Nova Launcher si aggiorna con ancora più Material Design.

5 Ottobre 20157 commenti
E' stato da poco rilasciato il nuovo aggiornamento del celebre Nova Launcher, con molte novità e ancora più Material Design.

Con l’ultima versione del celebre launcher, la 4.1.0,  diviene ufficiale la funzione che aveva caratterizzato le ultime beta: la normalizzazione delle icone. Questa nuova caratteristica di Nova permette di ridimensionare le varie icone in modo da renderle più uniformi, così da adattarsi meglio ai dettami del Material Design di Google. Sostanzialmente il software non fa altro che adattare e ridimensionare tutte le icone presenti nel vostro drawer così da renderle più simmetriche fra loro.

Le novità, comunque, non si fermano qui. Infatti Nova ora si avvicina e si prepara al rilascio del nuovo aggiornamento Android: 6.0 Marshmallow.  E’ stata infatti aggiunta la barra di ricerca che riprende lo stile di quella presente nel prossimo aggiornamento di Big G. Disponibile, per la gioia di molti, sia a colori che in scala di grigi.

Oltre a ciò, non mancano comunque i classici miglioramenti alle prestazioni e bugfix.

Di seguito il changelog completo rilasciato dagli sviluppatori:

  • Normalizzare la dimensione delle icone: ridimensiona automaticamente la dimensione delle icone troppo grandi, in accordo con le regole del Material Design
  • Barra di ricerca in stile Marshmallow  (a colori e in scala di grigi)
  • Support runtime permissions on Marshmallow
  • Ottimizzazioni e bugfix
L’aggiornamento è in fase di roll out e dovrebbe arrivare a breve sui vostri dispositivi. Se però foste impazienti, è disponibile il download dell’APK a questo link.

[app]com.teslacoilsw.launcher[/app]

7 risposte a “Nova Launcher si aggiorna con ancora più Material Design.”

  1. momentarybliss ha detto:

    se attivo l’opzione per la normalizzazione delle icone, quella dell’app drawer si rimpicciolisce rispetto alle altre, boh

    • RedhooK ha detto:

      Probabilmente non è ancora del tutto completata… magari con gli aggiornamenti di default porterà alcune correzioni?!
      Rimane comunque tra i migliori launcher.

  2. daild ha detto:

    L’app che merita di più, sempre piu contento di aver acquistato la versione prime

  3. slash 741 ha detto:

    Nova Dovrebbe fare il salto di qualità aggiungendo google now e non capisco perché non l’abbia ancora fatto

  4. A me non piace criticare e fare il bacchettone, però ragazzi, dovete essere un attimo più svegli e riportare le “news” quando ancora realmente lo sono…questo aggiornamento, è stato rilasciato il 2, ovvero 3 giorni fa! Così, fate solo che fuorviare e “illudere” l’utente e fargli perdere del tempo inutilmente. ?

  5. Sniper ha detto:

    La uso da sempre. Qualsiasi terminale compri il launcher di default mi dura all’incirca un mese….poi alla fine ritorno sempre “a casa”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com