Sicuramente tutti coloro che hanno uno smartphone android Samsung conosceranno Odin, programma che permette di aggiornare i device caricando ROM ufficiose oppure usato semplicemente da chi non riesce ad utilizzare il software standard Kies.
[ad#ad-misterxdev]
La notizia che vi vogliamo dare oggi però, riguarda la versione mobile di Odin creata dallo sviluppatore Chainfire, che consente di aggiornare i device senza utilizzare un pc fisso ma semplicemente installando sul celluare Odin Mobile.
Attuallemte questa applicazione è compatibile con i 2 top di gamma android di Samsung cioè il Galaxy S2 ed il Galaxy Note, ma sicuramente a breve verrà ampliata la compatibilità anche ad altri device.
Per chi fosse interessato il costo di questa applicazione è di soli 1,99€.
[app]eu.chainfire.mobileodin.pro[/app]
Se ho capito bene con odin gli aggiornamrnti arrivano più in fretta?
no.. “Sicuramente tutti coloro che hanno uno smartphone android Samsung conosceranno Odin, programma che permette di aggiornare i device caricando ROM ufficiose oppure usato semplicemente da chi non riesce ad utilizzare il software standard Kies.”
Puoi usarlo anche per rootare il device..
Salve scusate io ho il galaxy s2 con firmware
Aggiornato ma originale , volevo sapere se posso usare anche io questa app e come grazie
L’unica pecca é che la Rom va scaricata comunque sulla sd. Non la scarica lui dalla rete
Ma è possibile anche eseguire il root del telefono con questa versione mobile?
Eh, il mattone è sempre un settore che tira …..
eh l’invidia è una brutta bestia…
Sicuramente, ma avendo utilizzato Odin più volte in almeno tre occasioni mi sono ritrovato con la triste schermata nera KO, da cui peraltro è possibile uscire riflashando a patto di avere ancora accesso alla modalità download, altrimenti… perciò non mi sento proprio di raccomandare una versione mobile, meglio quella PC e soprattutto, una volta rootato, meglio Clockwork Recovery e ROM Manager.
concordo con te che sia meglio CWM e ROM manager ma io con Odin non ho mai avuto problemi se usavo le versioni giuste.
E’ capitato che una volta per sbaglio ho provato a flashare un kernel per l’i9000 con root per una versione sbagliata e mi si era bloccato. Ma di solito nessun problema :S
E giusto per completezza…l’altrimenti consta nel rimuovere SIM SD e batteria, fare numerosi tentativi di “abbocco” connettendo e staccando il cavo USB (ci ho passato più di un’ora) finchè magicamente non è riapparso il droide con la vanga, a quel punto ho flashato con Odin sia la patch per i tre bottoni, sia la ROM che volevo installare, per una volta ho avuto fortuna…
Odin non è open source e si basa sul rev.eng. di KIES, di solito funziona, ma ogni tanto ….
C’è un alternativa open source che si chiama Heimdall, meno intuitivo ma più affidabile
Scusate ma per il mio galaxy next funziona o si bricchera?
La seconda delle due…
Come fa ad essere il secondo dei due mica io cio il galaxy note io cio il galaxy next
Appunto … già per me è un rischio, figuriamoci su uno smartphone che lo sviluppatore stesso dice non essere supportato ….