto un tantino in ritardo…
Be’, sì… ma è comunque la madre di questo genere di applicativi.
ottimo addio concorrenza :D ahahha sono contento, da possessore di windows phone posso dire che non ha concorrenti proprio :)
mah… io ho il mio polaris che fa le buche
evvaiiiiiiiiiiiiiii
Applaudo all’idea! Era ora! Spero solo che dopo questo, facciano un’aggiornamento per permettere di rimuovere le suite preinstallate (parlo di Sony e compagnia varia…) Di sicuro, non ci sono prodotti più adatti di quelli di casa Microsoft, per gestire i documenti, dato che Office, a livello di ufficio si è imposto al 99% delle aziende (magari solo 80%, ma credo che molte di più… pochissime sono passate a StarOffice, OpenOffice, LibreOffice…)
Buon’idea, anche se in ritardo. L’importante è che non propongano un prodotto mediocre solo per cercare di spostare l’attenzione sulla controparte WP8… da Ballmer me l’aspetterei.
Poi la vera discriminante sarà l’ottimizzazione per i tablet, e chiaramente il prezzo.
ma come, si danno la zappa sui piedi da soli? Office poteva essere la killer application per windows RT!
Comunque buon per noi.
D’accordissimo! Anche se polaris su android fa gia la sua sporca figura!
era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Appena esce un tab con win 8 lo provo…penso che li ammazzerà tutti .
Se poi ci gira su l’office. è fatta.
E cestino android .
Al momento credo che il migliore sia office suite pro , seguito da kings office.
Kings è migliore a mio avviso perchè free
Mamma mia che spettacolo. E’ la volta che passo al tablet definitivamente anche per il lavoro… un bel 10″ con modulo 3G e via.
Ma l’hai provato Quick Office HD?
E libreoffice? Dove seiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!
Bene, senz’altro sarà una delle migliori, ma se anche costasse 5-10 euro o più non la comprerei, per le modifiche rapide sullo smartphone mi basta office suite pro6 che mi sono comprato a soli 25 centesimi! su tablet già avrebbe senso spendere qualcosina in più per office
Sarà un flop come lo sono stati tomtom e compagnia bella…
Software potenzialmente interessanti ma che arrivano pesantemente in ritardo quando è già pieno di alternative migliori.
Quando alla document foudation si renderanno conto del ritardo nel porting di Libreoffice su Android sarà troppo tardi.
Android non è in grado di soppiantare gli Os storici anche e soprattutto per la mancanza di una suite office degna di questo nome.
Le ho provate tutte, ma sono assolutamente grossolane, sembra di lavorare con wordpad.
[…] prevista per Maggio 2013, due mesi più tardi del rilascio su iOS (diversamente quindi da quanto detto dal Product Manager della […]
[…] prevista per Maggio 2013, due mesi più tardi del rilascio su iOS (diversamente quindi da quanto detto dal Product Manager della […]