Minuum Keyboard sbarca sul Play Store, anche se solo in lingua inglese

21 Agosto 201313 commenti
Ci siamo presi qualche tempo prima di darvi la notizia dell'uscita della tanto attesa Minuum Keyboard sul Play Store in quanto, visti gli update ricevuti durante il roll out, speravamo di vedere anche la lingua italiana. Purtroppo abbiamo aspettato invano in quanto lo sviluppatore ha comunicato che bisognerà attendere ancora un po prima che la tastiera Minuum supporti altre lingue al di fuori dell'inglese.

[ad#eandreoli-1]

E’ ormai da Marzo, quando fece la prima comparsa sul web, che vi parliamo di Minuum, una tastiera rivoluzionaria che cambierà e velocizzerà il modo di digitare e scrivere sui nostri dispositivi mobili.

httpvh://youtu.be/niV2KCkKmRw

Lanciato su Indiegogo, il crowfounding è stato un vero successo: $10,000 richiesti, $87,354 raggiunti (più di 8 volte il traguardo iniziale!)

Dopo alcuni mesi spunta sul web la prima beta per i finanziatori di Minuum e nella giornata di ieri, ecco che finalmente la versione finale viene rilasciata sul Play Store di Google.

Putroppo la prima release supporta soltanto la lingua inglese e non possiamo darvi certezze sul funzionamento in italiano; abbiamo però avuto modo di testarla in inglese per qualche ora rispondendo ad alcune email e i risultati sono davvero straordinari: scrivere diventa davvero rapido e la tastiera riconosce cosa stiamo per digitare. Il segreto di Minuum risiede nell’abituarsi all’utente, studiandolo da vicino e imparando cosa e come scrive, in modo da poter dare i migliori suggerimenti per una digitazione rapida e precisa.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti che implementino nuove lingue tra cui, ovviamente, l’italiano. Nel frattempo l’applicazione è scaricabile dal Play Store al costo di 2,90€

[app]com.whirlscape.minuumkeyboard[/app]

13 risposte a “Minuum Keyboard sbarca sul Play Store, anche se solo in lingua inglese”

  1. Asd ha detto:

    Come sempre in ritardo, eh?

    • vinc ha detto:

      hai letto l articolo ?? mi sa di no

      • Tres ha detto:

        Ma sai è solo una giustificazione stupida, ridicola e da immaturi. Non segnalo perché attendo l’italiano ma davvero? Tutte le altre app in inglese allora?

        • vinc ha detto:

          beh stiamo in italia e 1 tastiera in inglese può sembrare alquanto non conforme …

          • Tres ha detto:

            E allora non la pubblichi finché non esce in italiano, non che te ne esci dicendo ‘abbiamo dato la notizia in ritardo volutamente’. È un po ridicolo, almeno secondo me. Oppure dai la notizia e basta senza sottolineare che hai atteso appositamente, perché sa tanto di presa in giro.

  2. carlomangano ha detto:

    l’avete scaricata? come mai mi sembra veloce quanto una qwerty normale?
    è un idea rivoluzionaria

    • xpy ha detto:

      Io avevo trovato su internet la beta e anche se un po scomodo usarla per l italiano , anche se non impossibile , è molto veloce e occupa meno della metà della tastiera samsung, solo bisogna imparare le nuove posizioni delle lettere , anche se alla fine è una qwerty schiacciata

      • carlomangano ha detto:

        non si deve imparare nulla,la prima volta che la vedi già sai come funziona

  3. […] (…)Continua a leggere Minuum Keyboard sbarca sul Play Store, anche se solo in lingua inglese su Android… […]

  4. federico ha detto:

    Per me che sono in Australia e’comoda ma scomoda allo stesso tempo! Perche’ devo scrivere sia in italiano che in inglese. Ma per scrivere in inglese e’ una bomba!
    Consigliata assolutamente, ma al momento solo per chi la isa per scrivere in inglese.

  5. Guest ha detto:

    Non la pubblicate una versione trial eh..

  6. antonio ha detto:

    pensavo fosse una cosa intelligente anche perché lasciava più spazio nello schermo a differenza delle normali tastierone..
    allora decisi di provare la versione non ufficiale qualche tempo fa..
    a m o parere è un disastro.. o si è esperti nel premere i pulsanti o non si riesce a darne fuori:)
    2,90€ manco col cazzo ce li spenderei

  7. za za zazzerellone. ha detto:

    Lo dissi e lo ridico: è comico che abbia non raccolto tutti quei soli su KS e che adesso la facciano pagare così tanto. Questi non sono sviluppatori, sono speculatori. Via agli insulti OK.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com