Nokia annuncia HERE per Android: inizialmente in esclusiva su smartphone Samsung Galaxy

30 Agosto 2014113 commenti
Nokia ha sempre guardato con molto interesse al mercato Android, infatti, dopo i tantissimi rumors, durante le scorse ore è arrivato il tanto atteso annuncio di HERE per il nostro amato robottino verde. L'applicazione di navigazione del produttore finlandese arriverà a partire dal mese di Ottobre in versione Beta su alcuni device Android.

[ad#antonio]

Inizialmente l’applicazione HERE di Nokia sarà disponibile solamente per alcuni smartphone Galaxy di Samsung, solo successivamente sarà disponibile al download sul Google Play Store.

HERE per Android permetterà agli utenti di sfruttare gratuitamente sia il software che le mappe complete, anche in modalità offline per una navigazione senza costi aggiuntivi. Infatti la navigazione avverrà esclusivamente tramite GPS, così come la ricerca di punti d’interesse e molto altro.

Ecco alcuni screen:

Il servizio di mappe del colosso finlandese sta crescendo sempre di più ed anche su Android offrirà la navigazione turn-by-turn precisa per oltre 200 paesi, con aggiornamenti in tempo reale sul traffico per oltre 40 paesi e 750 centri urbani.

In occasione dell’accordo con Samsung per l’arrivo su Android, HERE sarà perfettamente compatibile anche con l’ultimo smartwach del colosso coreano, ovvero il Gear S che conosceremo all’IFA 2014.

Non ci resta che attendere l’arrivo a bordo dei primi device Android.

113 risposte a “Nokia annuncia HERE per Android: inizialmente in esclusiva su smartphone Samsung Galaxy”

  1. […] (…)Continua a leggere Nokia annuncia HERE per Android: inizialmente in esclusiva su smartphone Samsung … […]

  2. […] (…)Continua a leggere Nokia annuncia HERE per Android: inizialmente in esclusiva su smartphone Samsung … […]

  3. Nokia annuncia HERE per Android: inizialmente in esclusiva su smartphone Samsung Galaxy - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Nokia annuncia HERE per Android: inizialmente in esclusiva su smartphone Samsung … […]

  4. Hoyz ha detto:

    Quanto potranno pesare le mappe di here? Qualcuno che ha un Lumia lo sa?

  5. alex ha detto:

    Mi ricordo che dicevano che dei windows phone, il servizio di navigatore era di molto superiore a quello android.
    Bello vedere che adesso vogliano condividerlo.
    Ed è un pò ironico, che nokia superi proprio in questo settore gli ingenieri google.

    • zed ha detto:

      In realtà Nokia è sempre stata la migliore per i navigatori. Negli ultimi anni di dominio lo dava gratis con aggiornamenti gratuiti a vita, anche se poi non uscivano più aggiornamenti. Il mio n97 era un’ottimo navigatore, da quando sono passato ad android non ho trovato la stessa qualità, nemmeno con le app a pagamento. Ricordo che nokia acquistò navteq, che forniva Garmin, Bmw e Chrysler, per fare degli esempi, e che oggi si chiama Here. Quindi, bentornata nokia!

    • teob ha detto:

      Perche ironico ?? Ma google non è mica un entità superiore, un dio in terra(anche se molti purtroppo lo pensano) nokia è sempre stata avanti anni luce sulle mappe da tanto tempo

      • alex ha detto:

        Semplicissimo.
        Chi credi che ha mappato il mondo??
        Ok ci sono satelliti russi e satelliti degli stati uniti e magari altri ancora che non so.
        Ma google ha i suoi satelliti personali, ha compiuto il progetto di mappatura di mari e oceani, per tutti i navigatori per mare, e ha fatto anche una mappatura di parte del sistema solare.

        Tuttavia non ha saputo offrire una buona applicazione che li sfrutti.

        Il progetto tango immagino verrà utilizzato anche per migliorare ulteriormente google view/steet.

        • teob ha detto:

          Chi ha mappato il mondo ?? Prima di google diverse aziende e governi. Sopratutto quelle aziende che forniaxono mappe per i navigatori da oltre 20 anni e che lo fanno molto bene ?? Il mondo non è iniziato con google !!

          • Apocalysse ha detto:

            Le aziende che fornivano mappe per i navigatori, che poi sono 2 le più grosse, non avevano mappato tutto e mancavano un casino di POI. Google ha portato la mappatura satellitare la copertura di quasi ogni posto e messo più poi di ogni altro servizio. Ci sono voluti ANNI prima che fosse decente il tutto ed adesso, se guardi Maps dal web, vedi come alcune parti sono ancora mappe Teleatlas o Navtec, quindi non tutto google :)

          • alex ha detto:

            Va be vah… Inutile parlarti. Mi pare che non hai capito. Ti sei fatto quest’idea di me.. Sei tu a dire “google entità superiore” il mondo è nato con google”.
            Io non ho detto nulla.
            Semplicemente se uno ha un negozio di caramelle, dovrebbe esserne ben fornito e averne di qualità… Anche se qui il discorso è alla riversa.
            Guarda i commenti su.

          • teob ha detto:

            No no aspetta non mi sono fatto nessuna idea subdi te e non volevo certo offenderti o alzare il tono del discorso.anzi se ti ho dato questa impressione chiedo scusa.
            Pero dal tuo primo commento in cui dicevinche google era stata la prima a mappare il mondo ho detto che ci avevano pensato molto prima altre aziende. Certo che poi arriva google che miliardi di dollari e si compra anche suoi satelliti ok.

          • teob ha detto:

            Io hobdetto il mondo NON è iniziato con google ;-)

        • Apocalysse ha detto:

          A Google manca un Navigatore con N maiuscola, le mappe vanno anche bene, ma se il navigatore non è come come un vero Navigatore allora non serve a molto se non a girellare

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Bo! Io con google maps sono sempre arrivato dapertutto… ora utilizzo waze.

          • alex ha detto:

            Certo e anche io…
            Però chi ne fa gran uso dei navigatori, utilizza altre app.
            E il fatto che nokia è sempre stato avanti, lo dicono in tanti.
            Ad esempio a maps manca la navigazione offline, *se non sbaglio*

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Lo stavo scrivendo io del fatto di non poter usarlo offline… poi mi sono fermato… perchè maps ti da la possibilitá di scaricare le mappe offline, ma non sono mai riuscito ad usarle offline, col navigatore intendo.

          • alex ha detto:

            Infatti.. Puoi solo consultarle.
            Invece per avere Una guida devi avere dati e gps. Forse per questo è anche un pò lento, perché deve aggiornare mappe e posizione.

            Cmq non lo uso quasi mai, quindi mi basta. Ma sono curioso di provare here

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Ah… ecco a che servono…
            sono curioso anch’io di “here”, ma dubito di poter fare a meno di waze, le funzioni social sono imbattibili, mappe costantemente aggiornate, cantieri stradali incidenti autovelox semafori con telecamera e pattuglioni polizia in tempo reale, e una vasta community, in occasione della maratona di roma, giá 24 h prima tutte le strade inibite al transito segnalate, e percorsi alternativi di facile accesso, con un paio di tap segnali code buche e anomalie in genere…. non si può usare offline.

          • Kouta84 ha detto:

            nu serve la connessione per calcolare il percorso, se la mappa l’hai scaricata non la riscarica.

          • alex ha detto:

            Grazie ;)

          • mr verdicchio ha detto:

            No, ma serve la connessione per immettere l’indirizzo. Quindi all’estero è inutile. Almeno fino a quache mese fa. È un pó che non lo uso

          • Federico Garzia ha detto:

            Beh, ecco, se con google maps puoi scaricare piccole porzioni di mappa ( per intenderci, l’ anno scorso non sono neanche riuscito a scaricare l’ intera area di Stoccolma in un colpo solo), con Here maps puoi scaricare intere nazioni e navigarci offline

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Questo é vero… Però su di una mappa offline non puoi avere indicazione dell’intensità del traffico, di sinistri, cantieri stradali estemporanei o semplici segnalazioni dell’allagamento di un intersezione… Il concetto del navigatore senza servizi credo sia un concetto superato… Fino ad un certo punto, se sei in un area senza “copertura” non hai servizi, diciamo che l’optimum é un compromesso fra i due.

          • Federico Garzia ha detto:

            Beh l’anno scorso mi avrebbe fatto VERAMENTE comodo una mappa offline della Svezia, senza servizi tipo traffico, incidenti, lavori e cose simili, ovviamente,ma meglio di niente. Mi son dovuto accontentare di una porzione di Stoccolma e altre città.
            Comunque son curioso di provare Here maps. Per una volta son contento di avere un galaxy

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Se non si ha un piano dati per l’estero (di solito non si fa per una vacanza) in effetti, é meglio un navigatore offline

          • Mau ha detto:

            Le mappe offline si integrano perfettamente con i dati sul traffico, anzi è la soluzione migliore.
            Sia Here che TomTom hanno mappe offline con i dati di traffico in tempo reale.

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            guarda… sulle mappe offline ti do ragione, ma il volume di “informazioni” delle community nessun sistema automatico può darlo, se viene “montato” un semaforo con telecamera, con ogni probabilità entro le 48 ore successive viene segnalato, se viene cambiata la disciplina di circolazione di una strada da doppio senso di circolazione a senso unico.. idem, nessun sistema “rigido” può garantire lo stessa rapidità, io per esempio mi sono aggiornato i civici della strada dove abito, ho aggiornato il senso di circolazione della strada dove va a scuola mio figlio ecc.

            il problema delle community è un altro… le informazioni non sono sempre affidabili, vuoi per errori vuoi per i “griefers”, ma il sistema di solito si “corregge” da solo, nel senso che se viene segnalato un cantiere o oggetto sulla carreggiarta, dopo un po un popup compare ad un altro wazer che sta passando sul posto e conferma o “smentisce” la segnalazione, altro problema è per le località “remote” (nel senso di zone di campagna o montane) povero o privo di wazers.

          • Kouta84 ha detto:

            scaricato senza problemi tutta l’area di roma, volendo puoi anche scaricarne più di una.

          • Apocalysse ha detto:

            La differenza è come ci arrivi, tu, evidentemente, non usi un navigatore per lavoro, io mi sparo i miei 35K km annui e il navigatore lo uso per necessità. Google ti porta a destinazione, MA:
            C’è una ZTL ? Cos’è una ztl per il navigatore di Google ?
            C’è un Incidente ? Si te lo segnala, peccato che si ostini a farti passare per l’incidente.
            Ci sono strade chiuse / con traffico molto rallentato, deviziazioni, ecc ? Col cavolo che sono segnate sul navigatore di Google, un Navigatore serio con TMC pro (a pagamento), io sono abbastanza tranquillo che non mi troverò quasi mai in una strada chiusa per lavori.
            Ed i velox ?
            Questo è quello che manca per essere quantomeno un navigatore decente, poi c’è tutta un’altra questione dietro: Un navitatore impara dalle tue strade abituali (se le fai c’è un motivo), Google no, non ci sono le statistiche del viaggio e altre cose …

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            In effetti non uso il navigatore per lavoro… anche se waze (sempre di google) fa tutte le cose che dici tu… tutte.

          • alex ha detto:

            Quindi tu stesso non usi maps, ma waze; che non sapevo fosse di google..
            L’ha acquisito o l’ha proprio prodotto?

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            É…ra una start up israeliana, l’ha acquistata google da meno di un anno, non solo non l’ha “cannibalizzata” come altre app ma l’ha lasciata la così come era prima dell’acquisizione, anche se ho il sospetto che parte delle informazioni le abbia integrate in maps, come ad esempio la segnalazione dei sinistri.

          • Apocalysse ha detto:

            Waze funziona su cose segnalate da utenti il è buono, ma non efficace come un TMC pro, se venissero unite le due cose sarebbe perfetto.
            Ma il Navigatore di Google pecca di tutte le segnalazioni di Waze, perchè ci sono solo gli incidenti e manco ricalcola il percorso ovviando al problema !

          • vincenzo ha detto:

            Un navigatore non deve indicare i velox ma dare indicazioni stradali e maps lo fa alla grande… Here di nokia forse è un pelo superiore

          • alex ha detto:

            Questo è quello che volevo dire!

          • Giardiniere Willy ha detto:

            Piano. Non ha un ottimo browser su Android. Si Windows è il miglior imho

          • alex ha detto:

            Certo, parliamo sempre di mobile, non ho il minimo motivo di usare chrome sul mio tel.
            Invece sul computer quando sono passato da explorer a chrome, mi sembrava di aver cambiato computer.

        • Federico Garzia ha detto:

          Google non ha i suoi satelliti personali, o meglio, da un paio di mesi ne ha uno, comunque gli altri sono ”presi in prestito” , ovvero Google paga perché le forniscano foto, mappe e il servizio gps, che probabilmente forniscono anche ad altri

        • zed ha detto:

          Cos’è che avrebbe mappato google? Certo che ce n’è di ignoranza. Google avrebbe avuto le risorse di comprare satelliti quando è stata quotata in borsa 10 anni fa? Quindi google maps è recentissimo, visto che servirebbero satelliti propri come sostieni e che non poteva certo averli quando valeva un decimo di adesso. Torna sulla terra, di satelliti ne ha uno ed è puro marketing, non regge il confronto con gli altri. Google le mappe le compra da aziende specializzate, come ad esempio nokia che possiede navteq, come scritto nel commento che hai ignorato. Il navigatore di google fa pena e compassione. Sul mio cellulare ho installati maps, sygic, copilot e Tom Tom. Indovina qual’è quello più schifoso? Maps è del tutto inutilizzabile, non importa se è gratis. Se io per lavoro devo usare il navigatore non posso permettermi di sbagliare strada per usare un navigatore come maps.
          E le mappe navteq sono le migliori, quando avevo il nokia i civici erano precisi, adesso con android non c’è un navigatore con le mappe di quest’azienda e il 90% delle strade non ha civici.

          • alex ha detto:

            Quello che ignora i post qui sei tu.
            1. Non ho mai detto che google è stata la prima a mappare il mondo.
            2. Se li ha comprati o affittai fa solo differenza dal punto di vista della potenza di risorse, ma non nel risultato. Sai perchè sono nati i primi satelliti? Immagino non debba spiegarlo io, sono nati per puri scopi militari in modo da tenere sotto controllo le altre nazioni. Google ha pensato di affittare, comprare immagini (come vuoi) per fare una mappa globale alla portata di tutti, prendendo in considerazione tutti i luoghi possibili. Inoltre la mappatura dell’oceano è stato portato avanti sempre da google (non importa come). Poi che già esisteva in qualche navigatore per crocere o roba simile non saprei.
            3. Chi … ha detto che maps è ottima?! Che c’entrano i tuoi pareri su maps se ho detto in tutti i miei post che non la considero buona??

          • zed ha detto:

            1. “Chi credi che ha mappato il mondo??” O intendevi google o babbo natale, a sto punto non saprei. In ogni caso era “chi credi che abbia mappato il mondo?”;

            2. Una mappa globale alla portata di tutti? Google, come ripeto, non ha fatto ne le mappe, ne le foto satellitari. Semplicemente, le ha comprate e messe assieme fornendole al pubblico attraverso maps e earth. Che maps sia un icona lo hai detto tu: “ed è un pò ironico, che nokia superi proprio in questo settore gli ingenieri google”. Se dici che è ironico, chiunque comprenda la lingua italiana è portato a pensare che per te quelli di nokia siano arrivati adesso. Non sarà ironico, ma divertente si, se consideriamo che nokia è un’azienda fornitrice di sistemi informativi geografici.

          • alex ha detto:

            1. No intendevo topolino.
            Intendevo google, ma no gli ho dato il primato.
            Inoltre come hai detto tu è stata la prima a metterla a disposizione di tutti prima con google earth e poi con maps. Non importa se prima qualcuno aveva già mappe in privato, o atteaverso navigatori a pagamento.
            2. e quindi dato il lungo percorso che ha fatto nel campo e i passi da gigante: mappe satellitari, mappe stradali e mappe street view, con cui i numeri civici puoi leggerli tu stesso.
            E dato che nel campo mobile ha un alta supremazia, mi sembra strano che non sfrutti queste enormi risorse per lo sviluppo nel campo.

          • zed ha detto:

            No, io non ho detto che è stata la prima neanche in quello. Open street maps è nato un’anno prima di google maps. Sempre per fare un paragone perfetto, altrimenti gli esempi si sprecano e vanno molto indietro nel tempo. E comunque, OSM ha licensa libera e il tuo lavoro resta tuo, con maps il tuo lavoro diventa gratuitamente di proprietà google. L’unica cosa per la quale google può prendere per davvero dei meriti è street view, ottima. Numeri civici? Appunto, con la potenza di calcolo che hanno a disposizione potrebbero mettere i numeri civici correttamente, o almeno non metterli se poi sono così sballati da portarti in un luogo del tutto diverso. Teleatlas i civici non sa neanche cosa siano, mai una volta che i navigatori che usano le sue mappe me li diano disponibili. Quindi, ora che here e quindi le mappe navteq di nokia arrivano su android, finalmente i cellulari potranno essere dei veri navigatori satellitari. Se saprà coniugare l’universalità di maps (cerchi il nome di un’attività e te la trova dal browser e dal navigatore, passando dall’uno all’altro in maniera eccellente) con la precisione dei navigatori a pagamento, prenderà il dominio della navigazione mobile.

  6. Davide B. ha detto:

    A me la UI ricorda però Maps, quella barra in alto, la creazione di un itinerario, le informazioni in uno slide in basso..

  7. iClaude ha detto:

    Finalmente ci si può liberare di quell’obbrobrio che è ormai diventato Google Maps!

    • Emanuele ha detto:

      ma la nokia cosa guadagna a offrire un servizio di navigazione e mappe gratuito?

      • iClaude ha detto:

        Magari prima o poi metteranno qualche funzione a pagamento…

      • Giovanni Signorini ha detto:

        Per ora ci guadagna popolarità e fama…
        Se l’app è stata progettata e sviluppata bene gli utilizzatori ne resteranno soddisfatti e magari inizieranno a sostituirla a GMaps ed a parlarne con conoscenti, che a loro volta la scaricheranno e via così.
        Penso che per ora sia solo una mossa per farsi conoscere, visto che tutti, almeno a nome, conoscono i Lumia (vabbé che ormai non sono propriamente di Nokia) ma pochi conoscono le app sviluppate.

        • mr verdicchio ha detto:

          Hai ragione. Il ritirno al successo della apple è arrivato con itunes gratuito sui pc win, non solo per chi aveva un ipod.
          ha fatto riscoprire il lati oscuro della forza a molti…

      • StriderWhite ha detto:

        Samsung avrà pagato per avere l’esclusiva, dunque già qualche soldo se lo mette in saccoccia..e probabilmente quando arriverà sul Play Store sarà a pagamento!

    • bibla ha detto:

      Come mai definsci “obbrobrio” MAPS ? Mi piacerebbe sapere da quando Nokia e’ piu’ brava a fare mappe percorsi ecc. Ciao aspetto una risp.

      • iClaude ha detto:

        L’ultima versione di GMaps è improponibile: oltre ad avere un’interfaccia lenta hanno eliminato un sacco di funzioni utili delle versioni precedenti. E poi funziona solo online.
        Con le mappe Nokia mi trovavo molto meglio.

        • Giustino ha detto:

          Che google maps abbia un’interfaccia lenta é una tua eresia;uso google maps da 2 anni circa ed è vero che preferivo l’interfaccia di prima, ma , abituandosi, anche quella attuale non é male.
          Inoltre le mappe sono scaricabili offline quindi non é affatto vero che funziona solo online
          Detto ció, adoro here di nokia quindi ben venga su Android.

          • iClaude ha detto:

            Sono lente e scattose invece. Inoltre sono scomparse un sacco di funzioni (non è neanche possibile selezionare il pto di partenza di un itinerario direttamente sulla mappa). Per non parlare della gestione dei preferiti, semplicemente scandalosa!

          • Alessandro ha detto:

            ma stai parlando di gmaps per iphone?

          • fire_RS ha detto:

            Le mappe non si possono scaricare come avviene su here, ovvero le mappe complete di una regione o stato..si può scaricare solo una piccola porzione di territorio..questo secondo me è un enorme difetto di gmaps. .

          • mr verdicchio ha detto:

            Vero, i più se non hai campo non puoi nemmeno cercare un indirizzo.
            Offline un paio di ciufoli…

        • Docfb90 ha detto:

          Non è affatto vero che funziona solo online e non hanno eliminato un bel niente.
          Più che iClaude mi sembra che dici iDiozie

          • mr verdicchio ha detto:

            Non è vero, puoi scaricare le mappe e risparmiare dati, ma solo a pezzi. Ma non puoi cercare un indirizzo offline, tanto per dirne una.
            Uso quella di tutto città come offline gratuita, ed è un altro pianeta. Ho tre e fuori dalle città, dove il navi serve davvero, prende poco e maps mi ha fatto smadonnare un sacco di volte…

          • Docfb90 ha detto:

            Se hai scaricato la zona in precedenza puoi farlo. è logico che se scarichi la zona della lombardia e poi cerchi “Napoli” non lo trovi…
            Io ho scaricato le zone per fare Milano Civitavecchia ed è andato offline senza problemi.
            Ed ho scaricato le zone, non solo l’itinerario

          • mr verdicchio ha detto:

            Non hai capito, o non mi sono spigato.
            anche navigando in zona scaricata, se cerchi un indirizzo senza coperura di rete, non funziona.
            Se l’indirizzo lo cerchi dove hai copertura invece, poi puoi anche navigare fuori copertura.
            quindi dal mio punto di vista offline un paio di ciufoli…

      • Federico Garzia ha detto:

        Here maps è minimo dieci gradini più in alto rispetto alla concorrenza, specialmente rispetto a google maps, che come navigatore è appena definibile come tale, perché se hai delle buone mappe non vuol dire che automaticamente hai un buon navigatore. Diciamo che here maps è un OTTIMO motivo per passare a un lumia, o meglio, lo era fino ad ora.

        • iClaude ha detto:

          Cmq come navigatore per auto il Tomtom è sempre inbattibile. Nokia Here lo utilizzerei solo per indicazioni pedonali, mezzi pubblici, ecc.

        • StriderWhite ha detto:

          Io con Google Maps son sempre arrivato dove dovevo arrivare…

          • mr verdicchio ha detto:

            Se non hai campo, non vai da nessuna parte.

          • StriderWhite ha detto:

            Ma non mi dire…

          • mr verdicchio ha detto:

            Con I navigatori realmente offline vai eccome.
            che campo hai sul TomTom? (Intendo l’apparecchio…)
            Quindi solo per questo valgono molto di più di maps. Ti trasformano il cellulare in un vero navigatore.
            Ergo con maps va solo alcune volte.
            Con gli offline vai sempre

          • StriderWhite ha detto:

            Dovresti chiamarti mr obvious, non mr verdicchio….

          • mr verdicchio ha detto:

            Meno male, da come parlavi non mi sembrava ti fosse chiaro.
            non sai quanti geni pensano che maps sia offline sul serio. E quanti potevano pensarlo dal tuo post.
            mi andava di fare chiarezza

          • Alessandro ha detto:

            dare dollaro vedere cammello…tomtom lo paghi…google maps no…in oltre sono due cose completamente diverse…uno è un software cartografico online che aggiunge molte altre cose all’esperienza d’uso…l’altro è un navigatore offline e nient’altro…il navigatore di google è pure in beta! (e sconsiglio vivamente di utilizzarlo)

    • xandreasx ha detto:

      Per non parlare della versione per PC(browser)…mi carica in automatico gli edifici 3D di tutta la città e di conseguenza è diventato lentissimo :O
      Sapete come disattivare questa cosa??

      • iClaude ha detto:

        Basta ritornare alla versione precedente (c’è un pulsante apposta), e magari quando compare il riquadro dove ti chiedono il motivo riempirli di insulti…

      • Alessandro ha detto:

        è lento comunque su pc…anche senza edifici 3D…questa è effettivamente una gran cagata…con qualunque chip grafico integrato lagga a bestia

    • pirata_1985 ha detto:

      OK google, portami a casa e TAC va alla grande. GMAPS domina

    • Alessandro ha detto:

      considerando che graficamente è quasi identico (tranne dov’è peggio) di google maps, con un colpo solo ti liberi di gmaps e anche di questo…

  8. francix ha detto:

    Sarà come avere nel telefono un tomtom o un garmin cioè un navigatore che va solo con il gps

  9. Samuele9 ha detto:

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da ex possessore di lumia son felicissimo! Chi non l’ha mai provato non si rende conto di quanto sia straordinaria quest’app. Che naturalmente Androidiani ci rendere disponibile anche prima dell’uscita su google play, vero?

    • StriderWhite ha detto:

      Teoricamente non sarebbe lecito…

      • Samuele9 ha detto:

        C’è ne hanno date di apk, tastiere, sfondi e chi più ne ha più ne metta. Non è nemmeno a pagamento quindi non nuoce a nessuno.

        • StriderWhite ha detto:

          se vogliono beccarsi una bella denuncia (penale) possono farlo tranquillamente…che poi non sia a pagamento non è del tutto vero…

          • Samuele9 ha detto:

            Che sia a pagamento e meno ne sai quanto me. Comunque tutto il mondo del modding e tecnologia funziona così.

          • StriderWhite ha detto:

            vaglielo a spiegare al giudice che “nel mondo del modding funziona così”…

  10. Max Tek ha detto:

    Oddio finalmente…. speriamo resti gratis, oppure se proprio devono metterlo a pagamento . Che sia un prezzo giusto

  11. bartweb mitiko ha detto:

    A quale scopo la nokia mette a disposizione questo programma anche x android visto che ormai appartiene a Microsoft?
    Normalmente userebbe la pubblicità di questo buon navigatore x convincere la gente ad acquistare un nokia con windows.. Quindi a quale scopo metterlo a disposizione del suo acerrimo avversario?

    Anni fa ho usato il mappe su nokia c7(l’ultimo dei migliori nokia) e devo dire che non ho avuto mai problemi… Aggiornamenti gratuiti.. buona precisione ecc. Il maps di google é un sistema gratuito adattato.. e l’obbligo ad usarlo online lo rende fastidioso ma é ugualmente un ottimo navigatore..
    Io personalmente sono affezzionato da 10anni a questa parte a Sygic e lo ritengo il miglior navigatore in assoluto. Ma é a pagamento quindi non centra nulla con questo post…

    • Roy_Batty1 ha detto:

      Microsoft ha comprato “solo” la divisione mobile di Nokia, altri servizi tra cui anche here è rimasto in casa Nokia (che non è del tutto scomparsa). Quindi il rilascio di una versione per android ha un suo senso.

      • Jil.10 ha detto:

        In verità, da quel che ho capito, i servizi Nokia sono in “comodato d’uso” a Microsoft per altri anni.

      • bartweb mitiko ha detto:

        Si, in questi tempi é meglio mettere i piedi in 2 scarpe diverse! (^_-)

  12. momentarybliss ha detto:

    da anni uso sygic, in italia e all’estero, e mi sono sempre trovato bene, scaricherò anche here di nokia e farò il confronto, visto che è gratis

  13. Giardiniere Willy ha detto:

    Tutti dicono evviva che arriva here maps che è migliore di maps. Personalmente non lo conosco, ma avere della concorrenza gratuita non farà male a Google. Perché (purtroppo) conosco maps. E fa davvero schifo. La concorrenza lo spronerà a fare meglio (?)

    • StriderWhite ha detto:

      Here offre un buon servizio, ed ha le mappe disponibili offline, che non è male se per caso ci si trova in un posto senza o con poco segnale. Sostanzialmente è paragonabile a Google Maps, che trovo comunque più che valido…Ma tu che Maps hai utilizzato?

  14. Gustavo Gutierrez ha detto:

    Esclusiva smartphone samsung serie galaxy solo per poco tempo visto che l’apk girera in rete poco dopo

  15. francazzo da firenze ha detto:

    Sono stato uno dei primi androidiani , presi uno smarthphone sulla baya USA diversi anni fa ed era Android versione 1.6.
    Poi sono stato uno dei primi convertirmi a Winphone 8.
    Non sono un fanboy nè dell’uno nè dell’altro software . Posso solo dire che Here fa cagare rispetto a Maps. Idem il navigatore Here drive.
    Ma cagare cagare.
    E vi assicuro che ho usato praticamente tutti i navigatori satellitari. Non ce n’è uno a livello di Igo per windows ce 2003.( parliamo ovviamente di più di un decenni fa, ma quel navigatore era un fenomeno, montato su un mio map indegno).

  16. Riccardo Ravaioli ha detto:

    Io ho avuto WP e secondo me le mappe di Google sono migliori, più aggiornate e il navigatore funziona meglio. Here dalla sua ha che ha una bella interfaccia (secondo me), é offline ed é comodissimo, soprattutto per quelli che hanno 3 è magari hanno proprio bisogno del navigatore perché si trovano in un posto sperduto e se é sperduto sicuramente 3 non prende, e consuma molto meno batteria è scalda molto meno di Maps!

  17. Nando ha detto:

    Non c’è paragone con Google massimo, e per le ottime app al prossimo acquisto passerò a Windows Phone

  18. Nn ha detto:

    L’ultima rella di gmaps e troppo dispendiosa,per aumentare precisione della navigazione,inoltre le mappe offline quasi mai funzionano correttamente,ad ogni modo,maps non era altro che nokia maps sebbene si differenziassero,se avessero proposto HERE 2 anni fà avrei preferito maps,ma a questo punto non vedo l’ora di testarlo

  19. Federico ha detto:

    Waze.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com