Da poche ore è possibile, tramite lo store online di Google (negli Stati Uniti), acquistare la seconda generazione di smartwatch Android Wear prodotta da Asus. Un upgrade a 360° del modello precedente, che mantiene un prezzo davvero competitivo (149 $).
Un prezzo che non comporta, è giusto precisarlo, nessun compromesso in termini di caratteristiche tecniche; la scheda tecnica di Zenwatch 2 è infatti all’altezza dei migliori concorrenti sul mercato. Il prodotto è disponibile in due versioni di diverse dimensioni: una “grande” (49.6 x 40.7 x 9.5 mm) ed una “standard” (45.2 x 37.2 x 10.5 mm).
Di seguito i dettagli salienti:
- SoC Qualcomm Snapdragon 400
- 0,5 GB di RAM
- 4 GB di memoria interna
- Display AMOLED
Differenti inoltre le risoluzioni degli schermi (320 x 320 per la grande e 280 x 280 per la standard) e le dimensioni della batteria (400 e 300 mAh rispettivamente). L’articolo non è ancora disponibile sul portale italiano, ma da questo punto di vista è lecito attendersi novità in tempi brevi.
Preferisco le versioni rotonde come il Moto 360, il nuovo Samsung o il nuovo LG Urbane
Esteticamente forse è migliore de gustibus , ma il s.o. non è ottimizzato per quel tipo di schermi risultato il contenuto delle app viene tagliato dai bordi stondati.
Se lo schermo è più grande dei concorrenti, si comincia a ragionare.
Ma qual è la dimensione esatta del display?
Per me il migliore smartwatch android wear sul mercato. Schermo super amoled, dimensioni accettabili e buona estetica. Finché non saranno dispositivi stand-alone e continueranno ad appoggiarsi ad uno smertphone, è inutile inserire GPS, e HR monitor. Smartwatch suprraccessoriati vanno bene solo se provvisti di modulo telefonico/internet (vedi urban 2)