Direttamente dagli uffici TENAA arrivano nuovi scatti e nuove informazioni su un nuovo smartphone Android del produttore cinese Lenovo. Parliamo del Vibe X2, un device con scheda tecnica di tutto rispetto che dovrebbe tranquillamente posizionarsi sulla fascia alta del mercato, grazie ad un processore octa-core, display Full HD e Android 4.4 KitKat.
[ad#antonio]
Ecco le prime immagini:
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Vibe X2 potrà contare su:
- Display da 5 pollici con tecnologia LCD IPS con risoluzione Full HD
- CPU MediaTek MT6595, octa-core con architettura big.LITTLE
- 2 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- Fotocamera principale da 13 megapixel
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Batteria da 2250 mAh
- Wi-Fi, Bluetooth 4.0 LE, GPS
- Android 4.4.2 KitKat
Di questo device sarà disponibile anche una variante dual-core con clock da 2.2 GHz. Inoltre, come la variante Pro, anche questo X2 avrà dimensioni molto contenute, soprattutto nello spessore di appena 7.27 millimetri.
Non ci resta che attendere notizie sulla commercializzazione ed il suo prezzo.







[…] (…)Continua a leggere Lenovo Vibe X2: processore octa-core, display FHD e KitKat su Androidiani.Com […]
Una batteria da 2250 mah su un display da 5 pollici full hd? Cioè se dura più di quella dell’iphone è un miracolo! :)
Nexus 5 scusa?
Allora premesso che ti do ragione anche se secondo me pure quella del nexus è poca, anche se maggiore di questa anche se di poco!
Secondo me su uno smartphone da 5 pollici per di più full hd ci vuole una batteria almeno da 2500 mah! :)
Il mediatek consuma meno rispetto allo snapdragon 800 e in generale è un SOC abbastanza parsimonioso, se abbinato a una rom ottimizzata specialmente se kitkat, può fare molto bene.
Vai dunque al sodo senza fare discorsi filosofici
Questa non l’ho capita
Dovevi aggiungere BATTERIA SUFFICIENTE, scritto in grande se no non riesce a capire.
Eh si, sono troppo pochi
Io ho un 5″ fullHd con un Mediatek 4core (che mediamente consuma DI PIÚ di un 8core), una batteria da 2000 mAh mi dura tranquillamente fino a sera. Tu quali prove hai fatto per uscirtene con queste affermazioni categoriche?
dico solo che secondo me sono pochi senza un’ottimizzazione interna come per esempio una custom rom e un custom kernel, poi magari mi sbaglio ! però come vedi non sono l’unico a criticarne l’autonomia quindi secondo me andrebbe bene se ci fosse sopra una batteria da almeno 2500 mah visto l’uso che ne faccio io :), tutto qui!
Ma 2500 rispetto a 2250 è il 10% in più! Tutto qui!
Vero, ma se tu dici che il tuo ti porta a sera con 2000 questo con 2250 dovrebbe fare lo stesso quindi se gli dai un 10% in più magari ti dura qualcosa in più per magari dei giorni che stai fuori fino a tardi non ti ritrovi con lo smarphone scarico ecco! Poi capisco il tuo punto di vista esprimevo solo il mio:)
Pare che il processore MT6595 disponga di una nuova tecnologia “Corepilot” che dovrebbe ridurre ulteriormente i consumi.
Questo è un lenovo, non li vedo a rimarchiare un fetido oem…
Andrebbe provato, ma a pelle direi che sarà decentemente ottimizzato.
I produttori di telefoni non li fanno in base all’uso che ne fai tu, li producono in base a quello che loro vogliono e chenci vogliono far andar bene purtroppo
Certo se lo usi poco
Lo uso per quello che mi serve, certo non ci perdo le serate a giocarci…
Pensa che se non lo usi dura anche tre giorni!
dai, tutti aspettano che insulti questo mediatek
Come ti gira il quadcore con il fullhd ?? Io ho un 5 HD con il quadcore a 1,5 e va veramente bene. Curiosità
Per l’uso normale non mi posso proprio lamentare. Giochi non ne adopero, ma sono sempre connesso con l’umts (stranamente il WiFi consuma di più!) ed una decina di telefonate al giorno, in media, le faccio.
Di solito dovrebbe essere il contrario… Ovvero il wifi a consumare meno del 3G! Almeno, su Nexus 4 è così… Ma anche su altri telefoni ho avuto la medesima esperienza.
Credo dipenda dall’affollamento degli “hotspot” wifi vicino casa e dalla vicinanza dell’antenna umts a cui mi collego. Dovesse esserci un unico router wifi in vista e dovesse l’antenna essere parecchio distante, sono sicuro che consumerebbe meno il wifi.
1) i mediatek consumano molto meno degli snapdragon
2) se hanno ottimizzato la rom aggiungendo qualche funzione per il risparmio energetico forse dura fino a sera
3) nota dolente: il display full hd, con quella batteria sarebbe stato meglio un hd
comunque poi si vedrà quando usciranno le prime recensioni, ci può anche essere uno smartphone con batteria da 3000mah e uno da 2500mah con stesso hardware ma diversa ottimizzazione software e durare di più
Do molta fiducia a questo mt6595, secondo me sara una bomba pari o migliore dell’801 ma con consumi ridotti !
I mediatek consumano meno
[…] (…)Continua a leggere Lenovo Vibe X2: processore octa-core, display FHD e KitKat su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Lenovo Vibe X2: processore octa-core, display FHD e KitKat su Androidiani.Com […]
Telefono resistente alle esplosioni, Kamikaze approved! : http://www.tomshardware.com/news/impact-pixavi-bartec-norway-android,27561.html#xtor=RSS-998
Ci rivestono il nuovo Ground Zero?
È stato rivestito con dei galaxy mega
Oddio sarebbe interessante ma il mediatek non mi sconfiffera :/
Decisamente bello secondo me, ma bisogna vedere il prezzo perché ultimamente lenovo sta facendo un po’ di casino al riguardo (il z2 pro vogliono venderlo a 600 euro in cina… dafuq?!)
Mi ricorda vagamente il design di Experia Z2 fronte e retro. Le caratteristiche tecniche sono buone, ma ho paura per la batteria, i MTK quad core non sono molto esosi di risorse mentre gli octa si. Speriamo che abbiamo fatto passi avanti in questo senso. In ogni caso io azzerderei dire che il prezzo di questo terminale non debba superare i 350 euro e solamente perchè ha uno storage di 32 gb.
Guarda che gli 8core Mediatek consumano in media MENO dei 4core. Certo, se li spingi al limite no…
Non sapevo, ero convinto del contrario. Grazie dell’info :)
Bello anche esteticamente
È uno z2 esteticamente o.o ottimo terminale, ma si deve vedere le prestazioni ed i consumi di quel procio
Andra a finire così, ave maria piena di autonomia, il signore è con te dacci oggi lautonomia necessaria, tu sei la benedetta, e benedetta il frutto dellautonomia .. fa che oggi la batteria mi duri 4 ore hahaha
quando il signore ha distribuito la simpatia tu avevi l’ombrello aperto mi sa!
O_O
Ma dai era per scherzare
Scherzi da prete…
Ma guarda un po’, che bella novità ci presenta la lenovo!
Notevole bisogna ammetterlo….. quindi l’ultima frontiera quale sarebbe? Ridurre ancora lo spessore, magari portandolo a 0.3 mm così da rendere il dispositivo ripiegabile, ed eliminare la batteria, sfruttando la rete di alimentazione aerea del tram?
…. poi ci si stupisce quando, qualcuno di questi oggetti prende fuoco….
Lo zopo ZP1000 ha lo stesso processore, stessa misura del display e stesso spessore. Ci sono già dei telefoni ancora più sottili di questo… Ma dovete per forza scrivere qualcosa anche se non avete niente da dire?
p.s. I telefoni ripiegabili li userai anche tu entro qualche anno, e senza bisogno di attaccarti al tram.
Quanto clamore… per aver affermato il vero?
Premetto io li conosco dentro i nuovi “dispositivi” perché li riparo, e posso assicurarti senza margine di errore, che la loro qualità ed affidabilità, è peggiorata! Questo naturalmente per cedere il passo a questa nuova mania di copiare – assomigliare il più possibile al modello più in voga del momento.
Costi quel che costi! (ivi compresa una minore sicurezza) data dallo spazio interno sempre più ridotto, da materiali privi di funzione, dissipatrice di calore.
Ora ti chiedo: qual’era il messaggio che volevi trasmettermi con il tuo intervento?
Abbastanza facile capire quello che volevo dire, per chi vuole capirlo. I 7,27 mm NON sono un record, sono la misura NORMALE per questo tipo di cellulari. Per lo Zopo ZP1000 (suppongo anche per questo) la riduzione di spessore è stata fatta saldando la batteria in posizione, eliminando quindi la paratia di sostegno della batteria e rendendo non facilmente smontabile il coperchio posteriore, che diventa così parte integrante della struttura. Che questo tipo di assemblaggio comporti una minore sicurezza bisogna vederlo dalle statistiche di difettosità, i giudizi spannometrici lasciano il tempo che trovano. Inoltre forse non sai che l’aria NON dissipa il calore (è il miglior ISOLANTE termico!) se non può circolare e magari essere sostituita da aria fresca. Quali telefoni conosci con le feritoie di ventilazione? Per concludere, il tuo intervento era solo sensazionalistico e tecnicamente ingiustificato, al limite della “bufala”.
Grazie, per avermi riportato sulla terra… e sopratutto, per avermi informato dell’esistenza di smartphone ripiegabli…. ha ah ha, e da due anni che circolano sul mercato asiatico!
in quanto a quale tipo di dispositivi io conosco, sai la lista e davvero lunga, compresi i motivi per cui si producono smartphone con batteria “built-in” in ogni caso l’aria non c’entra, io non ne parlo infatti, bensì indico materiali dissipatori di calore vedi (alluminio) per fare un esempio…
Davvero? Ci sono dei telefoni ripiegabili (NON clamshell!) spessi 0,3 mm già in giro da due anni? Dammi i riferimenti, non ne sapevo niente! Inoltre i “materiale privi di funzione dissipatore di calore” vuol dire che i telefoni costruiti in metallo sarebbero più affidabili? Sarai ben lieto, anche per questi, di fornirci le statistiche e le prove di quello che dici, vero?
Compassionevole….. HTC eccone uno con alluminio ….. schermo ripiegabile, ricerca Samsung del 2012 primo modello apparso in una pubblicità, e presentato all’europa come prototipo all’inizio del 2013… ci sono anche i video, penso che viste le tue conoscenze e capacità tecniche, sarai in grado di trovarle….
Keep calm don’t worry the world go on without you… bye bye!
Patetico… Torna a scuola (se ti ci fanno entrare) e fatti spiegare dalla Signora Maestra che cos’è un prototipo e quanto ci vuole per passare dal prototipo al prodotto reale, bu##one!
Lo zp1000 ha l’mt6592 no il 6595..
Vero, l’MT6595 è il modello nuovo con supporto LTE. Non hanno indicato LTE nelle caratteristiche ma penso che dovrebbe averlo.
Toni assai alti, usati senza riflessione…. io non ho usato termini offensivi nei tuoi confronti, dalle mie parti si dice “ci vuole fiato per tossire” la cosa tragica è: il modo in cui si affrontano le cose…. hai perfettamente “RAGIONE” giù la maschera quindi, eccomi sono il buffone! se non ti ho divertito abbastanza, rimedierò quanto prima….. italba
Ah si? Inizi il post con “compassionevole” e poi ti lamenti dei “toni alti” e dici che “non hai usato termini offensivi”? Proprio divertente, hai ragione, sei proprio divertente.
Per quello che vale, sei stato tu ho mi ricordo male io?
Che hai risposto alla mia “osservazione” se non sapete cosa scrivere ecc…
Nella mia ignoranza e buffoneria hai detto così giusto?
Pensavo che un blog avesse lo scopo di raccogliere le opinioni di tutti?!
Quindi ritenendomi così come mi hai definito, avresti potuto ignorare la cosa, ti pare?
Ma solo adesso mi rendo conto che il blog è a tuo esclusivo appannaggio, quindi se mi indichi il tuo post box dove inviare i commenti per essere successivamente, inseriti previo tua revisione, lo farò…. ma credo che come tutti noi frequentatori di questi blog e simili, prevalga a volte la mania di protagonismo,e pur volendo moderarci non ci riusciamo.
Seriamente ti dico: ho giocato un pò avendo fin da subito percepito che la cosa ti dava un pò fastidio…. non me ne volere oltre, dai ridiamoci sopra… che la vita è già piena di ogni tipo di delusioni… che ne dici?
Buona giornata italba.
C’è modo e modo di esprimere una opinione, ad esempio:
“Trovo eccessiva questa rincorsa all’ultimo decimo di millimetro di spessore per seguire la moda, pensassero piuttosto a fare dei telefoni più robusti e con batteria più capiente”
QUESTA è un’osservazione, condivisibile o meno.
“Ma guarda un po’, che bella novità ci presenta la lenovo!
Notevole bisogna ammetterlo….. quindi l’ultima frontiera quale sarebbe? Ridurre ancora lo spessore, magari portandolo a 0.3 mm così da rendere il dispositivo ripiegabile, ed eliminare la batteria, sfruttando la rete di alimentazione aerea del tram? …. poi ci si stupisce quando, qualcuno di questi oggetti prende fuoco…. ”
QUESTA NO, questa è una stupida accozzaglia di frasi ad effetto buttate lì tanto per “fare casino”. Se vuoi mettere a confronto le opinioni tue con quelle degli altri benissimo, ma impara per prima cosa ad esprimerle correttamente.
A me sembra, sulla carta, un ottimo telefoni in ogni caratteristica..schermo da 5″ ideale, fotocamera di buon livello (vedendo le recensioni di altri lenovo) buona qualità costruttiva dimensioni contenute e batteria nella norma e esteticamente piacevole imho….se il prezzo sarà di circa 200/250€ è un’ottima alternativa a brand più “costosi”
Mi pare abbastanza ovvio, che la mia voleva solo essere, una riprensione al fatto, che ultimamente si sfornano copie di altre copie, con limitazioni sempre più assurde, durata batteria, memoria non espandibile etc, etc, quasi una battuta d’arresto all’avanguardia dell’originalità e personalizzazione dei vari marchi… Tutto qui!
Lungi da me il farne un fatto personale, nei confronti di una marca, piuttosto che un’altra.
Voglio lallo che recensisca il processore mediatek u.u
Ma poi ci tocca denunciarlo per turpiloquio…
Ahahahhahahahahahah
non credo che faranno più entrare lallo in tribunale
Ma infatti adesso dice che “dà l’incarico a Disqus”!
OT: Google oggi ha rilasciato una carrellata di aggiornamenti e sopratutto ha rilasciato il primo aggiornamento via Play Store per l’app News e Meteo. Si sta scimmiando grazie all’ultimo acquisto?
Si dovrebbe “scimmiare” tutte le settimane, allora.
I lenovo hanno batterie ottime che rispecchiano quanto dichiarato e lo fanno nel tempo. Sono abbastanza certo del fatto che questo duri tranquillamente fino a sera, anche perché il processore è un doppio quad core piuttosto che un’octa core. Ha 4 core che USA quando servono prestazioni e 4 per mantenere bassi i consumi.
Sembra che la marca d’assorbenti faccia telefoni XD
Lenovo marca d’assorbenti?????
Mi riferivo agli uffici Tenaa :D
“Tenaa.com.cn is a (*) telecommunications equipment certification center in China” che, traparentesi, non ha niente a che vedere con la Lenovo.
(*) Centro cinese di certificazione per apparati di telecomunicazioni
p.s. Che mente contorta!
Sembra che tu non abbia la più pallida idea di che cosa stai parlando.
ma Lenovo perché non spinge solo con Motorola e stop?
Forse perche lenovo è il quarto produttore di telefoni al mondo e Motorola molto più indietro !?
si ok chiaro ma pensavo solo che almeno in occidente potesse sfruttare il nome che Motorola si era fatta anni fa… e poi Google ha ancora una piccola parte di Motorola quindi pensavo gli convenisse… tutto qua ;)
Infatti non importa in occidente gli smartphone lenovo
sorry man
Pero mi pare che Motorola in occidente stia continuando il buon lavoro iniziato con google. E lenovo qua non si vedono (purtroppo)
Mi compro sto sony z2 bellissimo
Io lo sapevo che il mt6595 era il migliore allora aspetto il mt6595m e il mt6595t e ne vedremo delle belle
Ssssssshhhh non dirlo forte che se non hai uno snap Qui sei un fesso ;-)
Aahahahah
batteria non rimovibile e piccola per un 5 pollici fhd lcd e octa core… dopo l animazione d avvio ti ritrovi col 50% di batteria… mah… poi con mediatek no modding, non vedo lil perché non segregare questo prodotto non sull ormai tanto inflazionato scaffale… ma proprio in cantina… ahah
Una batteria da 3000?
Ma no, dave durare 3 secondi
Buongiorno a tutti sono un nuovo membro degli androidi ani e non mastico molto il linguaggio elettronico. Avrei bisogno di chiedervi un aiuto. Io ho un Samsung note 2 e volevo sapere quale fosse l’applicazione per inviare sms multipli e come funziona. Grazie mille ragazzi per la disponibilità.
Non credo serva un app, negli sms basta, dove c’è il destinatario, aggiungere un contatto. Spero di esserti stato utile ;)